Un Gelido Destino (riveduto e completo)
di Manu75

Neutre o critiche: -1 (guarda)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/05/17, ore 23:57

Bellissimo capitolo, ovviamente , l'ho letto già da un po' , ma .... dove sei finita Manuuu?? Riusciremo a leggere il finale di questa storia? 😂😂

08/02/17, ore 16:16

Hai aggiornato!! Yeah! Bellissimo capitolo in tutte le sue parti (a parte il mio disegno che non mi piace per nulla ma vabbe, dai XD). Finalmente Lucius e Cissy! Ormai si erano perse le speranze ahahaha. No, sinceramente non me l'aspettavo e sei stata davvero molto brava, la scena infatti è stata delicata ma passionale. Stupendo il colpo di scena, non deludi mai! Davvero complimenti, come sempre e non vedo l'ora di leggere il continuo di questa bellissima storia. Baci!

14/01/17, ore 00:23

Dopo un sacco di tempo rieccomi qui... ho letto gli ultimi capitoli che hai postato tutto d'un fiato .... beh che dire, stupendi e ricchi di colpi di scena come sempre ! Speravo che almeno la notte di nozze tra Lucius e Cissy andasse bene , ma ovviamente non poteva essere così xD bella la scena tra Reg e Cissy, si vero che lui non si comporta esattamente come un galantuomo (anche se in questa scena è stato più dolce rispetto alla prima dove ha baciato Cissy)ma a me piace abbastanza, mi piace il suo amore struggente e impossibile 😂 Comunque la curiosità cresce... spero che il seguito arrivi presto!
(Recensione modificata il 14/01/2017 - 12:44 am)

24/11/16, ore 15:50

Intanto mi scuso per non aver letto prima questi due bellissimi capitoli, ma non ho avuto un secondo di tempo.
Finalmente siamo giunti al matrimonio e devo dire di essere rimasta un po' delusa dall'interruzione della prima notte di nozze, ma sarebbe stato tutto troppo semplice se fosse andato liscio come l'olio.
La scena con Regulus è stata molto toccante, anche se ammetto che lui non mi piace molto. Si comporta sempre come un bambino ed è sin troppo ingenuo.
Lucius alla fine del secondo capitolo si dimostra di nuovo un gran romanticone. Un pò stronzo, ma pur sempre molto attento a sua moglie. Sono curiosa del seguito e, secondo i miei calcoli, ormai manca poco alla consumazione del matrimonio...

24/11/16, ore 03:39

uao! Hai già aggiornato! Sei troppo rapida, nulla da fare, e non mi aspettavo un aggiornamento della storia così velocemente, davvero. Comunque comincerò con ordine per commentare:
1) Rubinia: questa ragazza mi intriga troppo, nulla da fare, non vedo l'ora di sapere qual è il suo piano, d'altronde perchè tradire l'Oscuro? A meno che non sia una mossa astuta per far morire Reg e fare del male a Cissy
2) Regulus: è la passione pura e bruciante, amo come lo caratterizzi, ama Cissy immensamente e mi colpisce dritto al cuore quando parla di lei. Lo adoro e mi commuove ogni volta.
3) Lucius: amore lui! Davvero è così sexy in ogni suo gesto che non capisco come Narcissa non cada fra le sue braccia. Troppa buona roba sprecata, ecco
Mi è piaciuto il colpo di scena, voglio vedere cosa succederà ora e che sviluppi ci saranno (ah, e mi manca  troppo Severus, quando torna XD?). A presto! Baci!

20/11/16, ore 18:29

Ciao Manu! Sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare questa fantastica storia ancora una volta, il capitolo vale tutto il tempo atteso. Che dire? Concordo con te, Lucius è meraviglioso, lo descrivi così bene e ic da commuovermi. Le sue movenze, le parole che dice, il suo sentimento per Cissy, tutto perfetto, e sì io avrei ceduto subito XD. Narcissa in effetti dovrebbe darsi una mossa, infondo sapeva chi era il suo fidanzato e ora attuale marito, inoltre alla fine non sposano la stessa causa? E a proposito, finalmente si sono sposati, evviva! Hai descritto la cerimonia benissimo, ma anche la prima notte di nozze non ti è uscita male sai? (anche se non hanno concluso nulla). Bellatrix poi è la malvagità pura, adoro come la descrivi, perfettamente ic anche lei. Non vedo l'ora di sapere cosa farà Rubinia e le sue prossime mosse. A presto, e come sempre, tanti complimenti!

