Black Roses
di Skyless_star

Non avevo mai pensato a Rangiku e Shuuei quindi pensavo che magari a leggerla non mi sarebbe piaciuta molto ahahah ma invece sei riuscita a farmela piacere,brava. Bellissima Fic!!!!

09/07/09, ore 01:21

Complimenti! Davvero una storia particolare e ben scritta! ^^

che dire,ho letto questa storia tutta d'un fiato, mi ha preso e commosso in ogni sua parte;il tuo modo di scrivere è così coinvolgente...davvero brava!!! Hai ragione, Shuhei meriterebbe molto più spazio,è un personaggio molto interessante e, nonostante non avessi mai pensato ad una sua possibile relazione con Matsumoto, devo dire che mi piacciono molto insieme!!!

Ok, è la prima volta che la rileggo così di filata, senza soffermarmi troppo, tutta d'un fiato la versione definitiva. Per una volta, da quando conosco questa avventura, mi son lasciata cullare dalle tue parole. Mi sono immedesimata in Rangiku, ho sognato assieme a lei, mentre trovata conforto nell'anima sensibile del Tenente della Nona.
Ho sempre, e credo che supporterò sempre, finché mi riterrò lettrice di Bleach, fan della GinRan. Eppure, hai smosso ben oltre le mie aspettative le mie convizioni su questa coppia. Mai avrei creduto di amare così profondamente Hisagi Shuuhei, personalmente, l'ho sempre trovato attraente come personaggio, ma mai così... intrigante. A torto.
La prima volta che l'ho letta mi si è stretto il cuore. La battaglia finale, la morte di Gin... e Rangiku così affranta. Questo perché hai la meravigliosa capacità di far immedesimare il lettore nei personaggi che gestisci: la sofferenza di Rangiku è reale solo per il suo mondo, un mondo che è, per noi, di mera fantasia. Ma le emozioni che avverto sono terribilmente vere.
Non è poi così illogica la scelta di questa coppia, ci ho pensato molto. Prima o poi, Gin dovrà morire, è pur sempre un antagonista. Come hai svelato delicatamente tu stessa nella storia, le persone ferite dal tradimento dei tre capitani sono quattro, ma Rangiku ha sofferto diversamente rispetto agli altri tre. Hinamori non poteva trovare attenzioni né in Hisagi, né tantomeno in una persona fragile come Kira. Passando alla storia in sé, ho trovato veramente ben costruita la scena di sesso e tutto quello che ne consegue. Questo dall'attenzione ai particolari, come l'uso dei termini giapponesi nel loro contesto, alla scena di fisicità, che non cade mai nel banale, ma che hai anzi integrato perfettamente nella storia. Hai descritto due persone che si amano, e che per una serie di circostanze trovano rifugio dalla vita, dalle loro esperienze passate e dai loro dolori, compensandosi a vicenda, scambiandosi l'antico linguaggio del corpo.
-Non devi giustificarti. Non con me, perlomeno.- E' una delle tante frasi che mi ha colpito, in questa splendida storia. E' come a voler essere l'uno lo specchio dell'altra. Rangiku non è in cerca di qualcuno che la possa consolare semplicemente ascoltandola, è alla ricerca di qualcuno che la sappia tenere tra le braccia e che non se ne vada. E che soprattutto non si giustifichi mai con lei,cosa che faceva spesso e volentieri Gin. " Scusa Rangiku, forse la prossima volta..." che nella tua fanfiction si tramuta nella battaglia finale. E' proprio in virtù di questo essere accomunati da un dolore simile, che fai crescere Rangiku attraverso i vari capitoli. Da persona ferita a dieci anni dopo, una persona felice e innamorata, dimostrando, come le persone abbiano l'incredibile capacità di guarire e di essere nuovamente felici, nonostante tutto.
-Vorrei andare da lui e dirgli quello che penso. Dirgli che con lui ho chiuso, che io non sarò qui ad aspettarlo quando tornerà, che se proprio vuole uccidersi dovrà farlo da solo. Voglio dirgli che non sopporto la sua abitudine di andarsene e non dirmi una parola, di trattarmi come una bambola, ma non posso, perché...- Tirò su con il naso, cercando di trattenere le lacrime. -Perché lui è... è... E' questo più che mi ha colpito della tua Rangiku. Una donna con una voglia di cambiamento incredibile, che trova una persona meravigliosa ad accoglierla, ma ancora sconvolta dai fantasmi fin troppo reali del suo passato. Mi piace veramente questo lato, così malinconico e così poi solare. Riesci a dare la giusta importanza al rapporto con Gin, per poi dare importanza a quello con Shuuhei. E questo rende la storia struggente, romantica, e ...immensamente bella da leggere. Mi spiace, sono a corto di aggettivi per descriverla, ma posso solo dire che questa avventura con Rangiku e Hisagi mi ha dato qualcosa. Ha lasciato tracce di sè, e mi son ritrovata a fine storia, commossa e costernata,affranta e felice allo stesso tempo.
Hisagi è un personaggio così scartato e così sottostimato, anche da me, e a torto... abbiamo visto solamente approfonditamente il rapporto che legava Gin a Rangiku e Hinamori ad Aizen, e di Kira a Gin poco e niente. Ma ad Hisagi e a Tosen proprio niente, e ciò è rammarichevole. Ma per fortuna, che ci sono le fanfiction.
Perciò ti ringrazio della fiducia, per me è stato un onore leggere una storia così bella e scritta con tanto sentimento. Spero di leggere altre tue storie su Bleach, perché mi sono innamorata del modo in cui scrivi, e dico sul serio. Quindi...grazie. Grazie per averci regalato una storia così emozionante e sentita.
Chiara

