A Hero gonna fight for what's right
di Ella Rogers

14/03/16, ore 18:43

Finalmente sono arrivata a leggere la tua nuova opera (e scusa il ritardo), spero concentrata sul nostro "ragazzino" bianco rosso e blu... Insisto sul ragazzino per un motivo molto serio.. Cap è nato sui comics, ma nei film sono stati fatti numerosissimi errori! La prima cosa sbagliata - tieniti forte - è la sua data di nascita: Steve non è nato nel 1918, bensì nel... 1923!!! Infatti suo padre non è morto in guerra come dicono, bensì era vivo e vegeto nel 1926 (documentato nei fumetti di Capitan America a partire dal n 1 del giugno 2013 in Italia, gennaio 2013 in USA !! Una bella story line che fa scoprire qualcosa di più sulla vita pre-siero di Steve) Su quello stesso numero si accenna che Cap compiva 90 anni nel 2013.. Facendo i conti, Steve è nato il 4 luglio 1923, ben cinque (!!!) anni dopo quello dichiarato nei films... Nel primo film di Cap sembra che Steve entri in guerra nel 1943: altro falso!! Il primo giornalino di Cap, quello della sua nascita, risale al marzo 1941, addirittura prima dell'ingresso in guerra degli USA il 7 dicembre 1941.. Infatti nelle sue prime avventure Cap combatteva "sabotatori nazisti" (corrispondenti ai terroristi attuali ) in territorio USA e si azzardava a compiere missioni in Europa a sostegno dei popoli invasi dai nazisti... Insomma, Steve è entrato in guerra a 17 anni ed ha cominciato a combattere sin dal 1941!! Il bello è che quel giornalino lo hanno anche mostrato nel film!! Altre "perle" te le racconterò in altra sede... Ora mi sembra giusto tornare alla recensione! Come avevo già previsto - visto il tuo precedente - cominci alla grande, di nuovo, hype al massimo sin dalle prime battute.. Un thriller con una magnifica prosa ( il tuo stile di scrittura mi incanta!!) Perché un thriller?? Perché sono già in ansia! Con un tiro mancino dei tuoi ci stai facendo intravedere qualcosa di estremamente drammatico che però è successivo al vero inizio della storia - e ovviamente non possiamo e non dobbiamo capire.. Ma una cosa che si capisce subito è che c'è da aver paura - molta! Paura per il mondo, paura per i nostri eroi (tutti già carinissimi, i vecchi e le new entry...) e soprattutto per Cap.. A quelle due paroline ho sentito un brivido lungo la schiena (di paura e di eccitazione nello stesso tempo) e sono già in ansiosa attesa di ciò che verrà... Una precisazione: io odio con tutta me stessa ogni forma di violenza, vera o virtuale che sia.. Non solo mi fa soffrire, ma mi sento obbligata a reagire, provo sentimenti di protezione verso le vittime e ribellione alle ingiustizie che mi spinge ad intervenire attivamente.. Però, quando si tratta di Capitan America - anzitutto perché, sigh, non esiste e non si fa davvero male - mi piace moltissimo vederlo in situazioni estreme perché così posso godermi il suo stoicismo, il suo estremo coraggio e la sua straordinaria propensione al sacrificio (Cap è il migliore di tutti a farsi martirizzare!!) Alla luce di tutto questo, mi permetto di suggerirti... di darci dentro con violenze e torture!!

04/03/16, ore 13:33

con 6 capitoli di ritardo sono ufficialmente imperdonabile!! *picchia la testa contro il muroé
Ma rimedierò, promesso!
Che dire, un prologo grandioso, che fa venire voglia di tuffarmi in tutti gli altri capitoli proprio a testa bassa e farmi un binge-reading di quelli da farmi sciogliere gli occhi.
Da dove comincio? Dal fatto che hai completamente ignorato la storyline di Age of Ultron? Perchè appoggio in pieno la tua scelta, completamente.
*ripensa a zia Nat e vuole uccidere qualcuno*
Il mondo ha bisogno di più Clintasha, decisamente. E anche di più clintashini, tanti clintashini. Devono mettere al mondo tipo una squadretta di calcio. Se zia Nat mi ha fatto salire il nazismo, la futura mamma Nat mi ha proprio scaldato il cuore, anche se non voglio pensare a un clint iperprotettivo... o forse sì? Sì, decisamente sì. Ci voglio pensare.
La mia immagine di Clint è più vicina ai fumetti degli ultimi anni, quindi me lo immagino premuroso ma un po' goffo e assolutamente adorabile *__*
Ecco, mi è partita l'ispirazione ora. Colpa tua.
Scusa, mi sono dilungata. Colpa tua di nuovo. E dei Clintasha, ovvio.
Tornando a Steve... dove cavolo si è infilato? Sta tirando scemi tutti con la sua scomparsa, anche se quel "è vivo" non mi rassicura per niente.
Ci sono tanti, troppi modi per essere vivi, e la mia mente mi sta creando scenari da incubi!!!
Ecco, ora sei consapevole di quello che mi hai scatenato. Mi fiondo sul capitolo 1 prima di uscire completamente di testa. E poi scriverò di tanti clintashini, ecco.

