In my veins
di Emrys_____

17/02/19, ore 11:22

Ho finito di leggere questa storia ieri alle 2 di notte, nonostante la sveglia di stamattina per studiare per l'ultimo esame. Non potevo non finirla. La trama è travolgente, il tuo stile appassionante, ma, ancora una volta, quello che mi è piaciuto di più è stata l'introspezione dei personaggi. Approfondire i loro sentimenti, le loro emozioni, riuscire a riconoscere nei dialoghi proprio i personaggi originali che ci hanno fatto innamorare (cosa per niente scontata neanche nelle migliori fanfiction)... Mi sembrava davvero di percepire il loro tormento, le loro paure, i sentimenti oppressi e il desiderio inespresso.. Non riesco neanche a trovare le parole per dirlo, ma i personaggi che hai sviluppato sono così.. veri, autentici. Molte fanfiction sui Merthur descrivono situazioni idilliache in cui scoprono di amarsi e tutti vissero felici e contenti, ma sappiamo che in quell'epoca le cose non potevano di certo andare così. Ed è questo che mi stupisce ogni volta che leggo le tue storie, il modo in cui hai trasportato i personaggi nella storia che avremmo voluto vedere, ma facendoli rimanere fedeli a sé stessi, senza cambiarli, trasfigurarli, e rendendo interamente tutto il contesto in cui si sarebbero trovati e il complesso delle emozioni che avrebbero provato. Davvero, chapeau.
Sei eccezionale, le tue storie sono eccezionali, spero non finiranno mai, perché da fan sfegatata dei Merthur sono ossigeno per me. Adesso da che non avevo parole, ho scritto fin troppo, quindi basta così.
Solo, GRAZIE <3

06/02/16, ore 22:50

Finalmente scrivo una recensione ad una storia di Emrys... che emozione :')
Allora, partiamo dal principio... ci tengo a dirti che io ero una Arwen, prima di conoscerti. E detto questo non ho bisogno di aggiungere altro.
Mi sono letta una per una tutte le tue long (eccetto favole di cenere che inizierò adesso: a proposito, ti odio per come hai finito la magia che non si vede, ma immagino che te l'abbiano già detto in tanti ahah) e sono impazzita dietro ognuna di loro. Non le ho recensite perchè, essendo vecchie, preferivo scriverti un commentino riassuntivo in qualcosa di più recente e questa one shot cascava a fagiolo.
Amo il tuo modo di scrivere, il come ti soffermi sulle emozioni dei personaggi, ben attenta a descriverle in modo più realistico possibile. Inoltre descrivi e inventi molto bene i personaggi secondari, che magari possono sembrare qualcosa di superfluo o non importante ma secondo me se ben fatti possono alzare il livello di un racconto di molto.
Per non finire per citare personaggi di altre storie e non andare più fuori tema di quanto non abbia già fatto, mi è piaciuto molto Harvey, al quale personalmente avrei trovato molto difficile descriverne il carattere non potendo farlo parlare, quindi il fatto che tu ci sia riuscita così bene merita i miei complimenti.
No ok, non riesco a non nominarli... DEVO farlo. Perchè Bryce e Solena sono semplicemente una parte del mio cuoricino ormai. Sono molto particolari e la loro storia d'amore di Take Heart è... indescrivibile. Anzi, descrivibile solo con un "aww" e tante faccine con gli occhi a forma di cuore.
Va bene basta, ora mi concentro sulla recensione.
Non ho ben capito perchè hai voluto concentrarti prima sulla fase in cui Merlino e Artù avevano compiuto... ehm... il "grande passo", chiamiamolo così, per poi tornare indietro e spiegare cos'è accaduto per arrivare a quella situazione, mi piacerebbe sapere i motivi della tua scelta (poi magari l'hai fatto semplicemente perchè ti girava di farlo).
Adoro quei momenti stracolmi di dramma dove uno dei due preso dalla foga del momento dimentica la ragione e pronuncia frasi dettate solo dal cuore, frasi che risultano non poco esplicite, come "Mi piace sentirti in ogni momento della mia esistenza" che fanno venire i brividi.
Anche quando litigano sono adorabili, lo fanno perchè provano cose che non capiscono e questo fa impazzire entrambi. Sono confusi, bisognosi di fuggire ma al tempo stesso di avvicinarsi di più. Tutto questo è semplicemente fantastico.
Provo un po' di compassione per Gwen... a rischio di ricevere padellate da tutto il fandom lo voglio dire: è comunque una ragazza che mi è sempre stato a cuore e comunque non si meritava una cosa del genere u.u
Al contrario una che mi hai fatto veramente odiare è la vecchia Tula. Perchè? Perchè è il tipico personaggio che arriva sempre nel momento meno opportuno di tutti, quando la tensione è al massimo e stai con naso attaccato allo schermo nell'attesa che accada ciò che speri.
Ok, hai salvato Merlino, ti ringrazio... sei un'ottima guaritrice, generosa, buona, gentile, piuttosto arzilla per essere una vecchia e tante altre cose... ma ora levati dalle scatole e lasciali scambiarsi fusioni in pace. Dai, come hai fatto a metterci così poco per far pelare due conigli?!
Ma oggettivamente, nonostante scaturiscano in me un profondo odio, questi interventi sono giusti da inserire, così da mettere un attimo in pausa la situazione e dare a tutti (personaggi e lettori) il tempo di metabolizzarla.
E' stato un piacere spendere questi minuti per poterti finalmente scrivere questa interminabile recensione.
Credimi, in fatto di angst sei diventata il mio idolo e spero davvero di poter leggere qualcos altro di tuo in futuro.
Magari una long... ti prego, ne ho bisogno: dopo favole di cenere sarà tutto finito, tutto. Sarà come l'amara sensazione che provi quando finisci un buon libro, della serie "che senso ha la mia vita adesso" .
Quindi, spero vivamente di rivederti presto.
Alla prossima :)

