Act like a Lady, think like a Man
di rora02L

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/02/18, ore 22:37

Cara Rora,
Ho letto la tua "guida" tutta d'un fiato.
Ho riaperto EFP dopo una vita che non lo facevo. E ho ritrovato vecchissime Fan Fiction scritte da una bambina troppo innamorata dell'amore e degli One Direction! 😂
Quella bambina ero io. E adesso, che tanto bambina non sono più, mi rendo conto di quanto l'amore sia complicato.
Ho letto quello che hai scritto perché, inconsciamente, era un po' quello che stavo cercando. Qualcuno che, anche ironicamente come sei stata capace di fare tu, mi facesse capire.
Mi hai dato mille spunti e te ne sono grata. Ho scritto anche io una cosa sull'amore, non per EFP, ma per me, nel mio computer, ed è simile al tuo pensiero.
Sei stata bravissima, non hai trascurato nessuna donna, o uomo, nessun tipo di amore, nessun tipo di corteggiamento.
La parte finale, quest'ultimo capitolo dove hai abbandonato un po' l'ironia e hai parlato a cuore aperto è stata di gran lunga la mia preferita.

Bravissima e ancora grazie 😄

Fammi sapere se mai scriverai altro, sarò felice di leggerlo.

Un bacione e buona vita!

Veronica

02/09/16, ore 21:52

favoloso anche quest'altro capitolo!!!
Devi ancora scriverne uno che non mmi faccia ridere, ma anche ritrovare in parte XD!!!

02/09/16, ore 21:48

Felice di non essere l'unica a non aver visto Titanic, oltre a dare della cretina a Rose per non essere riuscita a lasciare uno spaziettino anche a jack XD
mi è piaciuto,continua così!!!

02/09/16, ore 21:31

favoloso anche questo capitolo!!!Però,anche qui, devo segnalarti un refuso , si scrive "variopinti" non "vario pinti" ,l'ho trovato alla fine del capitolo.

02/09/16, ore 21:18

interessante scoprire le tue esperienze di primi appuntamenti e il tuo primo bacio XD
Eccezionale anche quest'altro capitolo!

Ho adorato quella frecciatina ironica alla serie di Twilight che ho amato tanto,anche se so riderci tranquillamente sopra,come ho amato anche questo capitolo.
Ti consiglio di rileggerlo,perché c'è un refuso,all'incirca a metà testo,hai sbagliato una coniugazione.

02/09/16, ore 19:49

fantasmagorico anche quest'altro capitolo,cara rora!
proseguo la lettura!

31/08/16, ore 15:33

eccomi quai per gli Oscars...per ora ti recensisco solo questo primo capitolo,ma poi continuerò a leggerla,più starne sicura!!!

Voto generale 10
migliore trama 9,5
migliore ambientazione 10
migliore protagonista 10(intesa l'autrice narratrice di questa spassosissima parodia)

12/06/16, ore 18:39

Eccomi qui al finale.
Il primo bacio dicono sia unico, può essere, credo che però lo sia perché ogni volta che facciamo qualcosa di nuovo, per la prima volta, ci rimane nella mente: prima volta da soli in macchina, prima volta in vacanza con gli amici, primo esame, prima multa, e così via. Sono cose che non si dimenticano facilmente( sopratutto la prima multa per quale forse dormi sotto un ponte per una settimana perché i genitori non ti vogliono più come loro figlio ahha sto scherzando). Comunque penso sia normale, ma la cosa che invece trovo un po' infantile, sia che se il primo che baci poi sarà la tua metà per tutta la vita. Come quando provi delle scarpe per comprarle, fino a trovare quella giusta ti serve un po' di tempo. credo che sia così anche per la metà, perché cambiamo nel corso degli anni, e voler sposare il compagno di banco delle elementari perché era così carino e gentile, non mi pare un progetto di lunga durata.
Passiamo ai voti.
generale 8.
Miglior titolo: 8, anche se ti sei ispirata, mi piace, perché per me può trasmettere qualcosa, pensare in un modo ma cercare di agire in un modo completamente diverso.
Miglior long: 8.