21/10/16, ore 23:57

Ommiodddioo.
No, cioè, sul serio? Beb e Severus? Un figlio?? Questo sì che è scioccante 😂 Giuro, non avrei mai pensato ... anche se nel corso della storia ho notato che c'è sempre stata una particolare intesa tra i due, mai avrei immaginato che sarebbe accaduto questo! Ho sempre pensato che avrebbero potuto 'consolarsi' a vicenda, visto che entrambi sono innamorati della nostra Cissy (o mi sbaglio?), però non proprio in questo modo ... mm non so, non me lo aspettavo da Severus, visto che è sempre così "freddo", attento a non farsi travolgere e a non mostrare emozioni 😂comunque, a parte lo sconvolgimento iniziale, l'idea non mi dispiace 😃 Beb è un personaggio che ammiro molto, per la sua forza, il suo coraggio, la sua determinazione , la sua saggezza... il suo calore... e Severus... beh lui è enigmatico, intelligente e sì, freddo all'esterno.. però hai fatto capire che all'interno nasconde un mondo. Anche lui coraggioso, molto, ma in modo diverso da Beb... non so come spiegarmi ... è meno "plateale" il suo coraggio, non so se rendo l'idea 😂Quindi ci sta... anche se sinceramente non ho capito chi possa essere il figlio. Rileggerò bene i primi capitoli del Principe Mezzosangue :P
Per quanto riguarda Reg, a me è piaciuto. Mi piacciono gli amori così travolgenti 😍
E poi, il matrimonio. Però prima il litigio, che peccato 😞 Lucius mi ha fatto un pochino pena, insomma lui è davvero preso da Narcissa, è geloso degli altri, è stufo che lei lo rimproveri sempre... mentre lei è combattuta e non se ne rende nemmeno conto, anche se posso capire la sua frustrazione verso il biondino 😜 Comunque ho sempre pensato che il matrimonio sarebbe stato il finale di tutta la storia, visto che è cominciata proprio da lì... e invece no, altra sorpresa! (Perché non è ancora finita la storia, vero?😂)
Beh, complimenti come sempre, a presto spero!

20/10/16, ore 15:20

Che dire? Come al solito riesci a sorprendermi e piacevolmente.
Prima di tutto con Beb e Severus. Non avrei mai pensato che lei si sarebbe presentata da lui chiedendogli di darle un figlio (che, tra l'altro, avrebbe dovuto avere da Lord Voldemort). Ho immaginato che prima o poi sarebbero finiti a fare sesso, ma non credevo si sarebbe spinta a tanto e, soprattutto, non pensavo lui avrebbe accettato.
Mi ha fatto piacere, però, che lei dimostri a Severus quanto vale e che gli dica che lo considera migliore del Signore Oscuro.
Una frase, in particolare, mi ha colpito molto: "Non sai che fartene della gloria, non sai che fartene della luce... Però hai paura di morire senza aver lasciato anche solo un graffio di te. Non voglio nessun altro... io ti vedo per quello che sei, da sempre".
Ha colto in pieno l'anima tormentata di Severus ed i suoi desideri. Mi piace soprattutto quando dice di vederlo da sempre.
Adoro anche la sua risposta quando lei gli dice che può tranquillamente pensare ad un'altra. Quando lui dice: "Penserò a te...", l'ho adorato. Qui dimostra davvero di essere un grande uomo e di riconoscerle il merito di averlo capito.

