Recensioni per
The Bear and The Maiden Fair
di themightyginger

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/01/16, ore 12:53

Ciao. Inizio con il dirti che la storia è, a mio parere, ben scritta. La coppia Daenerys/Jorah è la mia preferita. Nonostante Dany sia spesso mal vista per i suoi comportamenti che, a volte, risultano spietati, io la ammiro. Si è ritrovata regina molto giovane e ha dovuto gestire una difficoltà dopo l'altra cercando di fare del suo meglio. Certo, ha avuto ottimi consigliere, uno tra tutti, Jorah. Questo che hai presentato qui, riportando i pensieri del cavaliere è il momento più straziante di tutta la serie, nella storia di questa coppia e di questo rapporto. Certo, noi, da lettori e osservatori esterni, sappiamo che Jorah da tempo si è pentito e votato totalmemte alla sua causa, ma mettiamoci nei panni di Dany, la comprendo. E probabilmente io stessa avrei agito così, pur provando un forte legame con lui (e forse prorpio per questo); è innegabile che lei gli voglia molto bene, lo si vede anche nella quinta stagione (spero di no  spoilerare nulla, in caso fermati qui....)
Emilia Clarke sa rendere benissimo il conflitto interiore che anima Daenerys, mentre Jorah combatte nell'arena e poi, alla fine, quando accetta la sua mano e, indirettamente lo perdona. Ha capito, probabilmente aiutata dalle parole di Tyrion che il cavaliere è sincero e che anche lei non può nascondere i proprio sentimenti, perchè Jorah le è mancato, ne sono certa. Non lo amerà mai (a meno che non avvenga un miracolo), ma gli vuole molto bene.

Insomma dopo tutta questa trafila, per dirti che il cnflitto interiore che anima Jorah in questa scena, che tu hai descritto davevro bene, è perfetto. Sono certa che i pensieri che hanno attraversato la sua mente non sono molto distante da questi, un peccato che G.R.R.Martin non ci abbia regalato anche il suo POV.
Spero ne scriverai altre.
Un saluto.
Fink