Progenie
di Blablia87

05/02/17, ore 16:27

Allora…..Vampire!lock. Bene, ti sei cimentata anche in quel mondo così difficile e tenebroso. Del resto, penso che, solo guardando delle immagini del nostro Sh, si possa scorgere in lui qualcosa di inespresso, di profondamente oscuro, di dark. Una volta ho fatto vedere ad un’amica, ignara di tutto, una foto di Benedictsherlock e lei mi ha detto che in quegli occhi, secondo lei, c’era “un lampo lontano di cattiveria”. Ovvio che queste considerazioni vanno riportate al contesto necessario, ma qualcosa di remoto, però possibile, potrebbe esserci, nel personaggio. Una potenzialità che, chi sa scrivere, può sviluppare. Infatti me lo ritrovo come “Ventrue”, regale, aristocratico, autoritario, tutte caratteristiche che egli fa emana naturalmente, senza forzature nell’atteggiamento. Il dramma di Sh che ha ritrovato, dopo Reichenbach, John legato ad una donna che, subito dopo, avrebbe sposata, tu lo tingi di tinte forti, rappresentando quel dolore in modo espressionista, con sfumature violente e l’energia di un potente chiaroscuro (“…Ringhiò, mettendo in mostra due canini aguzzi.…Tutti i cassetti della cucina iniziarono a tremare. I bicchieri andarono in frantumi…Un ringhio prolungato, gutturale, rimbalzò per le pareti della cucina”). Aggiungi, poi, lo strazio del tempo trascorso che, evidentemente non ha cicatrizzato le ferite profonde dell’animo. L’ombra malefica di Moriarty sovrasta sinistra il ritorno a Londra di Sh, proiettando sulla scena il buio soffocante del male più gratuito e demoniaco. Memorabile il momento, sorprendente la tua invenzione narrativa, dell’incontro tra chi si era perso da sessant’anni e si ritrova, circondato dalla stessa magica empatia. Poi la storia si chiude ma, permettimi di “forzarti” un attimo, la fine è un inizio. Hai inquadrato perfettamente la ff in una cornice di concetti che le danno una dignità avvincente, nulla di scontato od Horror solo per quattro morsi nella giugulare. Sono vite in gioco, quelle che rappresenti, e varrebbe la pena di riattivarle con le tue magiche parole. Mentre scrivo questa recensione, viene pubblicata, settimanalmente credo, una Vampire!lock di un’altra Autrice, opera valida e coinvolgente: lascia che sia terminata la sua uscita, per non incorrere in possibili ingorghi causati da argomenti simili, e poi….perchè non coltivare queste tue potenzialità anche nell’affrontare un viaggio in un mondo tenebroso ma affascinante?! La costruzione e la preparazione dei “fondali”, la caratterizzazione dei personaggi e le linee di quella che potrebbe essere una meravigliosa long sono già pronte. Fidati.
(Recensione modificata il 05/02/2017 - 04:28 pm)

20/07/16, ore 10:55

Ho letto questa storia, incuriosta dall'intro e devo dire che è proprio bella! il mondo dei vampiri mi ha sempre affascinato, ma in questa one shot è spiagato tutto molto bene, e poi il nuovo incontro tra John e Sherlock...una cosa meravigliosa! complimenti, scritta bene e resa alla perfezione! Spero di leggere ancora qualcosa scritto da te!

A presto

Shezza_demon

02/02/16, ore 16:25

Ciao, ho fatto un giro nel tuo profilo e ho trovato questa storia che mi era sfuggita. Devo premettere che di solito non leggo le Vampire!lock perchè non mi convincono, ma sapendo che tu scrivi molto bene ho voluto rischiare..e ho fatto bene perchè mi è piaciuta molto! Mescola davvero molti sentimenti, c'è molto angst ma anche una certa passione.
Il dialogo “Hai sempre detestato l’umanità, nelle persone!” sibilò, negli occhi un furore sordo.“Non in te.” Riuscì a dire Sherlock, posando gli occhi in quelli dell’altro. “Mai, in te.” è davvero il mio preferito.
Complimenti e alla prossima!

23/01/16, ore 14:07

Confesso che ho esitato un po' prima di leggere questa tua shot perché, come sai, sto scrivendo una serie sui vampiri anche io e non volevo farmi influenzare. Poi mi sono detta che con tutto l'universo vampirico (vampiresco?) che esiste, ormai è tardi: tutto ciò che leggiamo lascia una traccia più o meno volontaria in ciò che scriviamo. Quindi, eccomi qui! Ho fatto un po' fatica a capire certe battute, perché non conosco il gioco a cui ti sei ispirata, ma ho trovato ugualmente la tua storia molto interessante. Ora, davvero, non puoi pensare di lasciarci così in sospeso! Questa shot DEVE avere un seguito. O ti mando Moriarty. Vampiro, umano, lupo mannaro, pirata.... Ho solo l'imbarazzo della scelta. Quindi, alla prossima! Hai tutto il tempo che vuoi per scriverla. Il 2016 è appena iniziato. Sono sicurissima che arriverai sempre prima della 4a stagione di Sherlock! ;-) Ciao! :-)

19/01/16, ore 16:45

Bravissima !
Scusa, dovevo iniziare in qualche modo e non mi veniva in mente niente di abbastanza appropriato .
In effetti il termine " bravissima " non rende per niente però immagina che te lo stia dicendo con il tono che usa John con Sherlock .
Questa storia è davvero unica e nonostante sia un solo capitolo ho potuto percepire la complessità dei personaggi, il tradimento che Sherlock prova nei confronti di Mycroft , l'amore di Irene per questa donna misteriosa ( lei che sembrava prendere in giro il sentimento che Sherlock prova per John ) il senso di perdita di John e la gioia del ricongiungersi con il suo consulente investigativo . Il tutto in una Londra futuristica e apocalittica, che mi ha ricordato terribilmente il clima della Londra vittoriana nello speciale di Natale .
Cosa posso aggiungere ? Sono felice che un gran numero di persone ti abbiano convinto a continuare a scrivere ! Spero di leggere presto un'altra storia intanto questa finisce tra le preferite .
Bye bye !

19/01/16, ore 16:33

Sono contentissima che tu sia tornata, già mi mancavi! Che dire, io adoro i vampiri.. e amo follemente Sherlock e John, quindi questa storia non poteva non piacermi! Mi hai insegnato un sacco di cose con questo racconto, non conoscevo il gioco a cui fai riferimento, quindi grazie mille! Mi spiace solo che non ci saranno altri capitoli, vero? Ti prego, ripensaci! Quando John e Sherlock si sono ritrovati mi sono emozionata tantissimo! Avevo la pelle d'oca! Sei bravissima!! A presto, spero!! :)