Keep Friends Close And Keep Rivals Closer
di a k u r o s a

24/08/19, ore 19:46

Mmm... capitolo un po' confusionario con queste pause, riavvolgimenti, ecc... In più alla fine, anziché "Dammi la chiave?" credo sia più corretto scrivere "Mi dai la chiave?". Non so come sia nella versione originale inglese, ma in italiano quel "dammi" è un imperativo, quindi non può stare col punto interrogativo.
Cmq al solito i personaggi sono stati resi molto bene 😊

24/08/19, ore 19:30

Sono uguali!!! Sono Rufy e Zoro da grandi! 😝
Io davvero non capisco come certa gente possa avere ancora dei dubbi sul legame diciamo un po' più speciale che lega Rufy e Zoro... Oda magari non lo scrive a parole, ma ha creato così tanti parallelismi tra loro 2 e altri personaggi che, invece, sappiamo per certo avere un legame più speciale che con altri: Roger e Rayleigh sono l'esempio più lampante, ma da questa FF salta subito all'occhio anche quest'altra coppia (Shanks e Mihawk) che non è altro che un'ulteriore segnale di quanto quei 2 (Rufy e Zoro) siano completamente diversi dagli altri membri della ciurma. Con questo non voglio sminuire nessuno, tutti sono importanti e tutti sono molto legati, ma capitano e "vice" formano un duo a parte 😍

12/02/16, ore 17:02

Aha, ma è epica! Ora mi immagino Shanks con in fronte qualcosa tipo "Io te l'avevo detto" con tre punti esclamativi! XD
Prima di dimenticarmene: ho notato un errore che vorrei spiegarti. «Un mostro marino, ha preso il tuo braccio?» Ecco, qui la virgola tra soggetto e verbo non ci va. Scusami se son pignola, ma è una di quelle regole che proprio non posso non tirar fuori quando serve! Ho visto che c'è anche nel testo originale: non so in inglese, ma in italiano sicuramente non ci va. Spero di non averti offesa, non è assolutamente quella la mia intenzione! C:
Per il resto, adoro lo scambio di battute tra Shanks e Mihawk. Sono due pg che mi piacciono molto e adoro adorissimo (???) i dialoghi di questa storia. Sono svegli e raccontano molto più di quello che viene concretamente pronunciato: è il genere di dialoghi che cerco quando scrivo e quando leggo! Mi piace Shanks, che è certo di quello che ha avvertito quando ha conosciuto Rufy: è come se fosse una folgorazione, non saprei dire. Mi piace molto anche come il parallelismo tra Shank e Mihawk sia tratteggiato -mantenendo il loro modo di parlare e di muoversi. E si ricordano di quel discorso a distanza d'anni! Aha, sono epici!
Poi non so, ma mi piacerebbe vedere l'espressione di Shanks quando Mihawk parla di Zoro, perché è di certo impagabile! XD
Ottimo lavoro! ;)
claws_Jo

11/02/16, ore 16:35

Bellissima anche questa, Shanks e Mihawk hanno un rapporto davvero strano ma che - incredibilmente - funziona.
E poi hai messo Zoro che rimane spiazzato e fraintende (o no?) la situazione.
Davvero carina, brava!

Ace of Spades

22/01/16, ore 10:15

Bellissima, mi hai strappato un sorriso.
La relazione Shanks/Rufy e Mihawk/Zoro è molto simile in effetti; solo gli uomini più forti riconoscono un valido avversario in altre persone, ma soprattutto il fatto che si scelgano gli avversari futuri è abbastanza esilarante.
Molto carina, brava.

Ace of Spades