Evviva gli sposi!
di benedettagaba

30/08/20, ore 03:57

Mi fa a pezzi questa storia, davvero.
Mi fa a pezzi.
Un male incredibile.
Perchè sembra proprio qualcosa di canon.
Mi piace sempre quando in un brano viene espresso il concetto di "devo, ma non posso nè voglio" (anche se trattandosi di Sam soffro come un cane) e 𝗮𝗺𝗼 che qui venga finalmente palesato il fatto scontato (per me almeno) che Sam sia stata innamorata di Freddie 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙩𝙚𝙢𝙥𝙤 dall'inizio alla fine della serie.
Lei che è combattuta perchè non vuole rovinare niente nel giorno perfetto della sua migliore amica e del ragazzo che ama e al tempo stesso vorrebbe troppo fare qualcosa per impedire che quel matrimonio vada a buon porto è totalmente un pensiero da Sam. Un carattere impulsivo, eppure sotto sotto empatico.
Per non parlare del fatto che reprimere la propria natura per il bene dei propri cari è qualcosa che non si dovrebbe mai e poi mai fare, ma che rimane un sacrificio che facciamo lo stesso - fregandocene di quanto ci faccia male, purchè non ferisca 𝘭𝘰𝘳𝘰 - per chi amiamo, molto probabilmente, più di noi stessi.
Sì, sposare Carly è sempre stato il sogno di lui, ma niente è statico nella vita, e mi strugge che Sam ignori un'ovvietà molto semplice: i sogni possono cambiare. Nel tempo cambia tutto, perchè non un desiderio?
L'esitazione di Freddie durata per un momento... anche quella è una cosa da lui!
Il dolore di Sam uccide anche me, ormai non so più quante volte me lo sono ripetuto nella mente.
Carly, Spencer, Pam, tutti quanti i personaggi sono In Character, perfettamente fedeli all'opera originale sia nel linguaggio che nel comportamento e non si puó nemmeno immaginare quanto io lo apprezzi.
È cosa rara, estremamente rara!
Il movimento inconsulto della mano di Sam è tanto, tanto realistico.
Spesso facciamo cose di cui non ci rendiamo conto, cose di cui abbiamo bisogno, cose che possiamo tentare di tenere dentro quanto vogliamo e alla fine usciranno fuori ugualmente.
Spencer e la mamma di Sam (una madre assente che di sua figlia ha capito solo per chi avesse una cotta, che umorismo amaro) che la guardano con premura sul finale mi hanno sciolto.
Pare quasi che abbiano saputo ogni cosa sui sentimenti di lei fin dal principio.
Ed è tenero che per una volta due figure adulte si dimostrino consapevoli e soprattutto responsabili in iCarly (lasciamo perdere la signora Benson, lei è pazza), dove praticamente per la maggior parte del tempo sono i ragazzini/gli adolescenti a comprendere e risolvere i problemi!
Unica pecca?
Sarebbe stato preferibile un continuo, data la suspense che si è creata e la posizione incerta, traballante in cui si trova Sam.
Pensandoci meglio "E adesso?" è un po' il dilemma della vita.
Ma non importa, in fondo. Va bene anche così, è soddisfacente e mi ha resa felice.
Complimenti all'autrice!

30/01/16, ore 22:10

Povera Sam :( mi dispiace molto per lei, se ero in lei riempivo di schiaffi Carly! (Si io tifo per SamxFreddie) Comunque, la storia è molto bella e scritta in modo mooooolto lieve, poi la parte in cui parla Spencer mi ha strappato un sorriso di divertimento. Detto ciò alla prossima.
Sasi02

19/01/16, ore 14:52

ciao! non credo di conoscerti...io sono Noemi ma puoi chiamarmi volentieri Memy, se vuoi.
La storia, la storia ...che dire?!..è semplicemente FANTASTICA!
mi piace moltissimooo...soprattutto l'idea perchè, anche se sono state già pubblicate storie con matrimoni erano tutti sulla coppia Seddie!
quindi molto originale, davvero carina.
ti dirò..io sono Spam..ma visto che non trovo traccie di questa coppia e "odio" la Creddie (strano vero?perchè anche se mi piace la Spam odio la Creddie..ma io sono strana!)dicevo, odio la Creddie ma mi piace anche la Seddie (strano anche questo vero?!) e quindi ho apprezzato molto la tua storia !
spero che continuerai a scrivere, magari anche un continuo di questa fanfiction..
ora devo andare
ciaoo a presto
P.S. se hai bisogno di idee dimmelo,io sono sempre a disposizione!
ciaooo
un bacio
Memy!

17/01/16, ore 15:22

"Che diavolo ci fa un recensore Creddie qui?!" beh, sorpresa😂 Ho già letto questa fanfiction qualche giorno fa, ripromettendomi di recensire... e così eccomi qua! La tua fanfiction è molto bella, anche se meriterebbe un continuo. Se ti passerebbe per la testa di continuarla, ATTENTA A NON ARRONZARE IL FINALE(come faccio io. E come fa Suzanne Collins. E Veronica Ruth). Come ho già detto, bella fanfiction. Quando ne pubblicherai un'altra? Spero presto... fammi sapere, mi raccomando! Ciao ciao💘💕

16/01/16, ore 18:18

...ciao! Strano che SpamShipper recensisca una storia Seddie, vero? Comunque... non volevo leggere questa fanfiction poi (visto che sono anche Creddie) ho deciso di leggerla. Mi sono un po' immedesimata in Sam... io AMO le storie così profonde anche se mi mettono tristezza...
ho visto che non pubblicavi adirittura dal 2014! Ad ogni modo volevo solo dirti che anche se non sono Seddie tu mi hai fatto apprezzare la tua piccola storia (non tutti ci riescono) ciao :)
SpamShipper