12/06/16, ore 18:32

Romeo e Giulietta: non amo quella storia, per quanto Shakespeare sia stato un genio a scriverla, non mi piace. Tralasciamo che si innamorano entrambi a prima vista, può capitare, ma il finale è stupido secondo me. Lui si ammazza per lei senza neanche pensare di vivere senza, e lei guarda un po'? non era morta sul serio. Cioè sembra una presa in giro. Ho visto film, letto la storia in inglese, visto il teatro , ma no, non sono mai riuscita ad amare questa storia.
Dante e Beatrice: perchè, avevano una storia? Ahahahhah scherzo, ma comunque non so se la loro sia mai stata una vera storia d'amore. Cioè lui è stato peggio di quelli che vengono frienzonati ( per usare termini moderni).
Esmeralda e febo: non mi piacciono le storie della disney molto perché hanno distrutto quelle originali. Sapevo che lei moriva, anche se non ho ancora letto ma è in lista.
Rose e Jack: io ho visto il Titanic tantissime volte, perché amo la storia del titanic, il mistero attorno, mentre la storia d'amore l'ho trovata sempre una cosa lì, tanto per. COmunque lui non ci sta sul pezzo di legno, perché altrimenti affonderebbe e essendo l'acqua ghiacciata, sarebbero morti tutti e due.
Cime tempestose: a me è piaciuto il libro tantissimo, anche se non amo le robe romantiche, però aveva qualcosa di affascinante diciamo, non saprei spiegarlo.
Katniss e Peeta diciamo che sono sempre stata in dubbio. L'altro per me era solo passione forse, l'amico che ti sta accanto sempre, ma anche Peeta alla fine è così. Non ho mai visto scintille per nessuno dei due.

12/06/16, ore 18:11

Eccomi di nuovo.
Anche qua ti dirò cosa ne penso delle diverse categorie:
1. Nerd: credo che siano molto femminili anche le ragazze che amano i libri, i film, le serie, anche se i tacchi non li hanno mai messi e non sanno come truccarsi.
3. Mi ha fatto ridere la descrizione di questa categoria, sul serio.
4. credo che le persone a una certa età debbano prendere le loro decisioni e non dipendere da quelle dei genitori.
5. Non la sopporto questa categoria, perché significa che una non ha nessun interesse per l'altra persona.
6. la donna forte credo che stia bene da sola ma allo stesso tempo può star con qualcuno, che non sia un miliardario per forza. Non mi è piaciuta questa descrizione, perchè troppo generalizzata secondo me.
la 8 e la 9 non lo sopporto molto, sopratutto la 9. DUe persone hanno bisogno dei loro spazi, fare anche cose diverse, e quelle che rompono ogni tre secondi, che siano maschi o femmine, non le sopporto proprio. Soffocano in un modo terribile.
Aggiungerei come categoria anche le persone normali ahahahha Cioè quelle che non mostrano al mondo il diamante sul dito, ma sono felici di essere fidanzate, quelle forte che si innamorano e accettano qualcuno per ciò che è, senza avere un conto in banca con troppi zeri.
grazie per la citazione della categoria ahah

