Balla con me
di Blablia87

12/02/17, ore 00:49

Una storia insolita per i tuoi canoni usuali, ma si riesce ad isolare subito quella tua capacità rara di scrivere adeguando perfettamente il registro stilistico al contenuto. Qui ci sono ragazzi, una festa e tu li racconti proprio come farebbe uno di loro, con freschezza, semplicità, senza troppa introspezione. All’età che hanno John e Sh in questa tua ff è credibile che non si parli troppo di cose interiori, almeno appena conosciuti, soprattutto se si tratta di maschi. Noi femminucce, invece, siamo, fin da piccole, guidate dal cuore. Un elemento piacevolissimo da scoprire è stato chi fosse quel ragazzo che attira tanto l’attenzione di Mycroft: Greg, veloce ma simpatico tocco di Mystrade. Anche in questo contesto temporale di diciottenni o poco meno, i caratteri dei protagonisti sono IC, brava. John è a suo agio con gli altri, non ama molto le feste, da quello che ho capito ma si trova ugualmente bene e gli amici non mancano; Sh è proprio lui, scostante, altero ma, di fronte alla semplicità ed all’immediatezza di quel pirata così malvestito che gli presta attenzione senza prenderlo di mira, apre uno spiraglio di comunicazione. Anzi, ci ripensa e, addirittura, accetta di ballare con John. Scena, questa molto romantica, tenera e assolutamente suggestiva. Un preludio ad una vita che, inaspettatamente, si propone molti anni dopo, con un cellulare prestato. Storia dai toni “giovani” che, letta come ho fatto io dopo aver visto la quarta, apocalittica Stagione, appare come quel ballo notturno sulla terrazza: rasserenante e piena di promesse.

22/01/16, ore 18:08

Ho trovato tenerissimo questo loro primo incontro.
Mi sono piaciuti moltissimo anche gli amici di John, li hai caratterizzati veramente bene.
Si capisce che siano veri amici e John è dolcissimo, nella sua bisessualità.
Che dire, poi, di Mycroft che organizza una festa per poter stare vicino a Greg?
Me lo immagino buffissimo, a fare da tappezzeria alla sua stessa festa per non allontanarsi dall'uomo che vuole conquistare! :-D
Ed è geniale che a capire su chi stia puntando Mycroft sia John, perché Sherlock non è in grado di capirlo.

Davvero una bella one shot!
Complimenti!
Ciao! :-)

21/01/16, ore 09:31

Noooo.. ma come saluti il tuo ruolo da scrittrice?!? Questa storia era molto dolce e carina. Davvero una piacevole lettura. Mi piace leggere di primi incontri diversi, soprattutto immaginandoli più giovani!
Complimenti e spero alla prossima!

20/01/16, ore 16:47

Sherlock..
Pirati ...
Oh mio dio !
Che bellissimo incontro , ti giuro che nella prima parte dove John e i suoi amici vanno alla festa mi ha ricordato terribilmente il film con Leonardo Di Caprio Romeo x Juliet . John è davvero interessante in questa storia e mi è piaciuto il ballo con Sherlock ( nella mia fantasia ballano il lento che poi ha composto Sherlock per il matrimonio ) e anche la parte del saluto ❤️
Come se tutto questo non fosse già abbastanza per il mio cuore romantico c'e Mycroft innamorato ... Che tenero!
A questo punto te lo devo proprio chiedere prima o poi scriverai una storia incentrata sui fratelli Holmes ? Perché adoro come li descrivi , ci sono sempre l'uno per l'altro ( come dice lo stesso Mycroft nello speciale di Natale ) e tu con poche frasi e accenni riesci a tirare fuori tutto il loro complesso rapporto .
Quindi bravissima e continua così !

20/01/16, ore 16:19

Anche questa storia mi è piaciuta tantissimo... Sherlock e John da ragazzi sono molto dolci, oddio, forse Sherlock lo è un po' meno, anzi, cito una frase del caro John " Non è sociopatico, è solo stronzo!", e  nella mia testa è partito uno scrosciante applauso! :) Confermo e ribadisco tutto quello che ho scritto su di te fino a questo momento.. sei bravissima, originale, e il tuo modo di scrivere mi fa impazzire, è così diretto e coinvolgente! Sappi che sono la tua fan numero uno, e spero vivamente di leggerti ancora! Un abbraccio e, nel frattempo,buona vita!! :)