01/02/16, ore 08:57

Ciao Emrys! Ho scovato la tua OS quasi per caso e l'ho letta con grande piacere. Generalmente, non leggo ff riguardanti Merlin ma sono rimasta molto colpita dalla tua, tanto che ho deciso di riprendere a vedere la serie tv che avevo lasciato a metà. Adoro lo slash e adoro questi due personaggi, soprattutto come li hai resi tu. Da quel che ricordo di loro nel telefilm posso dire che li hai resi molto reali. Ti faccio i miei complimenti anche per il lessico e lo stile. Un bacio e alla prossima!

31/01/16, ore 23:26

È passato così tanto tempo dall'ultima volta che ti ho lasciato una recensione e mi sei davvero mancata Emrys! Mi ero ripromessa di leggerla il giorno stesso in cui l'hai pubblicata ma non ce l'ho fatta quindi sono qui ora. Che dire sei bravissima come semprr ormai conosci loro meglio di come probabilmente si conoscono loro stessi. Apprezzo tutte le situazioni in cui li metti a questi due ma dopo tanto tempo è stato davvero bello e malinconico ritrovarli in una storia del genere. Io li amo in ogni salsa ma le tue salse spesso superano l'amore che ho per loro.
Hermy

19/01/16, ore 00:03

T^T *piange come una fontana* ma nemmeno nelle fan fiction i miei due amori hanno vita facile e serena? Ecluso questo piccolo e doloroso punto, ormai lo sai che ti adoro e adoro le tue storie. Scrivi benissimo e in una maniera coinvolgente, che ti prende e ti trascina all'interno della storia, facendoti provare ogni cosa, percepire sul corpo il peso delle parole. Sará per questo che la tristezza arriva a livelli altissimi.
​tra un po' sono peggio del caro Giacomo MaiNaGioia Leopardi. (sì sono pazza).
​beh, che altro dire? Bellissima e tristissima storia, un buon lavoro escluso qualche errorino di battitura.
bacionii

