Angeli e Demoni.
di Miss Mistery

10/07/16, ore 19:47

Ciao, inizio a dirti che la tua storia mi ha incuriosita molto. Adoro la Dramione, sono la mia coppia preferita. Mi piace che nella tua storia loro rispettino gli aspetti originali come l'arroganza di Draco e anche la voglia di conoscenza di Hermione, l'aria sognatrice di Luna. Mi piace il tuo modo di scrivere e anche l'ambientazione della storia :)

11/03/16, ore 06:26

Mi sembra che questa prima interazione tra loro (dopo il treno) non sia andata benissimo.
Hermione sembra davvero detestarlo con tutta se stessa e di certo lui non fa niente per scalfire questa opinione.
Non mi aspettavo l'insulto che le ha rivolto anche se forse si trattava più di abitudine che di vera cattiveria.
Mi piacciano i Flater. Avranno un ruolo fondamentale nella storia? In un certo senso spero di sì.
Ci sentiamo con il prossimo capitolo.

10/02/16, ore 02:02

Storia veramente moooolto interessante :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che tu possa caricarlo presto.. Un saluto ^^

04/02/16, ore 00:03

La storia mi piace, ha delle potenzialità niente male, mi piace come si comporta Draco e quasi tutti i personaggi sono verosimili, solo una cosa: Attenta ai nomi.
Hogwarts non è Hogwards, Paciock non è Packiok e McGrannitt non MacGranni...rigurardati i nomi!
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 12:05 am)

02/02/16, ore 13:25

La filastrocca mi è piaciuta moltissimo.
Molto plausibile e molto veritiera.
Pansy già mi sta antipatica: è sempre in mezzo ai piedi.
Interessanti i nuovi professori: soprattutto la signora Zabini. Immagino ci sia qualche grado di parentela con Blaise.
Non vedo l'ora di vedere interagire di nuovo Draco e Hermione.

02/02/16, ore 13:22

Bello questo loro primo incontro. Non si sono parlati ma è come se l'avessero fatto.
Credo che entrambi abbiano capito che la guerra li ha segnati e che per loro nulla è tornato alla normalità.
I marchi che li segnano entrambi non permettono loro di andare avanti e credo che abbiano un disperato bisogno di aiuto ma che non riescano a chiederlo.
Draco forse pensa di non meritarlo mentre Hermione vuole dimostrarsi forte e coraggiosa come è sempre stata.
Molto bello anche questo secondo capitolo.

02/02/16, ore 13:11

Mi piace come inizio. Hai descritto molto bene il clima cupo che aleggia dopo la guerra. Si cerca di andare avanti ma le cicatrici ci sono ancora e pesano.
La situazione di Draco non è delle migliori e quella che era sempre stata per lui fonte di orgoglio, la famiglia, ora invece è qualcosa di cui si vergogna. Lucius e Narcissa sono caduti nel fango e non sembrano trovare la forza per rialzarsi.
Hermione invece è ancora caparbia e sicura di quello che vuole ma comunque indossa anche lei una maschera pronta a cadere al minimo soffio di vento.

20/01/16, ore 23:47

LUMOS
Ciaooo! Bel capitolo anche questo, con riferimenti nostalgici (oh, Oscar, dunque non ti avevo solo immaginato!) e stati d'animo cotti a puntino.
Sono contenta che tu abbia fatto essenzialmente due scelte diverse dall'originale: A) l'amicizia con Zabini che, malgrado la Rowling abbia giustamente ritenuto troppo sicuro si sé e alla pari con Draco per essere suo migliore amico, è proprio per questo la persona più indicata ad avvicinarsi a lui dopo la guerra, secondo il mio punto di vista: se anche non fossero in ottimi rapporti prima, con tutto quello che hanno passato avranno trovato sicuramente dei punti di contatto, per questo mi piace la presenza di Blaise ed altri Serpeverde in generale (Parkinson, non sei morta? Impazzita? Puttanificata? Oh, che miracolo, sigh :'3).
B) la cicatrice di Hermione: sebbene sia un particolare fedele alla versione del film, l'ho sempre trovata, per molti versi, molto azzeccata e quasi preferibile a quella del libro: questo non certo perché sono una sadica che deve vedere i personaggi sputare sangue per essere soddisfatta, ma perché è un qualcosa che mi sarei aspettata da una come Bellatrix, che marchia la Sanguesporco (W i termini giustamente tradotti) come un animale. Insomma, ha un impatto forte e che rispecchia appieno le atrocità dei Mangiamorte (per quanto anche la Cruciatos non sia una bazzecola, ecco).
Detto questo, bella l'ulteriore scena di incontro fra Hermione e Draco, muta ma piena di pensieri che non sono proiettati l'uno sull'altra, bensì sui loro propri tormenti e pensieri comuni.
Bello, vai avanti così :3
Benny
NOX

18/01/16, ore 21:16

Il primo capitolo mi piace soprattutto per come hai caratterizzato i personaggi.
Draco è il mio preferito, e in generale la famiglia Malfoy, per cui me lo sono davvero potuto immaginare mentre si sveglia da un incubo, freddo come al solito all'esterno,l'arroganza di un tempo perduta lasciando il posto alla semplice apatia che neanche la vista dei genitori impazziti viene scalfita.
Spero comunque che Narcissa e Lucius si rimettano alla fine perchè gli adoro XD

18/01/16, ore 01:47

LUMOS
omg, vuoi vendere che è arrivata una Dramione scritta in modo realistico e sensato? Non posso credere ai miei occhi, sul serio!
Ok, a parte gli scherzi, già da questo primo capitolo mi sembra davvero che tu abbia avviato una bella FF, dato che rispetti i fatti (nessuno che decide di rimandare la carriera di Auror e tornare ad affrontare gli esami più impestati che esistano ad Hogwarts), le caratterizzazioni (Draco che non sbava improvvisamente alla vista della povera Mezzosangue diversa dal solito e viceversa) e sei realistica: non è che quando si ha un incubo ci si risveglia in pieno attacco di panico, né penso che i Malfoy abbiano continuato a vivere una vita tranquilla e serena appena finita la guerra.
È scritta anche molto bene e mi piace lo stile (giusto per amore della mia pignoleria, alla settima riga dalla fine dovrebbe essere "levitare", se mi sbaglio io perdonami XD)
Bella, leggerò sicuramente il seguito *-*
Benny
NOX