Passiamo a Narcissa e Regulus.
Mi hai fatto odiare Reg in questo breve capitolo, ma al contempo lo hai fatto divenire un uomo, anche se nel modo sbagliato. Il modo in cui cerca di "approfittare" di Narcissa è deplorevole e sicuramente poco adatto ad un Black (per lo meno alla mia visione di questa oscura famiglia). Si dimostra anche abbastanza viziato e sciocco quando pretende che lei si accorga del suo amore e quando è geloso di Lucius.

Infine... Lucius e Cissy.
In questo capitolo sono perfetti. Lei infuriata (ma non avevi detto che non l'avresti mai immaginata perdere la pazienza?) è meravigliosa e sicuramente comprendo il suo stato d'animo. Lui, per paura, non le ha detto la verità.
Mi è piaciuta la sfuriata di Lucius ed il momento in cui le da il suo "ultimatum": o me, così come sono e pacchetto completo, ovvero nulla. Ho apprezzato. Ho sempre pensato dovesse essere così, che lui dovesse imporsi e lei decidere se far parte o meno di quella famiglia, che un pò non sente sua.
Insomma... per entrare nella cerchia dei Malfoy ci deve pur essere un prezzo da pagare? No?

Mi lasci col dubbio sul figlio di Severus. Dev'essere un po' più grande di Harry e Draco, ma sono un pò perplessa perché non mi è chiaro in che anno saremmo adesso. Comunque un paio di nomi li ho in mente, il primo molto improbabile, quindi magari è il secondo.... giovane ed affascinante serpeverde?

16/10/16, ore 21:52

Non mi ero accorta che avessi ripreso a postare... Bentornata! Ho letto questi 2 ultimi capitoli tutto di un fiato, bellissimi :D per rispondere alle tue domande ... ADORO la coppia Barty/Ruby, penso siano proprio fatti l'uno per l'altra ... Anche se nessuno può battere la coppia Lucius/Cissy per me :P le loro scene d'amore sono stupende.. sei bravissima anche a parlare d'amore, fidati;)
Ah gran Bel colpo di scena nel capitolo precedente.. mi riferisco al figlio di Kerenza e Evan (spero di aver capito bene xD) ... non vedo l'ora di leggere il seguito...di sapere cosa combinerà Regulus... E soprattutto di capire come si vendicherà Rubinia, perché ancora non mi è chiaro (sarò tarda ... XD)
A presto, spero!:)

04/10/16, ore 23:03

Bel capitolo, molto interessante e pieno di novità.
Iniziamo da Rubinia e Barty. Lei non mi piace, per nulla, la detesto e, nonostante lei si senta molto potente a me sembra piuttosto debole e senza spina dorsale. Lui, invece, mi sembra un ragazzino viziato e che si sente solo. Insieme sono piuttosto spaventosi. Mi chiedo solo se lui sia sincero o non stia giocando con lei, sapendo che, infondo, è solo una donna che ha bisogno di sentirsi amata.
Passando a Lucius... mi ha sorpreso in questo capitolo. Viene fuori una parte dolce di lui, anche se, infondo, i suoi comportamenti sono, almeno in parte dettati dalla volontà di redimersi per i propri errori. E' tenerissimo, però, quando dice a Cissy che vuole donarle la prima notte di nozze che merita. Sono curiosa di scoprire come ha fatto a riprendere Dorothy e, soprattutto, se Bella se la prenderà e come reagirà.
Beb è decisamente una bella sorpresa e lo è soprattutto perché ricompare il giorno del compleanno di Severus, e ovviamente penso che lui sarà felice di riaverla al suo fianco almeno per un pò.
Aspetto il prossimo aggiornamento per scoprire il seguito di questo capitolo!