18/01/16, ore 21:16

EEEMRYYYYS!! Sono in lacrime ;;
È passato un anno..UN ANNO ;; Non ci credo ancora. . .
Ero in astinenza dal tuo angst merthuriano..ti prego non assentarti più per così tanto T.T
Che dire..le tue ff sono sempre fantastiche è tutto l'angst che c'è dentro mi manda davvero in estasi *mi sento cattiva* c'era qualche errore di battitura ma.....chissenefrega Emrys ha aggiornato!!!
Spero davvero di leggerne un'altra molto presto ;_;
TI ADORO.
Alla prossima*^*
Bye♡

18/01/16, ore 02:13

Bentornata, che gioia leggerti dopo tanto ... che dire se non che le tue storie sono sempre meravigliose e non si puo' fare a meno di leggerle fino alla fine!? Mi piace la tensione drammatica che solo tu sai tramettere ai personaggi di Arthur e Merlin, mi piace la passione dei sentimenti con cui ci descrivi con cura le loro emozioni, inoltre ho trovato interessante quanto crudele l'idea di Merlino aggredito dai cannibali. Non si puo' fare a meno di amare le tue storie. Mi hai convertito al Merthur e alla scrittura di fanfic. Ancora una volta bentornata, complimenti e grazie per aver condiviso la tua storia Non c'e' mai ripetitivita' quando tu ci racconti di Arthur e Merlin, solo un mondo ritagliato con abilita' dalle tue parole, in cui le loro avventure rivivono piu' forti e passionali che mai, so che serve l'ispirazione ma mi auguro di leggere di nuovo anche una tua fiction in capitoli prossimamente, manchi ;)
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 02:24 am)
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 02:26 am)

18/01/16, ore 00:06

Cara Em, ovviamente sono contentissima del fatto che tu abbia pubblicato questa shot in cui ritrovo come sempre il tuo immenso talento. Ovviamente è stupenda e ovviamente è uberanagst come il tuo solito ma con un finale dolce, cosa che mi ha sollevato immensamente. Come tutti i tuoi lavori è meraviglioso ed elegante e mi prende immensamente ma...una cosa non te la perdono: il bollino rosso. Dove sta? Questa storia è al massimo un bollino giallo santosugo!!! Perché ti blocchi non lo capirò mai: lo sai scriverlo benissimo e io lo adoravo. E ora? È come un gelato senza la ciliegia sopra...dove sta la mia succosa e sciropposa ciliegia? Voglio una storia come quelle dei vecchi tempi! !! Detto questo ti adoro mia dolce musa. Continua così. Baciotti e alla prossima.

17/01/16, ore 18:37

In questo istante, fuori dalla mia finestra, scendono con furia pazzesca tanti piccoli fiocchi bianchi.
Si, esatto.
hai fatto nevicare. E non in senso metaforico.
Da quanto tempo stavo aspettando una storia nuova? Da quant'è che aprivo efp solo per stalkerarti e vedere se avevi aggiornato? Da quanto non faccio altro che ingannare l'attesa rileggendomi tutte le tue long?
Ti do subito la risposta: un anno. E, ripeto, non in senso metaforico.
Un anno che aspettavo questo momento ed eccoci qui. Con Merlin, Arthur e l'angst. Si, perché in realtà il Merthur è un fottuto threesome dove l'angst fa la parte dell'amante gelosa.
È il Gwen della situazione, per intenderci.
E A PROPOSITO DI GWEN.. So che non lo fai apposta, so che non è tua intenzione è so che sono io il problema ma..
.. PORCA TROIA QUANTO MI STA SUL CAZZO.
Mi è andata giù pelo pelo pelo a TMTYDNS per poi ricadermi sulle balls a FDC. È destino quindi, più di quello di Merlin e Arthur.

