Intermezzo nel balcone
di zenzero

07/06/16, ore 15:15

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni del gruppo fb.
Ho trovato questa tua storia simpatica. L’ambientazione è semplice ma d’effetto. Hai descritto bene i suoni e i rumori provenienti dall’esterno: sembra che la protagonista abbia i sensi sviluppati oltre misura e possa percepire contemporaneamente suoni sostenuti e tenui fruscii a cui normalmente non si fa caso…
Il caldo di agosto è così reale che quasi lo sentivo anch’io…  complimenti per il realismo della descrizione!
La coppia umana-pennuto è molto interessante; sembrano proprio dei grandi amiconi, tanto che si trovano in sintonia anche restando in silenzio a poltrire sotto al sole.
Lo stile è buono, solo non mi ha convinto una frase relativa lasciata a metà:  “Il caldo che abbrustoliva la mia pelle chiara.” Io l’avrei lasciata entro il paragrafo precedente.
Comunque, leggere di come questi due hanno passato il pomeriggio, mi ha trasmesso una certa pigrizia. Vorrei anch’io non avere pensieri, non avere nulla da fare tutto giorno, nessuna preoccupazione da potermi permettere di guardare la tv in terrazza mangiando e bevendo cose poco salutari.
È stata una lettura leggera ma piacevole! Brava.
Alla prossima,
Monique

Ps. Complimenti anche per come hai reso l’immagine nel testo.