Murders night
di _Riri_Sunflower_

12/06/16, ore 20:01

Inizierò premettendo che pur essendo una fifona galattica, quando leggo il genere horror non provo nulla se non curiosità quando va bene. Mi sembra tutto così banale e scritto male... Ho provato ( tra l'altro) con una raccolta di racconti sui vampiri, Edgar Allan Poe, Dracula... Nulla!
L'introduzione alla tua storia mi ha affascinato, davvero, mi ha incuriosita davvero davvero molto. Poi ho iniziato a leggere e... Eri riuscita nell'impresa! Avevo ogni cellula del corpo in tensione, stavo con il fiato sospeso in attesa che tutto iniziasse.
Fino la parte in cui hai scritto che Ombra non si sarebbe accontentata di farli morire così e che voleva spaventarli un altro po'.
Boom
Magia spezzata.
Hai anticipato il colpo di scena e tutto è scemato.
Hai ucciso la suspense.
Peccato,peccato,peccato,peccato!!!
Ci sono rimasta malissimo.
Il resto del racconto è un elenco di riferimenti a scene dell'orrore viste e riviste.
Questo continuo anticipare le mosse di Ombra e usarla come soggetto delle scene,quando avresti potuto descriverle dal punto di vista delle vittime, ha peggiorato ulteriormente la situazione.
Per di più le scene che dovevano essere quelle che ti fanno stare sulle spine e spaventarti sono appena accennate e le emozioni dei personaggi quasi inesistenti, era la morte che li rincorreva, mica il barboncino del vicino di casa!
Il finale sciocco, insomma ha fatto il gioco di Ombra!!
Poteva almeno concludersi con Ombra che si rivelava essere la prima vittima, o quella che si è buttata dal ponte, avresti salvato il salvabile.
Davvero un peccato perché l'inizio era perfetto, descritto davvero bene e con una trama che pur essendo un classico, era davvero sviluppata bene.

spero di leggere altro scritto da te.
Baci
Becky
(Ps: il gufo morde.)
No, scusa è che non resisto quando scrivo ps! .....
(Ps:Scusa per come ho scritto la recensione, probabilmente sarà molto confusa e piena di errori, ma sto scrivendo dal cellulare e mi dà problemi quando cerco di rileggerla.)
(PPS: solitamente non scrivo recensioni negative, ma come ho già scritto 20 volte mi era piaciuta sul serio all'inizio. Perciò perdonami se sono stata così dura, mi sto sentendo terribilmente in colpa ora)

31/01/16, ore 02:10

lgfkjnladlàfòlkbdòwskdflkbdòmskflbgkndsòmfnljda
ALLORA! Dillo su: tu mi vuoi morta!
Partiamo dalla dedica... mi hai fatto commuovere. Non lo dico tanto per dire, è che davvero ho piantucchiato. Un po' mi fa strano perché non sono una che si lascia andare a simili sentimentalismi, però dall'altro lato è stato bellissimo leggere quelle parole. Mi ha fatto capire tante cose... e mi ha fatto ricordare di quando non smettevamo più di ridere. Se ci fosse un momento della mia vita in cui mi piacerebbe ritornare, quel giorno è uno di quelli che sceglierei di vivere e rivivere per sempre.
Tornando alla storia, comunque... mi è piaciuta parecchio! Purtroppo non ho riso, ma solo perché mi hai shockata al punto giusto! xD Sei stata grandiosa e non ti nego che quando la Morte ha fatto la sua prima vittima, giuro, ho avuto i brividi........ e stavo sorridendo come un'ebete xD Ormai mi conosci da sapere che lo splatter è il mio forte, quindi tutte queste morti mi sono piaciute assai :3 Poi tutto è successo in maniera così inaspettata che ero un "WTF???" ambulante! Ho pensato di tutto! Ad un certo punto mi son detta "magari è un sogno!", poi ho creduto che fosse tutta una scenata della Morte per far dichiarare Josh e Mary, la coppia che si sarebbe potuta salvare grazie all'amore... e invece no perché Josh fa una pessima fine! xD
Quando ho letto il numero "999" per le emergenze ho pensato "ma è fatto apposta? è il 666 al contrario!"... perciò mi chiedevo: hai scelto di ambientarla a Londra di proposito? Magari proprio perché il numero delle emergenze non è il 911? Sono curiosa di sapere, perché questo dettaglio mi ha lasciata piacevolmente sorpresa e ti ha fatto guadagnare infiniti punti u.u
Infine mi è piaciuto molto il finale che hai dato, una sorta di rivincita, un non voler sottostare ai piani. Approoooovo anche questo!
In sostanza, il tuo testo passa la prova!!! *^*

Note:

- "Tutti si abbracciavano contenti, credendo di esser riusciti a sfuggire alla Morte" --- lo sai che mi ha ricordato Harry Potter..? In particolare la storia dei tre fratelli. Questo semplice dettaglio mi ha fatto bloccare la lettura perché ero a metà tra lo strabiliato e il depressivo xD Purtroppo non son riuscita a fare a meno di pensare a Severus ç___________ç tristezza a palate, sis... non piangerà mai abbastanza

- "Solo in quel momento di spavento generale, Josh e Mary si accorsero solo allora che si stavano ancora tenendo per mano" --- mmh, c'è qualcosa di rindondante! Correggi, correggi! *^*

...e per il resto, niente! Non ho da nient'altro da dire xD I personaggi mi son piaciuti molto, soprattutto i loro vestiti (che caso che una era vestita da Black Canary e uno da Trubuto, eh? Le tue passioni le trasmetti ovunque; è una cosa bella e mi piace! <3 ) eeeee soprattutto Stephen e le sue battutine! xD Lui l'ho adorato e mi ha rattristato parecchio che sia morto ç_ç ma vabeh, c'est la vie u.u

Grazie per avermi regalato - e dedicato - questa storia. Penso che non ti ringrazierò mai abbastanza... anche perché questa sera mi hai risollevato l'umore. Se sto sorridendo lo devo a te. Grazie di tutto, Irma... ma veramente. <3

18/01/16, ore 21:18

Però! Non ero ancora entrata nella sezione horror, anche se il genere mi piace, e la tua é stata la prima storia che ho letto! Devo dirti che riesci a tenere il lettore col fiato sospeso così come ci si aspetta da un horror, e la descrizione dei personaggi per me era perfetta. Non é facile gestirne molti e dare una personalità a tutti. Mi sembra di avere notato però alcune ripetizioni di parole e concetti, e avrei preferito che la Morte e le sue intenzioni non fossero state presentate tanto presto (avrei preferito avere la sorpresa assieme ai personaggi) ma per il resto mi é piaciuta davvero, complimenti :)