So far away.
di Sorella_Erba

29/05/12, ore 20:19

wow **
La storia è scritta benissimo, le descrizioni sono davvero fantastiche e rendono proprio l'idea del personaggio di Alessandro. Non mi dilungo troppo, penso di aver già detto abbastanza :)
Complimenti anche per il bell'Efestione all'inizio, degna introduzione a questa splendida one-shot

21/05/11, ore 17:57

Ancora una volta, meravigliosa! Sto leggendo alcune delle tue storie e mi lasciano tutte senza fiato! Ti chiedo scusa se, per questo, le recensioni sembreranno ripetitive, ma non riesco neanche a formulare un pensiero decente per quanto rimango colpita, ogni volta, dal modo meraviglioso in cui descrivi Alessandro. L'amore che provi per lui si sente, le tue parole ne sono piene ed è bellissimo! Grazie, grazie per aver condiviso queste storie :)

05/10/10, ore 18:19

Non posso che citare Killer Queen, nel dire che questa shot è, fino all'ultimo, come un qualcosa di lasciato in sospeso, pronto a rompersi, a cadere. E poi arriva l'impatto dell'ultima frase e insieme ad un senso di completezza porta con sè anche la caduta. Diamine, è straordinaria. Ottimi i dialoghi, veramente ottimi. Fede

01/12/09, ore 22:05

Davvero bello sono colpita.
baci Dublino

29/04/09, ore 18:33

Fino all'ultimo hai tenuto i personaggi, la storia, le idee come sospesi sopra un filo così sottile che si sarebbe potuto rompere in ogni momento. E, con grandissima maestria, il punto di rottura è alla fine, esattamente l'ultima frase, così struggente che il dolore e il tormento di Efestione mi pareva di avercelo dentro.
"Ma temo che in quell’infinità, fatta di etere ed essenze divine, sia morto."
Non so perché, ma in italiano non mi vengono parole, me ne viene solamente una in inglese, che è: amazing. Purtroppo la traduzione in italiano del termine non lascia il suo forte impatto, spero che comunque ti è chiaro come definirei questa fic. xD

18/04/09, ore 14:43

molto bella! i pensieri di efestione sono espressi con un linguaggio assolutamente accurato e che suscita subito emozioni! è veramente scritto bene. anche il tema interesato è importante. alessandro che ormai è cambiato è un giovane dio!

04/04/09, ore 21:18

incredibile come riesci a entrare nella mente di efestione e a far sentire al lettore ogni più piccola sfumatura dei suoi sentimenti. Complimenti, il tuo è un vero talento!

01/04/09, ore 01:09

Ciao Kikka! Come promesso, eccomi qui con la recensione a questa ff. Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti perchè è scritta molto bene, l'intera struttura è ben calibrata: il dialogo è inquadrato con le giuste battute, un lessico importante e semplice allo stesso tempo, punteggiatura perfetta e descrizioni dirette e precise. In sostanza, non manca nulla. Tutto questo, ovviamente, ha contribuito a rendere la lettura fluida e scorrevole, come sempre. Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato il senso di "vuoto"... Presumo sia una cosa che ogni persona, almeno una volta nella vita, ha provato, prova nel presente attuale o proverà nel futuro prossimo; prima o poi, anche le persone più forti, hanno questa sensazione, come se mancasse qualcosa la cui presenza è fondamentale, perchè senza provano un "vuoto incolmabile" che rende "instabili", forse anche fragili; ma tutto ciò dipende anche dal tipo di persona. E' normale, infatti, perchè ognuno di noi vive il proprio "vuoto" diversamente rispetto agli altri. Comunque, tornando alla ff... Mi è piaciuta molto, son sincera. Le sfumature c'erano tutte, i colori tenui e al contempo forti, hanno reso la vicenda più interessante, quasi il lettore fosse stato catapultato all'interno della trama per vedere da vicino e con i propri occhi che cosa stava accadendo. Ottimo lavoro, brava! Laura

15/03/09, ore 22:12

Bella, veramente bella. Un'one-shot ricca di significato, che ben descrive questo Alessandro perso nella sua impresa, perso in Oriente; la sua trasformazione, da ragazzo a re del mondo. I dialoghi sono semplicemente perfetti, l'intero racconto è sapientemente costruito. Complimenti.