Amaranth.
di iaia_86

19/03/09, ore 16:18

Un'idea stupenda, Sensei. Adoro tutto ciò che riguarda Angeli e Demoni. Mi sanno di etereo, irraggiungibile; ma al contempo di dolore, restrizione, proibito. Perciò ho amato questa fic! Nelle AU, Naruto è stato più volte paragonato ad un angelo, e questa volta lo è davvero; un angelo dannato per essere caduto nelle spire ingannevoli del Diavolo (che, essendo impersonato da Kyuubi, rimane in tema del mondo di Naruto **). La domanda principale sorge spontanea: se l'Amore è peccato, allora vale la pena amare, pur essendo consapevoli delle pene a cui si va incontro? Itachi non ha potuto fare a meno di rimanere rapito dal dolore che quella creatura ha ingiustamente provato, riconoscendolo suo e salvandolo... pagando per lui il suo peccato. Per salvare Naruto, e non meno importante per salvare Sasuke, l'amato fratello che non vuole far soffrire per le sue gesta del passato. Mi ha sinceramente commossa ;__; Il premio per l'originalità è più che meritato! La canzone da cui hai tratto spunto è davvero bella, Sensei. A dirla tutta, è più il testo che mi è piaciuto molto ù.ù Ho visto anche il video *___* stupendo!
Io ti avrei fatta vincere, Sensei *O* (ruffiana XD) Intanto la metto tra i preferiti! Ossequi ^O^ alla prossimaaa

16/03/09, ore 20:59

Copincollato dal forum:

Alcuni atteggiamenti dei personaggi chiave non mi sono parsi totalmente IC, e ciò determina il punteggio della caratterizzazione, ma, per il resto, ho adorato questa storia: originale. Dannatamente originale.
Hai strutturato una trama particolarissima, congeniata molto, molto bene. La grammatica era molto corretta, e lo stile accattivante – un po’ confusionario il modo in cui sono impaginati i pensieri, ma ben spiegato nelle note iniziali, e dunque non penalizzato.
Questo Naruto, angelo dannato, è intrigante, e Itachi, il quale ha solo eseguito i compiti dell’hokage ma si è ritrovato a vivere quasi come un reietto, odiato dal suo stesso fratello, interessante. Anche la sottile lotta tra bene e male, tra sentimenti puri e sentimenti malvagi, è intrigante, e quasi impercettibile: Naruto si è innamorato del diavolo, ha peccato, dovrebbe essere cacciato dal paradiso. E così è.
Ma poi ci sono Sasuke e Itachi. E tutta la situazione degenera.
Nulla da eccepire per ciò che concerne le ali, dato che c’erano ed erano importanti – Naruto è un angelo, del resto. E le ali sulla sua schiena racchiudono qualcosa di essenziale per l’intero elaborato.
Brava, molto, molto brava.

Come forse (?) avrai avuto modo di intuire, ho palesemente adorato la tua storia. XD
Bella l'ambientazione, bello il modo in cui hai reso i personaggi, bello tutto. ù.ù
Ovviamente, come giudice del contest ho dovuto essere severa ._., ma ti assicuro che il tuo scritto mi è piaciuta.
Brava, brava e ancora brava! ^O^/