03/10/16, ore 19:41

Ciao Manu! Come sempre grazie per i ringraziamenti ma soprattutto grazie per la dedica del capitolo! Davvero grazie mille! Eh sì, ho capito anche perché, perché solo tu mi conosci così bene. Ma partiamo dall'inizio: adoro come hai descritto Rubinia e Crouch junior, davvero sono troppo shippabili! Hai descritto i loro sentimenti in una maniera a dir poco coinvolgente e suberba, con quello stile di scrittura che ti caratterizza e che trovo molto elegante. Hai descritto molto bene Regulus e la riunione dei mangiamorte. Hai descritto bene anche Lucius e Narcissa, bellissimo il regalo che le ha donato, si vede che la ama profondamente. E Severus, anche se lo introduci per poco sa come spiccare, quasi come un punto nero su un foglio bianco. Con poche parole mi hai fatto sognare, il tuo Severus è sempre magnifico. Bravissima!

24/09/16, ore 01:44

Che dire? Un capitolo pieno di notizie e di colpi di scena.
In primo luogo sono rimasta un po' sconcertata dal rapporto fra Lucius e Albus, molto più intimo di quanto mi aspettassi. Naturalmente chiamare il Preside per nome può essere anche una mera "mancanza di rispetto" dovuta al carattere borioso e superbo di Lucius, ma mi chiedo se ci sia altro sotto.
Ho trovato anche interessante la tua idea che Lucius abbia frequentato Durmstrang. Una scuola che, lo ammetto, mi affascina molto.
Mi ha colpito il fatto che Lucius si senta umiliato dalla morte di Evan, quasi fosse una sua pecca non essere riuscito a tenerlo in vita. Chissà, magari questo suo senso di colpa avrà un ruolo più avanti, magari si manifesterà verso il bambino di Kerenza (altro colpo di scena inaspettato!).
A proposito di Kerenza, mi è piaciuto molto il suo primo incontro con Evan ed il calcio ben assestato, che lui ha ampiamente meritato. Bello anche il significato che hai dato ai fiori, gli Agaphantus regalati dall'uomo alla ragazza. Cero a Evan hanno reso possibili molte cose...
Sono incuriosita dal finale. Chissà quale patto vorrà stringere Regulus. Aspetto il seguito con interesse!
A presto...
p.s. dimenticavo... immagino che Rubinia abbia capito degli Horcrux, o sbaglio?
(Recensione modificata il 24/09/2016 - 01:46 am)

17/09/16, ore 13:10

Ciao Manu e ben tornata! Con un capitolo perfino più lungo del solito, brava! Che dire poi, ricchissimo di dettagli molto interessanti come l'agapanto e il suo significato. Non conoscevo questa pianta, semplice ma di un colore stupendo, come la sua storia (amo sempre di più il linguaggio dei fiori). Evan è meraviglioso!  Un'animo così tormentato, fiero ma contaminato da un amore sbagliato che l'ha portato alla rovina. Forse se avesse saputo che Kerenza era incinta di suo figlio (sì, l'ho capito anche se non lo dici chiaramente) si sarebbe salvato e si sarebbe salvata anche lei da un amore non corrisposto. Lucius è grandioso come sempre. Anche lui fiero emerge nel contesto, spiccando fra tutti. Regulus è di una tenerezza infinita, ancor di più quando protegge Kreacher. Barty e Rubinia sono troppo shippabili, sappi che voglio più momenti su di loro. La profezia di Rubinia è intrisa di mistero ma ho già qualche teoria che frulla nella mia testolina bacata. Domanda: c'è una frase che mi lascia perplessa, dove essa stessa ammette di essere stata ingannata. Si riferisce a kerenza?  O è una frase che descrive un contesto futuro? Come sempre complimenti, e a presto!

16/08/16, ore 21:07

Eccomi, presente! Io sono una delle lettrici del tempo!
Non ho mai recensito perché, allora, non avevo un account; pensa che lo ho creato uno qui da pochissimo, nonostante una frequentazione ormai decennale come lurker in svariati siti dedicati alle fanfiction!