meravigliosa!! Ho adorato questa ff.. tanto che è volata dritta dritta nei preferiti! adoro il tuo modo di scrivere.. sei davvero bravissima!!! spinta dalla curiosità sono andata a vedere le tue ff in inglese.. e nonostante questa lingua non mi piaccia devo ammettere che fanno comunque il loro effettone! mi è piaciuta soprattutto (oltre a questa) quella su FMP... non so perchè ma il fatto del testo della canzone in ita con la ff in in inglese mi ha molto affascinata... non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo lavoro!!! comunque concordo con te Shūhei merita più spazio!!!!!!! un bacione e alla prossima!!

Beh, cosa posso aggiungere? E' una degna conclusione e un bel lieto fine per questi due, per Shuhei che ha iniziato ad amare Rangiku, e per Rangiku che è finalmente riuscita a lasciarsi alle spalle quella volpe di Gin. Io adoro i lieto fine, e non mi interessa cosa possano dire gli altri, che possano o non possano essere banali, non ci credo io. La vita è già abbastanza pesante di suo, non vedo eprchè cercare tragedie anche dove non dovrebbero esserci! E il particolare delle rose rosse, nonchè quelle frasi di Shuhei rivolte a Rangiku sono stupende, semplicemente stupende! Davvero complimenti per questa bella storia, che finalmente parla di una coppia da tanti ignorata, e di due personaggi che in Bleach vengono troppo spesso, e a torto, sottovalutati!

25/03/09, ore 14:21

Questo capitolo è stato tenerissimo! La scena in cui uno Shuhei ancora sonnolento si abbracciava ai fianchi di Rangiku era bellissima, ti giuro! Il momento successivo invece è stato troppo divertente! XD Ma insomma, Shuhei, ma dove metti le mani!!! E Rangiku, beh, l'hai resa splendidamente come sempre. Per non parlare dei sentimenti e delle emozioni di Shuhei verso la ragazza, il modo in cui sussultava anche solo sfiorandola. E poi il regalo della rosa... *.* Avevo sentito parlare della Black Baccarah e se non ricordo male l'avrò anche sentita nominare in qualche anime, ma ero piccola, quindi non ricordo quale fosse! Splendido, davvero splendido questo capitolo e ora vado a leggere la conclusione!

22/03/09, ore 13:19

Bello. Bello, bello, bellissimo questo capitolo! La lettera di Shuhei, beh, è stata qualcosa di emozionante. A parte che mi fai adorare ancora di più questo personaggio, il modo in cui ha parlato di Matsumoto, il modo in cui l'ha descritta è stato stupendo. Rangiku è un personaggio femminile che mi piace parecchio, e ho ritrovato molte delle considerazioni che faccio su di lei in quella lettera. Il fatto, abbastanza frustrante, che tutti la considerino soltanto per le sue "protuberanze", sia i fan del fumetto che i personaggi della storia, mi ha sempre dato fastidio. E' così bella Matsumoto, così coraggiosa, così forte, e tutti stanno sempre lì a parlare solo e soltanto di quelle due cose! E poi, com'è bello il modo in cui Shuhei le ha descritto i suoi sentimenti, com'è sincero, com'è vero, com'è gentile... Insomma, se al mondo ci fosse anche solo un uomo che sapesse esprimersi non dico così, ma almeno avvicinarsi a questo livello, si vivrebbe tutti meglio! E' stata molto bella la lettera, al punto che quando ho terminato la lettura mi stavo commuovendo persino io, che per piangere ce ne vuole... XD Beh, non vedo di leggere il prossimo capitolo!

19/03/09, ore 14:18

Sarà che stavo ascoltando una canzone molto triste, sarà che tutto questo é molto triste, sarà che Rangiku proprio non riesce a dimenticarselo quel bastardo di Gin, ma devo dire che questo capitolo mi ha molto depressa... Oddio, non intendere in senso cattivo, scrivi molto bene e secondo me sei riuscita a rendere perfettamente la situazione emotiva di Rangiku e Shuhei, anzi, forse proprio perché l'hai resa bene, mi ha lasciato una sensazione di profonda tristezza addosso. ù___ù Ora voglio assolutamente il seguito, e complimenti per le ricerche su Wikipedia, non sapevo che si chiamasse "Nagajuban" l'indumento bianco che gli Shinigami portano sotto lo Shihakusho!

16/03/09, ore 17:11

Ti faccio i miei complimenti, prima di tutto perché la storia è ben scritta, in un italiano perfetto, e anche corretta in ogni parte, senza errori di trascrizione e battitura. Ma soprattutto complimenti perché Rangiku e Shuhei non sono una coppia che viene descritta molto spesso, anzi! Hai descritto molto bene la sensazione di smarrimento e di profondo fastidio di Rangiku, che in mezzo alla folla festante di shinigami, proprio non se la sente di darsi alla pazza gioia. Mi è piaciuto anche come hai caratterizzato Shuhei. E poi Orihime... Orihime è proprio stupidina! XD La battuta sulle parole di Renji è stata grandiosa! Ora naturalmente aspetto il seguito con ansia! ù___ù