End
di giambo

23/01/16, ore 20:58

Penso che la bravura di uno scrittore stia nella sua capacità di far emozionare il lettore (nel bene e nel male). A giudicare da quante lacrime dispettose non sono riuscita a trattenere leggendo la tua storia, ti dico che sei proprio Bravo.
È come dire... terribilmente Bella! Senza davvero aggiungere tante parole.

La decisione di C18 è ancora più difficile perché è sia compagna di vita, ma pure madre e penso che anche il rapporto genitori/figli non abbia una data di scadenza.

Complimenti ancora! Mi cercherò qualcos'altro di tuo, sperando di leggere un po' tutti i generi.
Rendono molto bene anche le immagini, le disegni tu?

23/01/16, ore 19:54

Io non... Sono senza parole... E guarda che ci rimango davvero poche volte, senza parole. E' la prima cosa che leggo tua e, nonostante non sia una gran fan della coppia, mi sono commossa come non mai.
E' stata una lettura così... Intensa, reale, dolorosa... Meravigliosa.
Vorrei scrivere tutti i complimenti che ti meriti, perché te li meriti a pieno, ma non ci riesco perché mi tremano ancora le mani dall'emozione.
Bravissimo, una delle storie più belle che abbia mai letto. Sicuramente la one-shot, più bella che abbia mai letto.
Ancora complimenti, non riesco a dire altro.

Elsira

23/01/16, ore 19:10

Dire che sono commossa è poco.
Hai descritto perfettamente ogni dettaglio, potevo percepire il dolore della separazione, tutto quello che riguardava i due personaggi, il tutto pieno d'intensità.
Ammiro la descrizione, primissima, che hai fatto di madre e figlia, così simili e diverse, così unite, uniche nel loro genere. Si sente molto la sofferenza delle due donne, di quello che stanno perdendo, e spezza il cuore la richiesta di Marron, che desidera avere per un po' di tempo ancora almeno uno dei suoi genitori.
Marron però comprende, non insiste troppo, piuttosto si prepara psicologicamente. Conosce bene entrambi i genitori, per cui, accettata la decisione della madre, si preoccupa di esaudire il desiderio di suo padre, un desiderio forse non espresso, ma sottinteso.
E' molto da Crilin la volontà di dare a sua moglie una seconda possibilità: è sempre stato il più insicuro, ma anche più umano di tutto l'anime.
Bello il fatto che lei lo abbia riportato a casa: è bruto morire negli ospedali. Straziante il fatto che sia stato Goku a portare con sé il suo amico, per sempre. E Juu prende la decisione migliore: seguire il suo amore, la sua ragione di vita.
Perché lei lo ama, non lo ha sposato solo per adattarsi ad una nuova vita.
Io adoro questi due personaggi, come anche la loro figlia.
Grazie per scrivere di loro.
A presto e ... quasi dimenticavo: Ottimo lavoro, davvero!

23/01/16, ore 18:54

Ciao, sono summer_moon. Dopo aver letto questa tua fic ho sentito come un "groppo" in gola... hai descritto fin troppo bene la disperazione provata da 18 nel perdere il proprio marito praticamente davanti agli occhi tanto da essermi come "immedesimata" in lei.
L' unica cosa che mi consola (se possiamo dire così) è il poter vedere come lei e Crilin si "ricongiungano" dopo la fine di tutto, per poi rimanere insieme.
Anche se triste, è una storia veramente bella.
Ti saluto! ;)
Saluti da summer_moon

23/01/16, ore 18:04

Mi capita davvero raramente di rimanere senza parole. Ha ragione la mia amica Nala, meriteresti una valanga di recensioni per ció che scrivi e come. Commento con una sola parola, l'unica che mi viene in mente per definire questa tua piccola perla: Stupenda. Il resto, l'hai giá scritto tutto tu.
Alla prox, spero presto!
Ssjd

23/01/16, ore 01:26

... ... ... ... ...
bella
bella e basta
no, non solo, bella e intensa
anche troppo... davvero sembravano così reali...
Crilin c lo vedo proprio a fare l'altruista fino in fondo e a offrire a 18 la possibilità di rifarsi una vita da zero; e d'altronde anche la scelta della cyborg è coerente, drastica, dettata dal dolore e forse per questo... umana, anche se lei non si ritiene tale.
Ed infatti poi si ritrovano nello stesso luogo, vorrà pure dire qualcosa!
forse in fondo in fondo anche la cyborg credeva nella seppure remota possibilità di potersi ricongiungere all'aldilà col suo amato!
davvero bravo! meriteresti un sacco di recensioni in più per questo splendido intenso racconto! (e te lo dice una che si le piace molto 18 ma non riesce a trovare molto nella coppia in sé)
Un saluto
Nala