Negli ultimi tre anni, per merito di un nuovo fandom (quello di Sherlock) sono riapprodata su questi lidi di EFP, ma il primo fandom, come il primo amore, non si scorda mai, ed è stato Harry Potter! Tutto questo preambolo per dirti che, tra tante storie che lessi negli anni della mia insaziabile sete di fanfiction (dovevamo pur ingannare l'attesa tra una uscita e l'altra dei romanzi!), la tua storia, questa che ora, dopo così tanti anni, hai deciso di riprendere in mano, mi é rimasta sempre nel cuore! Quando la speranza era ormai svanita...ti ho ritrovata! Ci tenevo a lasciarti subito questo commento, prima di gettarmi di nuovo nella ri-lettura! :-D

Non riesco a proseguire oltre, la contentezza mi pervade! Grazie, tornerò a commentare presto!

27/07/16, ore 20:17

Ciao Manu75,
Ti voglio fare i complimenti per la storia e chiederti di scusarmi, dato che, sebbene io abbia seguito questa storia fin dall'inizio, non ho mai recensito. Come parziale scusa posso dire che mi sono registrata da poco e che solo ora sono riuscita a vincere la timidezza. Inoltre voglio ringraziarti di aver scritto questa storia, a me non è mai arrivata la lettera di ammissione ad Hogwarts (anche se probabilmente una parte di me non si rassegnerà mai :p), ma grazie a te e ai tuoi personaggi sono comunque riuscita a passeggiare fra i corridoi, salire le scale e frequentare le aule di questa scuola.
Sarebbe impossibile dirti un personaggio della tua storia che non mi sia piaciuto, tutti sono terribilmente IC; A partire da Bellatrix, che, francamente, come personaggio non mi è mai piaciuto particolarmente, ma tu sei riuscita addirittura a farmela odiare (complimenti perché per provocare simili reazioni bisogna saper entrare nell'animo del lettore), ma, allo stesso tempo, ne ho provato quasi pietà. Nessuno merita un destino simile: ignorata dall'uomo che ami, condannata ad una vita senza amore (come dice Silente bisogna provare compassione per i vivi, e soprattutto per quelli che vivono senza amore), e l'impossibilità di avere un bambino. Questa è la cosa più brutta che possa capitare ad una donna, perché si vive una vita a metà, una vita incompleta, come un puzzle a cui mancano dei pezzi, ma quei pezzi sono la parte centrale del gioco. Secondo me Bellatrix proverà sempre invidia nei confronti della sorella proprio per questo motivo. Ho amato il personaggio di quest'ultima, anche perché è il mio personaggio preferito XD, e comunque adoro il tuo modo di vederla, perché è anche come la vedo io; in molte storie la vedono soltanto come una bella bambolina di porcellana che dipende esclusivamente da Lucius, ma lei è molto di più: è una donna che ama ed è una guerriera, più di sua sorella Bellatrix, pronta a fare di tutto pur di difendere la sua famiglia e soprattutto suo figlio, della serie: "Puoi anche essere il più potente e oscuro mago mai esistito, ma mio figlio non si tocca!". Mentre il suo consorte devo dire non mi è mai piaciuto, lo ho sempre trovato un debole e un vigliacco, che però almeno ama la sua famiglia (questo purtroppo glielo devo riconoscere) e sei riuscita a renderlo bene. Hai scelto tutti personaggi difficili, ma sei riuscita a mantenerne l'essenza e questa è una delle cose più difficoltose, quindi ti meriti tutti i complimenti possibili.
Ma devo dire che il personaggio che più mi ha sorpreso è stato Evan, un uomo lui ama, ama troppo, ma "l'amore è cieco" e in questo caso anche sordo, mai detto fu più vero. Mi sono innamorata di un personaggio di cui non pensavo di innamorarmi, mi ha rovinato la giornata leggere della sua morte e questo è colpa tua e sua, pentiti! (no dai scherzo XD).
Altro personaggio è Severus e lo hai mantenuto tale perciò dico soltanto: ALWAYS.

E ultimissima cosa: avrei tanto altro da dirti riguardo a tutti gli altri personaggi (comprese le tue OC che amo), ma ti ho già annoiata abbastanza, perciò tutti gli altri nella prossima puntata e ti auguro di divertirti e goderti le vacanze estive anche se sono già abbondantemente iniziate

A presto e grazie ancora,
The lady

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]