La Bambina Maledetta
di kira_92

27/08/16, ore 17:16

Buon pomeriggio, chissà se ti ricordi di me.. Sono incappata per sbaglio in questa storia e, non appena ho letto il tuo nickname, sono stata sommersa da tantissimi ricordi.. Mi auguro che tu stia bene :) Credo che io debba ora concentrarmi sulla recensione e non sulle questioni personali. Storia molto interessante, dalla morale che difficilmente il lettore può dimenticare, come non potrà non ricordare la bambina e le sue azioni ogni volta che sentirà o leggerà qualsiasi parola avente a che fare con il senso della vista. Scritta abbastanza bene (uno dei recensori ha già esposto alcuni dei miei pensieri sulla stesura), ho sorriso notando che il tuo modo di scrivere, il tuo "stampo" per così dire non è mutato. Un abbraccio

31/01/16, ore 19:31

Buonasera! Era da un po' che avevo questa meraviglia nella lista di storie da recensire, ma mi passa sempre di mente. Oggi però, ce l'ho fatta, e infatti eccomi qua!.
Penso non ci sia molto da dire:lo stile va bene, la grammatica pure(non ho notato errori ma avendola letta qualche giorno fa é possibile che stia scordando qualche insignificante errorino). Inutile dire che alla fine della storia mi é scappata un alquanto risatina fuori luogo.
Ma vabbè.
L'ho trovata davvero carina, anche se non posso negare di aver pensato:'ma..se fosse una leggenda vera?'. Però poi sono tornata in me e ho lasciato perdere perché l'avresti scritto, no?
Okay, sto divagando, volevo solo dirti che passerò da te più tardi(ehi non sono l'uomo nero, sia chiaro. *cerca di ridere alla propria battuta ma finisce per piangere perché non fa ridere*) e recensirò qualche altra cosa se non mi dimentico.
Alla prossima e un bacio.

16/01/16, ore 14:04

Da grande fan di generi quali il romantico e il fantasy, trascorro una piccola parte del mio tempo leggendo horror, e questa storia mi piace. Il terrore che la gente prova, il dolore che porta lentamente alla pazzia, e attorno a indicibili crimini, la persona più insospettabile. Una semplice bambina che in realtà non è tale. Molto interressante. Attendo un aggiornamento,

Emmastory :)

P.S.= Anch'io ho scritto un horror intitolato "La piccola Grace" Se ti va, sentiti libera di leggerlo e recensirlo, così come il resto delle mie storie.

15/01/16, ore 21:48

Buonasera :) ammetto che ogni tanto mi piace leggere storie horror (nonché leggende e miti su svariati siti web), e ho trovato questa abbastanza interessante. Sarebbe bello leggere un'approfondimento della storia, magari su chi fosse la bambina e perchè togliesse la vista alle persone, qualcosa in più sulla storia di questa figura insomma, e sul motivo del suo odio verso la gente.
Ma, ripeto, lo stile da leggenda metropolitana è più che adatto ad una storia del genere, e in più lascia quell'alone di mistero necessario ;)

Vorrei farti notare alcuni piccoli errori, sperando di non risultare antipatica o fare la figura della "maestrina" - per carità, è l'ultima cosa che voglio!
Partiamo dalla frase: "Teneva una di esse per i capelli, incurante del gesto che potesse significare" - c'è qualcosa che non mi suona bene in questa frase, magari potresti renderla più semplice come "Aveva proprio una bambola tra le mani e la teneva stretta per i capelli, senza curarsi di cosa quel gesto rude avrebbe potuto significare", qualcosa del genere, insomma, in modo che il significato sia più chiaro;
E poi "A volte chiudeva lo sguardo", non è lo sguardo che si chiude, ma gli occhi ;) la frase avrebbe dovuto essere "A volte chiudeva le palpebre".

Benee... spero di non essere stata troppo noiosa o acida, i miei sono solo piccoli consigli. Comunque lascio una bella bandierina verde perchè, nel complesso, la storia merita.
Bon, ho finito di rompere xD
Alla prossima,
Rory_Chan