Percy Jackson Au Collection
di Lady White Witch

17/02/16, ore 16:00

Soooo cute! *.*
Ok, mi ricompongo. Innanzitutto mi piace da morire la location che hai scelto. Quanto allo spunto di partenza della storia... mi pare interessante. Che sia proprio un esteta come Francis a rincuorare Alice riguardo l'aspetto....insolito del parentado è un bel punto a favore di questa coppia, in questo AU. Si vede che Alice è più su nella scala delle priorità (come è giusto che sia u.u).
Insomma, bel capitolo.

15/02/16, ore 20:32

Allora, a prescindere che io non amo molto il cioccolato posso dire che Francis è fortunato ad avere un padre che gli può dare tonnellate del cibo degli dei XD

Devo dire che sono dolcissimi insieme (in un modo tutto loro ma lo sono!) e beh prima o poi vedrò l'evolversi della situazione!

Ancora complimenti
Al prossimo capitolo

10/02/16, ore 19:33

Carina l'idea di sfruttare la fissa di Antonio per le armi come pretesto per farli incontrare. Sono rimasta un po' perplessa dal non trovare piante di pomodori, piuttosto che di fragole... ma poi ho realizzato che in quel caso, piuttosto che rovinarle, probabilmente si sarebbe fatto ammazzare. XD
E soprattutto Lavinia non lo avrebbe MAI perdonato.
Capitoletto carino e ben scritto come al solito.
IMma
PS Io un prompt l'ho già suggerito, ma se si può fare il bis vorrei chiedere qualcosa su Ungheria (anche genderswap mi va bene).

10/02/16, ore 12:26

Trovo che Lavinia abbia più polso di Romano XD (Vai così, fallo sgobbare!)
Certo che Antonio se le cerca sempre, ma tenere le mani nelle tasche gli è difficile? XD

Spero di leggere presto un loro incontro più passionale (ovvero Lavinia che colpisce con una testata lo stomaco di Antonio :P )

Comunque ti rinnovo i complimenti.
A presto

07/02/16, ore 16:42

Davvero non mi sarei aspettata un Ber così distratto XD
Li hai resi davvero carini anche se Tea figlia di Afrodite (ma quanti ne ha??? O.o ) non me l'aspettavo!
Comunque complimenti!

Ora aspetterò la spamano perché so già che l'adorerò...

A presto

04/02/16, ore 21:34

Premessa: la cosa degli occhi che cambiano colore mi ha fatto ridacchiare indegnamente per mezza fic. Adoro il modo che hai trovato di inserirla! XD
Detto questo mi sarebbe piaciuto veder tratteggiata un po' di più fem!Finlandia (non essendoci immagini canon, ero curiosa di sapere come la immaginavi...), ma tutto sommato la cosa che adoro di più è stata la caratterizzazione perfetta di Beward.
Anche se credo che Tea ABBIA qualcosa a che fare con la sua distrazione.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.

04/02/16, ore 21:24

Come promesso, eccomi qui a recensire con un ritardo imbarazzante questo primo racconto. Iniziamo ovviamente dai punti forti: fem!Inghilterra (che amo) e la dinamica fruk perfettamente rispettata anche in genderswap. Il punto di vista di Sakura, poi, mi ha stesa xD Una piccola perplessità mi viene dal "maniaco"... mi sembra, in questo caso, un po' fuori contesto: c'è stato si un battibecco, ma Francis non ci ha provato, ne ha allungato le mani. (Non che non possa farlo in futuro, ovviamente xD) Forse è uno scrupolo mio, ma cerco di essere onesta. Per il resto, comunque, tutto molto carino. Saluti IMma

29/01/16, ore 15:25

BUUUHUHUHUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!
Piango.
No, sul serio, la prima volta che l'ho letto questa è stata più o meno la mia reazione.
è davvero un capitolo stupendo, Gretchen è Ludwig sono perfetti, e il ribaltamento di ruoli rispetto a Bianca e Nico è una buona mossa. Nel libro è lei che vuole separarsi dal fratellino per poter avere una vita, qui invece è lui che la spinge a lasciarlo se questo la renderà felice. Questo è uno dei motivi che mi spinge a considerare la GerPru la BrOTP perfetta: ciascuno dei due metterebbe il piacere dell'altro davanti al proprio.
E se ripenso a quello che hai scritto ne "Le Grazie".... BUHUHUUUUU, Greeeeetcheeen!!!
No, torno serio. Sinceramente ho adorato questo capitolo, e spero che anche i prossimi saranno così belli (anche senza dover andare così nell'angst).
Ottimo lavoro, ci sentiamo al prossimo,

28/01/16, ore 20:08

Oh, finalmente è arrivato o meglio arrivata Prussia! Mi sa un po strano vedere il Magnifico nelle vesti di una donna, ma comunque sono super convinta che sarà Magnifica!

