La rosa bianca
di Altair13Sirio

13/04/23, ore 23:34

Giuro che la prima parte della storia un po' mi ha fatta ridere,perché si sa Garry è un fifone,nonostante tutto il clima del capitolo è cambiato piuttosto in fretta sono curiosa di scoprire cosa accadrà.

08/04/23, ore 15:43

Mentre leggevo questo capitolo,per un momento,ho pensato che il significato del suo ritorno nel mondo di Guertena,stesse ad indicare l'affrontare del passato,delle passate paure e difficoltà per riuscire a lasciarsele infine alle spalle.

07/02/23, ore 14:55

È incredibile quanto velocemente abbia letto il secondo capitolo,normalmente ci impiego un sacco a passare da un capitolo all'altro,è un peccato che abbia scoperto questo racconto così tardi da quando è stato scritto,ho la vaga impressione che una volta arrivati alla mostra d'arte inizieranno a succederne di ogni,sono curiosa di scoprire che sfide dovranno superare questa volta.

07/02/23, ore 14:24

Ho iniziato a leggere questa storia oggi e devo dire che mi ha incuriosita molto già dal primo capitolo,la leggerò sicuramente tutta,inoltre in passato ho amato il gioco,concordo anche con il fatto che il finale da te citato sia quello più canonico,detto ciò torno a leggere.

19/08/21, ore 20:22

Ed eccomi qui, seppure in ritardo, per lo scambio libero del giardino.
Le avventure di Ib grande e Garry proseguono, come dare torto a quest'ultimo sul ritornare a una mostra di Guertena? io credo avrei proprio reagito in questo modo e mai mi sarebbe venuto in mente, come lo è venuto a Ib, di tornare a vedere una mostra di quel misterioso pittore, direi proprio che dopi un avventura simile mi basta e avanza una volta senza intenzione di replicare xD ma al tempo stesso invidio la protagonista, il coraggio che ha di tornarci non è da tutti, nemmeno dallo stesso Garry, ma lui sappiamo com'è: un pauroso, ricordiamo come si spaventava durante il gioco x'D però noi lo adoriamo anche per questo<3 mamma i pianti ogni volta che non riuscivo a salvarlo T_T, caruccia anche la gelosia del padre nei suoi confronti, si sà come sono i papà xD.
Così Garry, nonnostante non avrebbe più voluto metterci piedi, ha infine acettato e insieme partiranno....come andranno le cose? le opere si ricorderanno di loro? e Mary? non resta che scoprirlo andando avanti e ammetto di avere un pò paura XD.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, errori grammaticali o di battitura non ne ho notati, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaooo

01/07/21, ore 13:02

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Cercando tra i tuoi racconti ho trovato questa long proprio sul mio rpg preferito: Ib e...come potevo lasciarla lì? nono non se ne parla prorprio, quindi eccomi qui.
Mi sono spesso chiesta come potesse procedere la vita di Ib e Garry dopo "l'avventura" all'interno della galleria di Guertena e tu lo hai fatto. Intanto ti ringrazio per aver usato il finale, che per me è l'unico e vero, "promise of reunion", infatti così è stato i due si ricordano l'uno dell'altro e come vediamo qua continuano a vedersi, Ib è cresciuta e nonnostante quello che ha passato non ha alcuna paura o comunque odio verso l'arte, al contrario se n'è appassionata, tanto che lei stessa è diventata un artista, devo dire cosa davvero inusuale dopo quello che ha passato, ma infondo ognuno ha una propria reazione ai traumi e non possiamo nemmeno giudicare,
Lei è diventata un artista e ha continuato a vedersi con Garry che, nonostante la prima e giusta diffidenza da parte dei genitori, è diventato praticamente come un fratello maggiore, lui va da lei quando i genitori non ci sono, lei va da lui, la va a prendere a scuola ecc, attirando purtroppo le malelingue di adulti e bambini, ma purtroppo si sa...la gente parla e spesso a vanvera.
Ma ecco che il finale ti lascia una cosa aperta, Ib sta per fare una richiesta, quale sarà? non ci resta che scoprirlo andando avanti.
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole e non stanca mai, errori di battitura o di grammatica non ne ho notati, quindi apposto. L'unica cosa che stona è l'htmail troppo piccolo e stretto, ma pazienza, se puoi revisionarlo ok, sennò pazienza.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