19/01/16, ore 12:58

Ciaooooooo Ella!
È passato un sacco dall'ultima volta, come va? Io benissimo 😘
Direi che hai iniziato l'anno alla grande con questo intrigante sequel, mentre io devo ancora pubblicare qualcosa ma ho delle idee per la testa e qualcosa uscirà.
Allora come inizio ci sta un sacco e non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia che sono sicura che sarà stupenda
Baci
Eclisse
P.s a Natale mi hanno regalato la collana con la freccia!!! (Quella che ha Nat in TWS)

18/01/16, ore 16:52

EVVAI EVVAI EVVAI!!!🎊🎉🎊🎉🎊🎉 sono felice, stra, super, mega, iper felice ...mi sei mancata, anche la tua storia mi è mancata e soprattutto Tony mi è mancato😍😍
Preparati, sono pronta a tartassarti di esaltanti frasi su Tony:)
Comunque dopo essermi ripresa da questo stato di idiozia pesante posso iniziare a commentare veramente il capitolo.
Come al solito è fantastico scritto bene e sei sempre capace di trasmettermi emozioni ogni volta che leggo. Anthea...Dov'è!? Steve che fine a fatto!?
Queste sono per ora le domande che mi frullano per la testa. Vogliamo parlare anche del baby in arrivo?? No perchè ci sono rimasta 😂😅 amo le clintasha ma un bambino non me lo sarei aspettato proprio, la Romanof lontana dall'azione... si salvi chi può!!!
Non vedo l'ora di scoprire quello che hai in serbo per noi, per ora il prologo mi ispira già tanto ma come tutti i tuoi capitoli alla fine;)
Riconfermo che mi avrai sicuramente come lettrice accanita e questa storia verrà subito spedita nel giusto posto che si merita...tra le seguite e le preferite 😊
Alla prossima,
Siria😆

17/01/16, ore 12:28

Finalmente!
F-I-N-A-L-M-E-N-T-E!
TU sei tornata! 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊 🎉🎊

Cavolo, cavolo, cavolo... come puoi vedere il mio cervello è completamente andato, non riesco a pensare in maniera sensata, e quindi che sproloquio sia! 😜

Iniziamo dal quel “Per sempre” che avevi fatto pronunciare ai nostri piccioncini alla fine di “Demons of light and darkness”, e che a quanto pare non è durato a lungo.
Come pensa giustamente Tony, i Vendicatori potranno mai aggregarsi per il solo piacere di farlo? Oppure vi saranno costretti per sempre, perché un pazzo con delle manie di grandezza ha deciso che è giunta l'ora di conquistare il mondo?

Questo prologo mi ha già conquistata, hai parecchia carne al fuoco e sono curiosa di vedere come si svilupperà la faccenda; cosa hai in mente?
Ovviamente preparati per le mie teorie che ora come ora sono focalizzate su quel Passato che è sbucato nel Presente, e che secondo me ha l'aspetto di Teschio Rosso.
In questi sette mesi, molte cose sono cambiate, il gruppo si è allargato e nuovi membri sono stati accolti (aspetto di scoprire come questo sia avvenuto) e il Governo ha preso una decisione sbagliata! O.O Presidente Ellis che mi combini?
Steve combatterà per ciò che è giusto, da qui il titolo della storia, ma a quale prezzo?
Già quel “È vivo”, pronunciato da Sam (caro Sam!) non fa ben sperare, perché è sì vivo, ma non credo che sia messo bene.
Rischierà di perdere Bucky, il suo migliore amico appena ritrovato e già schiacciato dal peso del dovere, lo stesso che Steve porta sulle spalle da tanti anni ormai? Oppure Anthea? La sua Anthea? O peggio ancora, rischierà di perdere se stesso, cedendo al male?
Questo è solo il prologo ed io sono già partita...
Accidenti! Non so se saprò resistere due settimane!
Posso dirti che sono felice del fatto che tu abbia deciso di non considerare AoU, soprattutto per i Clintasha! Un bebè è in arrivo! ^_^
Voglio leggere dell'annuncio ufficiale, sai! Le reazioni di tutti e l'entusiasmo generale!

Prevedo tanta azione, tanta sofferenza, perché andiamo ti conosco, sono sicura che nei capitoli futuri Steve sarà ferito e sanguinante; e mezzo nudo, ovviamente!
Ma ci saranno anche ironia e amicizia, ma soprattutto amore! 💖💖💖💖
La storia finisce subito fra le preferite e fra le consigliate, Sister!
Un bacione!
Ragdoll_Cat