FFXIV A Realm Reborn-Heavensward
di Final_Sophie_Fantasy

28/07/16, ore 12:36

Ed una bella storia di contorno per introdurre l'ascesa di Sophie all'arte dei lancieri (ma non eri un Dragone?). Beh, come tutte le storie ha un proprio senso unico e una specie di "Aspetta che non è finita qui". Chissà, quell'elfo mi stava anche un pelino simpatico, tolta la sua tendenza a chiamare la povera protagonista "Micetta", quando è palese che non sa nemmeno cos'è un gatto. Brutto elfo ignorante. Infatti si è preparato lo scenario adatto a farsi un giro all'inferno. E tanto di culo a Sophie (beh magari non proprio) per averlo rintracciato da sola quando l'intera accademia non si azzardava a farlo. Forse forse il Maestro doveva dare una dimostrazione migliore della sua abilità ad usare la lancia. Metti caso lo gambizzava... Beh oddio soffiargli il titolo di " Miglior lanciere" dell'Accademia ha la sua importanza. Non ci penso mai agli onorifici, ma se per lui sono la cosa più importante, portarglieli via è più che legittimo. Morte brutale a parte eh, quella fa sempre piacere.

25/06/16, ore 13:28

E qui inizia l'avventura dell'avventuriero sotto la guida del cristallo, La Grande Volontà del mondo (certo come no). Simpatici i colleghi sbucati dal nulla, e utili quanto la fusione tra Tidus e Vaan. Anzi, da come li hai descritti sembravano Tidus, Vaan, Gidan, Bartz, Locke ed Edge tutti assieme appassionatamente, tanto era il casino che facevano. Di solito queste parti nei giochi sono quelle che mi annoiano di più: filmati che durano millenni, frasi cliché, robe che non capisci da dove escono... Boh, tutto si ripete. E va bene, non importa, l'importante è che Sophie terrà fede alla sua promessa è diventerà la nostra eroina preferita.

25/06/16, ore 13:19

Ed ecco la cara Sophie all'opera per la prima volta. Viva FFXIV. Certo magari una gonna vagamente più lunga la potrebbero fare no? No. Va bene, passiamo oltre. Allora questi dovrebbero essere gli inizi (più o meno) del gioco, con il nostro avventuriero che si mette in marci in questo mondo ferito. Direi che conoscendoti se ne vedranno delle belle.

Bene allora, come capitolo sembra più riflessivo\illustrativo che narrativo, ma se un personaggio non ha una presenza spiegata, magari con i sogni e le aspirazioni tipiche dei protagonisti giapponesi, perde un po' il senso di esistere. Quindi va benissimo.

25/06/16, ore 13:13

Gran bel l'inizio, ti sei buttata subito a presentare il filmato iniziale a bomba. E che immagine, ma tragedia del momento la situazione vive tutta. E come poteva non mancare il caro Lupo Nero, si vede che è il tuo boss preferito. Accisneti agli imperi, da Palamecia in poi causano un danno dietro l'altro, spietati fino alla fine (cioè quando arrivano quattro scemi che li radiano in trenta secondi netti. Boh, logiche di FF). Descrivere un filmato non è per niente facile, e fidati io lo so, ma quando riesci ad imprimerlo sulla carta è fantastico, senti il piacere della vittoria pienamente nel tuo petto. Sarei curioso di sapere più del background del protagonista del capitolo. E dato che tu sei l'esperta... Beh si ovvio che domande. Bene allora andiamo a sistemare i prossimi capitoli.

29/04/16, ore 18:13

Magistrale,il modo in cui è scritta e la descrizione dei particolari sono fenomenali.
Final fantasy XIV ci manca ma è sulla lista di giochi da prendere.
Quindi è Mmorpg?bene!
Tornando alle storia,ci saremmo immaginati che non fossero one-shot, ma una long-fic , poco male.
Il personaggio è facile da immaginare e dopo averlo visto è ancora più semplice pensare ai suoi gesti nel capitolo.
Kain Higwind,ma proprio quel Kain??il dragone? Chissà se ci saranno espansioni con altri pg..
Ancora complimenti bellissima raccolta!!!

25/02/16, ore 13:01

Wow,non abbiamo giocato al XIV..non ancora ma dalla premessa dev'essere un gran bel gioco.
Questa prima One-Shot ha un grande peso,non in senso di mattone da leggere ma perchè nonostante uno non conosca la trama si sente subito catapultato nell'avventura.
Nella sezione Dissidia non hai ancora scritto nulla di questo tipo ed è un peccato perchè questa storia è davvero bella (e te lo dice uno che mangia pane e final fantasy da anni!).
Complimenti vai nelle seguite,descrizione degli scontri,dei personaggi,del territorio,tutto accurato ed emozionante..poi vogliamo parlare della Calamità Bahamuth?
da paura il suo arrivo e la distruzione che porta!