The stray ones
di Kind_of_Magic

13/01/17, ore 16:58

Finalmente riesco a passare!

Prima di tutto, complimenti. L'inizio con la poesia... i brividi, davvero. Io non sarei mai in grado di scrivere una cosa del genere, perciò... davvero complimenti!
Seguo il cinecomics marvel, ma anche i fumetti e mi piace leggere fanfiction simili! Quindi, appena ho visto il tuo post, mi ci sono fiondata!
Inizia subito che Pietro è in coma farmacologico e si capisce ciò che ha dovuto compiere. Pietro è un eroe e ha salvato delle persone. Mi sono quasi arrivate le lacrime quando hai inserito il collegamento mentale nel sogno con Wanda.
La lettera che hai fatto scrivere a Wanda fa trasparire notevolmente la sua dolcezza.
Infine, quando hai inserito Clint e Nick ero particolarmente curiosa per come li avresti sviluppati! Il dialogo tra CLint e Wanda era credibilissimo! Brava!
Anche se, ammetto che la parte più carina è stata quella di Visione e Wanda... shippati sia nei fumetti, sia nel film, sia qui!
La dottoressa Kim mi piace. Ammetto che è un personaggio che mi incuriosisce. Non so come mai, ma - non so se era voluta - ho percepito un' aurea di mistero intorno a lei!
Mi piace come scrivi. Trovo che tu abbia uno stile ben curato e ben strutturato. Fluido e ben leggibile.
Complimenti!

Ps: Sono curiosa di Loki, adesso!
A presto, spero!
Un abbraccio
Juliet

04/01/17, ore 23:40

Eccomi qua.
Allora, partiamo dal presupposto che io adoro Wanda e Pietro. Davvero. Mi sono appassionata a loro nei fumetti (che ti consiglio tantissimo, aiutano particolarmente anche a capire la loro personalità, su cui poi si basano i personaggi dei film) ed è stato interessante vedere come li abbiano trasportati nel grande schermo.
Ora, l'idea di questa specie di coma farmacologico o comunque grave di Pietro è un bel escamotage per riuscire sia a utilizzare il personaggio, sia comunque a sottolineare il suo atto di eroismo. E il collegamento mentale che lui ha con la sua gemella nel sogno è molto dolce. Ho apprezzato particolarmente che tu non sia scesa ancora in troppi particolari riguardo a questo aspetto, così da conservare un'aria misteriosa e allo stesso tempo di dimostrare quanto effettivamente sia potente il legame tra i due Maximoff.
La lettera di Wanda ne è la conferma ed è estremamente dolce. Sono felice che anche la dottoressa l'abbia apprezzata, alla fine, e anche che, tutto sommato, Wanda abbia ultizzato nozioni dettate in parte dal legame con Pietro, in parte dai suoi stessi poteri. D'altronde, non è chiamata Scarlet Witch per gioco.
Ho apprezzato molto anche i camei di Clin (che sono curiosa di vedere come si rapporterà in seguito con i gemelli) e di Nick Fury (per il quale ho una cottarella da tempo immemore). Visione e Wanda sono shippabilissimi, l'effetto suspence c'è, ed è ben giocato. Non vedo l'ora di scoprire che ruolo avrà Loki in tutto questo.
Spero in una dottoressa Kim, sinceramente, e in un possibile collegamento suo amoroso con lo stesso Nick Fury- non so, mi ispira come cosa.
Ah, e ci tengo a farti i complimenti per il dialogo di Wanda con Clint. L'hai resa in maniera decisamente IC, ed è una delle cose che più apprezzo nelle fanfiction.
Bene, e qui chiudo!
Se ti va, potremmo continuare a scambiate, la tua storia mi ispira parecchio:)
Baci,
Nox

18/08/16, ore 22:04

Buona sera!
Eccomi qui, con un po' di ritardo, a commentare questa tua storia! ^^
Premetto che vado un pochino a scatola chiusa: vidi Iron-Man 1 e 2, Thor 1 e... basta, ecco. So qualcosina via spoiler di Internet ma in generale, per me, è come se fosse una storia originale.
Cercherò di capire il massimo possibile :)