So che prima o poi si ritroveranno, insomma Gretchen è impossibile non notare quell'armadio di tuo fratello XD

Mi chiedi una coppia, beh io ne ho molte (DanNor, Ungheria-Romania, PruRus, PruCan, PruAus, PoLit, ecc...) ma su Turchia-Grecia ho letto davvero poche fanfic...
Spero di leggere qualcosa su di loro o che ti abbia dato qualche idea XD

Aspetto di leggere il prossimo capitolo

28/01/16, ore 18:52

Ultimamente ho un debole per le fic di brotherly love e questa è davvero carina. Ludwig tutto serio e la sorella invece illogica, ma affezionatissima a lui, creano un contrasto che mi ha fatta sciogliere. Mi sono un po' intristita per la separazione, ma per fortuna non ci hai marciato troppo, lasciandomi il tempo di sorridere di Gretchen che "dice cose a cazzo" e si ingegna come può a fare la sorella maggiore.
Adottami. Ora (peccato che ormai sono grande e vaccinata...).

26/01/16, ore 20:30

Ok, io non so proprio niente su questo libro/film e per questo ho sempre evitato di scriverti commenti (anche se ho letto anche le altre fanfic)

Ma come si può stare zitti alla scena degli zombi, di una Lucia così tenera e di un Ludwig figlio di Ade (adoro Ade XD)?
Sono semplicemente tenerissimi!

Con questo non voglio togliere nulla ad Alice e Francis, come non amare subito quella ragazzina inglese che da della rana al figlio di Afrodite!?! XD
Metto nei preferiti perché merita ;)

25/01/16, ore 01:16

Ok, lo scorso capitolo non l'ho recensito (magari recupero, un giorno di questi...) ma stavolta proprio non potevo esimermi, perché la GerIta è l'amore e questa storia è davvero carina e godibile anche per chi, come me, non conosce la saga di PJ. Mi piace troppo la tua caratterizzazione di Lucia (fem!Italia) e il modo in cui hai sottolineato il suo essere leggermente meno paurosa della sua controparte maschile (in CANON "fa brutto" a Fem! Russia... ricordiamocelo!).
Allo stesso modo amo il fatto che tu abbia scelto come "padre" di Ludwig Ade e non Ares/Marte come mi sarei aspettata. Da una sfumatura particolare al personaggio, in questo contesto.
IMma
PS Hai parlato di una sorella, quindi... provo a chiedere/suggerire un flashback fem!Prussia (sarà IL DOLORE, già lo so, ma non importa...)

24/01/16, ore 21:18

Okay, questo capitolo è assolutamente perfetto ^.^
Giuro, mi piace un sacco, hai saputo dare a Ludwig e Lucia un carattere assolutamente perfetto, e hai saputo anche adattarli perfettamente al contesto.
Lucia con la sua parlantina a macchinetta è fenomenale, mentre Ludwig come nuovo Nico di Angelo introverso e incapace di relazionarsi col prossimo (che è effettivamente anche un po' il problema di Germania) mi piace un sacco. Inoltre apprezzo anche la presenza di Sakura/Nyo!Giappone (è lei giusto?), che è la guida perfetta per i nuovi semidei e osservatrice involontaria delle situazioni che si vanno a sviluppare nel corso della storia.
Mi è piaciuto davvero moltissimo come capitolo, spero che ne pubblicherai presto altri così ben fatti,

22/01/16, ore 17:27

Immagino che me la sarei dovuta aspettare una raccolta basta su PJ dopo le varie OS che hai pubblicato di recente.
Comunque è un'idea carina, su questo sito ci sono troppi pochi AU/Crossover con il libro.
Parlando del capitolo in sé: corto ma carino, ripropone perfettamente una situazione FrUk nel mondo di PJ, con Alice (simpatica l'idea di usare le Nyotalia) appena arrivata e che ha affrontato probabilmente le stesse identiche avventure capitate a Percy nel primo libro. Tra l'altro ci sono state anche alcune situazioni che mi hanno fatto piacere e ridere.
Attendo con ansia il prossimo capitolo di questa raccolta,
Charles
P.S: Una cosa, per caso le farai sulla linea delle Os precedenti? Nel senso: le altre storie si potrebbero vedere come dei Missing Moments di questa raccolta? Oppure i due non sono collegati?
P.P.S: Ho letto che come coppie ci sono het, pertanto ci sarà una het!Gerita?

21/01/16, ore 19:46

Oddiooooooooo...
Si esaurirá pur la mia voce; ma non di certo la mia felicissima sorpresa per vedermi sbucare davanti come un fungo (che metafora pietosa -non rende minimamente l'idea!) un'altra della tue mitiche raccolte*-* Che, poi -e soprattutto, diamine-, è un AU! ambientata nel magico mondo del Campo Mezzosangue... E chi, avendo letto la fantastica collana di libri -ma non solo; sono convinta che basti leggere il seguito di questa storia, dall'avvio cosí promettente- non ha mai sognato almeno per una volta, inconsapevolmente, di ritrovarsi in un luogo cosí, avvolto dal mistero e dall'impronta storica non indifferente dell'Antica Grecia?
Non vedo l'ora di saperne assolutamente di piú; principalmente su Alice (ma sai che è un nome perfetto per fem! Inghilterra? Ricorda troppo Alice in the Wonderland; complimenti per l'illuminazione carinissima che hai avuto♡) e Francis -come si permette di dire "L'unica cosa bella che aveva..."?!?-, ma anche sui personaggi di contorno♡
Ci sentiamo^-^