12/06/16, ore 17:58

Ciao.
Devo dire che mi sono ritrovata non d'accordo con diverse cose di questo capitolo.
La prima: non devono essere i ragazzi a chiedere di uscire sempre, anzi. Per me credo che una ragazza che si dichiara e chiede di uscire, sia come un ragazzo, non c'è distinzione tra le due cose, anzi, credo debba essere così perché siamo uguali tra maschi e femmine.
La porta o prima le signore: no, cioè è carina come idea, assolutamente, però vogliamo l'uguaglianza con i maschi, e credo che aprirsi da sole la porta rientra in questo.
I biglietti del cinema, non ho capito perché deve chiedergli lui? Io penso di averli chiesti quasi sempre ahahhahaha
Io sono forse strana, ma anche il fatto che : il maschio deve pagare, deve decidere dove andare, cosa fare, che film vedere, credo che non sia così. Anzi, si dovrebbe chiedere in due, mettersi d'accordo sulle cose, perché è così che si vede se una cosa può andare avanti o meno.
Mi dispiace per le due esperienze di primi appuntamenti, perché il primo pare sia andato molto male. Io sono quella da roba non romantica, film d'azione se possibile, quindi forse sono strana.
Ti auguro primi appuntamenti migliori.
Dracula

Ciao. Sono qui per gli oscars. I voti li darò nell'ultima recensione, però voglio lasciare qualche pensiero a tutti i capitoli, se riesco.
Sto ancora morendo dalle risate.
La prima parte l'ho trovata un po' contro gli uomini, devo essere sincera. Mi è sembrato che ci fosse una generalizzazione sugli uomini, che tutti vogliono solo il biscotto e basta. Non è sempre così, e avrei voluto vedere anche l'altro lato della medaglia.
Poi quando hai iniziato a parlare del pseudo vampiro Cullen, sono morta. Credo di aver riso per ogni nome che gli hai dato, veramente. Io non sopporto molto quella storia, però il modo in cui l'hai citata mi ha fatto morire.
Diciamo che lui la rifiuta principalmente per due ragioni: lui è fermo a una epoca passata ( ha 150 anni tipo) e la seconda è la forza che lui ha e che potrebbe non controllare, facendole del male. Quindi un senso c'è dietro il rifiuto ahahahha
Alla prossima,

08/06/16, ore 16:30

Eccomi qui per la sfida degli Oscar indetta dal gruppo di fb!
Dunque, devo dire che mi sono letta i 7 capitoli tutti d'un fiato e che ho trovato l'idea davvero molto originale.
Mi è piaciuto tantissimo il tono, diciamo, informale e diretto che hai mantenuto per tutto il pezzo, che è stato secondo me il vero punto vincente di questa breve long story.
Il modo che hai usato di affrontare il tema dell'amore mi ha incuriosita parecchio e confesso che il capitolo che ho amato di più è il VI (se non erro) in cui fai un elenco delle coppie della letteratura più significative. Concordo con te: anche Shrek e Fiona andrebbero inseriti nelle coppie della letteratura (personalmente li metterei al posto di Dante e Beatrice, che ho sempre ritenuto tantino pesantucci).
Passando alla gara, ecco i miei voti: Idea più originale: 10
Miglior titolo: 9 (è un'espressione già sentita, già usata, ma perfettissima)
miglior long: 9
miglior caratterizzazione: 9 (anche se non ci sono veri e propri protagonisti, hai comunque fatto uscire dalle pagine il 'carattere' della voce narrante e ciò va premiato a mio avviso!)
E con ciò, mi taccio.
Alla prossimo e in bocca al lupo!

08/06/16, ore 14:56

Ciao! Finalmente sei tornata! :)
Aspettavo di poter votare questa raccolta, che come ti ho già detto altre volte trovo molto simpatica e carina!

Come voto generale dico 9,5 (non metto 10 perché usarlo, per me, equivale ad ammettere l'esistenza della perfezione <.<); non ci sono personaggi da giudicare, però posso dire che hai caratterizzato bene tutti gli esemplari (XD) che hai nominato, quindi voglio assegnare comunque il voto per miglior caratterizzazione con 9,5 (per motivi: vedi sopra XD). Per quanto riguarda le emozioni, 9, perché mi ha divertito tantissimo, e per il titolo 8.5.

Ti segnalo una piccola svista in quest'ultimo capitolo: "da qui" al posto di "da cui".

Spero di poterti aiutare con gli spunti, anche se al momento purtroppo non mi viene in mente nulla >.<

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]