La poesia con cui apri il pezzo è molto evocativa. L'hai scritta tu? Se sì, complimenti vivissimi!
Io di poesia non capisco nulla, non mi ci trovo per niente e la evito come la peste ma se una riesce a farmi pensare qualcosa vuol dire che, personalmente, devo tributarle l'essere riuscita nel suo intento.
Dunque, se l'hai scritta tu... complimenti ancora!
Andiamo avanti :)
Il primo paragrafo apre la storia in maniera molto interessante. Non spara un "come siamo arrivati qui" dettagliato e prolisso ma lascia intendere che ci sia un conflitto in corso, ci siano stati dei lutti e si senta la mancanza di quel periodo.
Il primo impatto con Pietro è quello con la nostalgia.
Mi è piaciuto! :)
"Occhio di Falco con un bambino in braccio e la sua mente che come al solito pensava più veloce delle sue gambe." Questa frase vale già la bandierina verde, di suo.
E' uno stralcio di back-ground, passato e radicato nelle conoscenze di Pietro, che racconta moltissime storie senza narrarne nemmeno una.
Sinteticamente ci hai detto che c'è un lungo passato dietro questa storia ed io adoro simili stratagemmi.
Il primo pezzo si conclude, dopo una parentesi divertente su quel "non sono mai morto, non so come sia essere morti...", con una serie di domande serrate che sono le stesse di noi lettori.
Chi, dove, come, quando e perché?
Che cos'è successo?

Pietro è in uno stato comatoso da diversi mesi, questo si capisce, e si rova ricoverato in una clinica che si trova in Polonia. La sorella, una volta, condivideva i sogni con lui (è perché sono gemelli quindi psichicamente legati, suppongo...) e tu ci narri quando questo episodio si ripresenta.
Ciò vuol dire che Pietro sta riemergendo dal coma, il che sembra positivo ma... non sappiamo cosa sia stata questa battaglia in Sokovia, che invece sento essere importante! ^^
Carino lo scambio via e-mail d'informazioni. Ci permette di scoprire qualche dettaglio in più, via un mezzo moderno adatto alla storia, e re-introduce il discorso del miele che così compie un bellissimo giro completo dall'inizio alla fine del pezzo.
Il finale lascia ben sperare! :)

L'unico consiglio sullo scritto, il solo che mi sento di dare, è di andare un pochino più spesso a capo :) Il testo è separato in maniera netta, su più tronconi e ciò facilità la lettura però qualche andata a capo, secondo me, non guasterebbe affatto! ^^
La bandierina verde, meritatissima, è tutta tua assieme ai miei complimenti! :)
Al prossimo capitolo, ciao! :)

15/01/16, ore 21:42

Guarda guarda chi torna sugli schermi, per di più con una fic che posso leggere! Sembra quasi Natale ^.^
By the way, sono contenta di averti (inconsapevolmente) ispirato per questa storia, in questo momento mi sento una persona importante! E finalmente ho capito il perchè della cosa del miele e perchè hai passato la domenica pomeriggio a confrontare le altezze di Scarlet e Clint XD
Mi sento in dovere di tranquillizzarti in merito alla poesia iniziale: molto ben scritta! Spero continuerai a metterne una in ogni capitolo(tanto tu non hai niente da fare, giusto?)
WANDA E PIETRO DI NUOVO INSIEMEEEE (più o meno) <3 <3 <3 <3 Qui però Pietro è solo in coma, il che è molto meglio della morte + metodo drastico sperimentato da Phil che pensavo avresti messo. Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia, soprattutto perchè so che tipo di AU è! XD
Detto questo, passiamo alle cose serie, OVVERO: LE SHIP *ride istericamente*
Visto che hai brutalmente messo in croce la mia OTP Marvelliana *coff* Stucky *coff*, sono costretta a ricorrere a un surrogato, ovvero la Stony. Ti prego, non guardarmi così, sanno essere pucciosi, loro, e visto che sono tutta presa da Civil War...T.T
Okay, okay, mi sembra di aver scritto abbastanza, quindi ora torno a guardare C'era una volta.
Che Atena ti protegga, mia compagna di avventure!

Chiara

P.S.La dottoressa Helen è un' OC,vero?