Quattro metri
di IMmatura

27/05/16, ore 22:45

Recensione premio per la vincitrice del Premio Giuria nel contest "La rivincita dei piccoli fandom"

Oddio! Hai scritto su "Boris"! *_*
Quante risate con questa serie tv, uno dei pochi prodotti televisivi italiani che ritengo degno di essere guardato.
Confesso di non ricordare più i dettagli e molti dei personaggi (io adoravo Biascica, sul serio!), quindi non ho inquadrato benissimo la tua storia, ma mi verrebbe da dire che in questo modo resto in linea col tema del contest.
In ogni caso, mi è piaciuto molto il taglio che hai dato alla fanfiction: richiama molto lo stile delle serie, in particolare la prima parte, l'ho trovata perfetta, efficace e ti catapulta subito sul set di "Boris".
Non ho notato errori, il ritmo è costante, il lessico è buono e adatto all'ambientazione, insomma, mi hai fatto venire voglia di riguardare la serie (avessi tempo!).
Il rapporto tra il protagonista-narratore e Alessandro lascia molto spazio all'interpretazione, ad un certo punto sono tornata indietro a controllare il tipo di coppia: mi sarei quasi aspettata di trovarci "slash".
Unico appunto è sull'introduzione: da quello che hai scritto mi aspettavo tutt'altro. In ogni caso, questa storia è deliziosa! ^^