07/09/18, ore 09:15

Ho letto questa parte di storia e l’unica cosa che dico è che ho iniziato a piangere

27/08/16, ore 22:44

Ciao Giuseppe!
Sono tornata finalmente.
Ho letto anche questo capitolo, la strada è ancora lunghissima ma prima o poi arriverò alla fine. Ho visto che l'hai terminata nel frattempo e non vedo l'ora di vedere cosa ne è uscito dalla tua fervida fantasia.
Come sempre sei bravissimo, coinvolgente, spigliato e molto preciso, hai uno stile pulito e invidiabile. Complimenti davvero.
A prestissimo.

15/06/16, ore 21:15

Sono tornata dopo una lunga assenza per leggere un altro capitolo, come sai i tuoi capitoli sono molto lunghi e io riesco a leggerne uno solo ogni tanto.
Comunque mi fa molto piacere tuffarmi in questa storia.
Bene, il nostro Garry è diventato spadaccino e poi pittore per una cornice decisamente esigente!
Carinissima l'idea e come sempre sei davvero bravo a scrivere, quando leggo entro completamente nel mondo di Guertena.
Spero di avere presto un altro po' di tempo libero.

13/05/16, ore 21:34

Ciao, sono riuscita a leggere un altro capitolo.
Speravo parlasse di Garry visto che sono rimasta al punto in cui cade nel vuoto...lo leggerò nel prossimo immagino.
Molto bello questo capitolo, hai una fantasia e uno stile che ti invidio da morire.
Mentre leggevo della povera Ib intrappolata tra le grinfie della Donna in Rosso ho avuto un brivido, me la sono immaginata tramite le tue parole, insomma mi sembrava di esserci io al posto di Ib.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ma ora i miei occhi reclamano per cui devo interrompermi qui mio malgrado.
A presto e non scrivere troppo velocemente o rimarrò ancora più indietro! ;-) scherzo.

09/05/16, ore 21:11

Ciao, sono riuscita a leggere finalmente il 5°capitolo di questa affascinante storia, peccato che io abbia poco tempo e sia rimasta terribilmente indietro con i capitoli ma prometto che riuscirò a leggerla tutta dovessi anche metterci 100 anni!
è troppo bella per non andare avanti.
Ti faccio, come sempre, i miei complimenti per la tua bravura e precisione.
Unica pecca, almeno per me che ho difficoltà a leggere per tanto tempo al computer, è la lunghezza dei capitoli che sono decisamente corposi! :-)
Comunque ottimo lavoro, spero di riuscire a leggere presto il seguito anche perché sto morendo dalla curiosità. Dove finirà Garry???

17/03/16, ore 20:49

Ancora una volta mi hai tenuta incatenata davanti allo schermo con gli occhi che rischiano di cadermi.
Non vedo l'ora di proseguire.
Bravissimo come sempre.

16/03/16, ore 20:56

Eccomi al terzo capitolo.
Le cose si fanno decisamente interessanti, che ne è di Ib?
Garry è entrato da solo nel mondo di Guertena?
Io penso che anche Ib sia dispersa in quel mondo ma dovrò continuare a leggere per scoprirlo.
Purtroppo devo smettere per stasera o mi cadranno gli occhi sulla tastiera :-(
Domani tornerò alla carica e vedrò di leggerne ancora un po'.
Ancora complimenti.
Fly90

16/03/16, ore 20:27

Anche il secondo capitolo l'ho divorato!
Uffi, penso diventerò dipendente dalle tue storie per cui mi raccomando, scrivi tanto e fatti venire altre idee per nuove storie. :-)
Bravissimo davvero.
Mi piace come sta andando la trama e prevedo succederanno cose fantastiche per cui corro a leggere il prossimo capitolo.
Ciao da Fly90

16/03/16, ore 20:12

Eccomi qui a leggere un altra emozionante storia.
Devo ammettere che ho amato molto il gioco Ib e, anche per questo ho deciso di leggere ciò che hai scritto.
Come ti ho già detto mi affascina il tuo modo di scrivere e ogni volta mi ritrovo a estraniarmi dal mondo facendomi trascinare dalla storia.
Che dire?
Ancora mille complimenti.
Vado a leggere il resto.
Ciao da Fly90