E ancora una volta non ho avuto il mio finale carino e patatino ma forse quello lo devo pretendere solo alle long.. Le one shot sono fatte apposta per soffrire, me le vado proprio cercando 🙈

Beh, detto questo non sparire di nuovo Em, please 🙊
Queste storie sono le uniche cose (oltre alle serie TV) che mi impediranno di suicidarmi in vista della maturità 😩

Un bacio grande grande 😘😘
maar*

17/01/16, ore 18:16

Ciaooooo,

come ti ho già detto su fb proprio stamattina mi son chiesta quando avrei riletto qualcosa di tuo e dopo poco ecco che posti questa OS.

Che dirti se non GRAZIE, riesci sempre, sempre a creare " qualcosa " di speciale, magico, nuovo, emozionante, toccante, intenso, forte.. ancor prima di leggere una tua storia già so che la amerò perché hai questo modo di scrivere, di raccontare di loro che è... magico ( per restare in tema ) e hai uno degli stili ( si dice così giusto? ) di scrittura più coinvolgenti di sempre.. riesci a farmi sentire parte di ogni storia, mi sembra di essere sempre li con loro quando leggo le tue storie, sempre.

Ora io sono un po' una frana a recensire le OS, finirei per mettere un ahhh, omg, nooo, awww, oddio dietro l'altro e le introspezioni dei personaggi con le tue storie sono quasi inutili perché tu dici già tutto con i loro gesti, le loro parole e i loro pensieri quiiiindi ti dico solo, e ancora, grazie per queste piccole grandi meraviglie.

Spero di leggere ancora altre 2345 tue storie.
Poi tu sei un po' la mia Queen tra le scrittrici merthur, non me ne vogliano le altre ( bravissime ce ne sono ) quindi leggere te è sempre un po' più bello.

Alla prossima,
byeeee! ^^

17/01/16, ore 18:12

Ciao Emrys
Sono una tua lettrice silenziosa, almeno fino ad oggi.
Ho deciso di lasciarti una recensione perchè ho letto tutte le tue storie, non me ne è sfuggita una  e sappi che ti ammiro tantissimo.
Ormai, per me, tu sei il Merthur, non riesco a leggere  storie su di loro che non abbiano la tua firma.
Il tuo Merlin e il tuo Arthur  sono entrati nel mio cuore in maniera indelebile.
Di questa storia ho adorato tutto: come si cercano, si guardano, si toccano, si desiderano ma sanno che valicato quel limite non ci sarà più ritorno.
Nelle tue storie l'angst è inevitabile, ma è un angst che mi piace legato alla passione, al volere ma al non potere, al sentire di perdersi completamente in un'altra persona, insomma lo adoro e poi mi dai sempre il lieto fine, quindi non posso proprio lamentarmi.
Spero di leggere presto altre tue long, perchè ovviamente le ho amate e divorate tutte.
un abbraccio
Silvia

17/01/16, ore 18:08

Tu e il tuo maledetto angst. E io che ci ricasco ogni volta... ma per il Merthur questo e altro. Giuro, quando ho letto il tuo nome non volevo crederci, poi ho esultato come una pazza (non sono normale, lo so). Confesso che ho fatto un po' di fatica a distinguere il presente dal flashback, ma devo ammettere che mi sono completamente dimenticata delle asterisco ^^', quindi adesso ha tutto un senso. Più o meno. Sono bellissimi, come sempre, come la tua storia. Personalmente non la ritengo OOC, ma capisco la volontà di non incorrere in insulti ^^'; infatti secondo me Merlino potrebbe benissimo reagire in quel modo, sentirsi vivo solo quando è con Artù e magari chiedersi se quando tutto sarà finito avrà una vita oppure no (tralasciando ovviamente il finale della quinta stagione, s'intende). E anche la fine è diciamo normale e comprensibile, un rapporto non può cambiare da un giorno all'altro dopo essere rimasto in una specie di stallo per settimane. Una sola frase non può improvvisamente risolvere tutto (personale parere sicuramente sbagliato). Comunque, ben tornata! E' sempre un piacere leggere le tue storie, anche con tutto angst che ci metti, sì.

Un abbraccio, Pandora <3