Missing you
di erzsi

01/02/16, ore 11:03

Non avrei scommesso un soldo bucato (1 corona norvegese?!?) su questa coppia.
E' uno di quei pairing che non riesco a mandare giù.
Ma voglio farti i complimenti, perchè sei riuscita a tenere il filo dall'inizio alla fine e hai reso Hermione e Lucius credibili.
Mi hai coinvolta e come sempre hai suscitato in me emozioni.
Questa chance gliela do!

Un abbraccio
nor <3

22/01/16, ore 20:24

Ciao! Eccomi qui a commentare la tua storia, che ho letto con molto piacere e attenzione :)
Per prima cosa, complimenti per il tuo modo di scrivere, è scorrevole e piacevole, zero errori e frasi perfettamente costruite. Tra l'altro anche il font è molto carino, e può sembrare una cosa stupida, ma in realtà credo che anche quello giochi un suo ruolo (specialmente quando si tratta di scegliere una storia da leggere mentre girovaghi su EFP).
Ma non divaghiamo e continuiamo con la recensione :D
In realtà, la storia in sé non mi ha fatto impazzire. Un po' perché non mi piace la coppia, un po' perché non mi è piaciuto lo svolgimento dei fatti. Dal mio punto di vista, Hermione non ha sbagliato a "tradire" Lucius, perché, secondo me, era una cosa che andava fatta. Poi certo, il loro amore ha reso tutto diverso, e si comprendono i suoi sensi di colpa. Ma mi è rimasto l'amaro in bocca quando ho letto la decisione di Hermione di togliersi la vita. E' un gesto che in generale condanno profondamente, tanto più se lo si fa per amore. La sua scelta di suicidarsi per raggiungere Lucius mi ha dato un senso di debolezza e fragilità estrema da parte sua che non ho approvato, anche se la scena finale, guardandola in maniera distaccata, ha un che di tenero e quasi commovente.
Comunque, si tratta sempre di pensieri personali, per questo la recensione è positiva; non trovavo giusto metterne una neutra solo perché non mi piace la coppia, per esempio. Insomma, ho cercato di guardare la storia nella maniera più oggettiva possibile :)
La canzone che hai scelto ci sta benissimo, è molto azzeccata ^-^
Altre due cose che non mi sono piaciute molto sono state il fatto che Ron non sia stato nominato neanche una volta (secondo me sarebbe stato meglio se Hermione gli avesse rivolto almeno un pensiero, come ha fatto con Harry) e il fatto che Harry capisca che non rivedrà più la sua amica e non fa niente per fermarla. Ma tranquilla, non mi è sfuggita la nota OOC, immagino che sia alla luce di quella che si possono comprendere alcune scelte come queste :)
Mi è piaciuta invece la scena con Draco, che all'inizio, come è comprensibile, la attacca, ma poi mette da parte la sua ostilità e persino la aiuta. Non so, è stata bella questa sorta di complicità tra loro :)
Bene, credo di aver detto tutto. Erano solo riflessioni mie che ti consiglio di prendere non tanto come critiche, ma come opinioni di una persona esterna che possono essere condivisibili o meno :)
Spero di rileggerti presto ^-^ Un salutone!

19/01/16, ore 21:32

Ora che ho scoperto questa coppia la mia vita è completa...
Ti raggiungo subito 'mione!
...
No, meglio che resto sulla terra a recensire.
Ciao, nel fandom a cui appartengo sono una marchesa delle crack pairing, quindi ho dovuto commentare per forza.
Non sapevo esistesse questa coppia e mi ha stupito.
Normalmente non mi piacciono le coppie con molti anni di differenza, questa non fa eccezione, anche perché la sento un po' sporca...
Ehi, comunque è scritta benissimo, hai il dono della sceittura secondo me.
Hai descritto così bene i sentimenti di Hermione, anche se quelli di Lucious non li ho compresi a fondo.
Quando è apparso Draco ho detto: Dai, che ora dimentichi il padre e vi baciate appassionatamente...
Invece no, fedele fino alla morte.
Comunque molto drammatica e commovente e ripeto, scrivi da Dio.
Xoxo
Virgola