Silent night
di Laylath

26/01/17, ore 20:25

Bellissima! Non ho altre parole con cui descriverlo, un ritratto veritiero di una donna che ha perso tutto, che l'unica cosa che le è rimasta è il figlio che ama e che farà di tutto per proteggere, un bel ritratto di una madre vera che grazie al suo senso materno ha permesso la salvezza di tutto il mondo magico. Continua a scrivere per  questo fandom, ti seguirò volentieri

20/01/16, ore 18:50

Ciao carissima, eccomi qui finalmente.
Non bazzico molto in questa sezione, pur amando Harry Potter: dedico a Tolkien tutto il tempo che ho ^^ (yess, sono monotematica).
Ma non potevo non leggere qualcosa di tuo, e il fatto che fosse sulla saga del maghetto con la cicatrice mi intrigava moltissimo ^^.
Che dire? Veramente uno splendido ritratto!
Narcissa Malfoy è uno di quei personaggi che inizialmente trovavo odiosi (perchè zia Jo ha fatto apposta a renderla così), ma della quale in realtà, nei primi libri, non si vede che la punta dell'iceberg.
Andando avanti, e soprattutto nel sesto e settimo libro, non si possono non provare empatia e profonda pietà per una madre che è stata sfortunata tanto quanto le vittime di Voldemort. E allo stesso tempo pure come moglie. E' una donna assai coraggiosa a suo modo, e magari per i motivi sbagliati, ma indomita, fiera, degna in qualche modo di ammirazione. E il suo rapporto con Draco non può lasciare indifferenti. A tutti loro (Malfoy) viene per fortuna offerta una seconda occasione: chissà che non l'abbiano sfruttata...
tu sei come sempre bravissima nel descrivere le angosce e le preoccupazioni dei personaggi femminili, e soprattutto delle madri, a prescindere da quale sia il fandom.
Complimenti davvero!
un abbraccione, alla prossima

Benni

17/01/16, ore 15:14

Bellissima.
Devo dire che sono rimasta estremamente affascinata dal tuo modo di scrivere, semplice ma diretto. Sei riuscita a mettere tutto quel che pensi nel testo ed hai fatto percepire al letto l'angoscia di Narcissa, provata durante la mancanza del marito.
Mi è piaciuta molto la descrizione della mancanza di vuoto quando, dopo essersi svegliata, si accorge che il posto accanto a lei è vuoto e freddo.
Ho adorato il senso di paura della donna quando si presenta davanti la stanza del figlio, cercando di evitare di trovarlo in lacrime. E, soprattutto, quando lo vede raggomitolato sul letto, impauito e terrorizzato.
Amo la tua Narcissa.
Così protettiva, colsì dolce, così mamma.
Bellissima Os che finirà nelle mie preferite.