Non è poi così male
di daimler

03/06/21, ore 14:31

Hei carissima🤗🤗🤗!!!
Alla fine sono passata anche qui e che dire è una Gruvia dolcissima la tua e dopo questa Juvia gli appiccichera come collante ancora di più per tutto il resto dei suoi giorni magari la troverà a fare la stalker proprio da sotto il suo letto 🤣😂🤣😂.
Eh eh Ur ci ha visto giusto quando gli ha detto che gli opposti si attraggono😏😏😏la sapeva lunga.
Comunque questa one shot è molto carina😊😊😊 piacevole e scorrevole.
A presto🤗🤗🤗🤗.

03/03/16, ore 23:39

Fantastica! Assolutamente fantastica come sempre. Nonostante non si tratti di una Nalu ma di una Gruvia è comunque una storia meravigliosa. Ovviamente non possono mancare i miei continui batticuore quando leggo le tue storie. Il mio cuore non faceva altro che battere così forte che avevo paura potesse saltare addirittura fuori dal mio petto ahahha. E non sto scherzando. È una delle poche storie su Gray e Juvia che ho letto e devo dire che, nonostante sia solo una semplice One~Shot, ha subito scalato tutte le altre storie ed è arrivata fino in cima. Sappi che è la mia preferita (sulla Gruvia ovviamente u.u perché io amo tutte le tue Nalu). Ti confesso che non mi è affatto dispiaciuto leggere questa breve storia, anzi mi ha particolarmente scaldato il cuore. Un po un controsenso visto che stiamo comunque parlando di Gray, un mago del ghiaccio ahahah .
A parte questo, ritengo che tu sia molto professionale, nonostante la Gruvia come ship non ti attira particolarmente sei riuscita comunque a trasmettere molte emozioni attraverso queata storia. Come sempre Mary dimostri di essere la migliore, e io non vedo l'ora di leggere altri capolavori come questi.
Ps: non provare a contestarmi! Se io, Mery, considero le tue storie come capolavori allora è vero u.u perché io "può"!

06/02/16, ore 11:28

Ed ecco la rompi scatole di una giudiciA.

Grammatica: Questo punto è assai dolente, ci sono errori più e meno gravi, ma ho deciso di riportarti quelli che reputo, appunto, più gravi. Ci sono errori nei tempi verbali e nell’accentazione, come ce ne sono di forma. Credo che con una rilettura più approfondita avresti potuto evitarne molti.
Questi sono quelli più lampanti:
-le mani infossate nelle tasche del giacca e gl' (a “gli” non si deve l’apostrofo)occhi fissi sull'orizzonte notturno
-erano servite benissimo ad (ad si mette solo prima di una vocale) reprime (reprimere)l'istinto bellicoso, ma ora ormai di ritorno non vi era più nessun obbligo (divieto è più calzante)nel non iniziare una bella rissa con quella testa calda.
-che difronte (di fronte) alle espressioni terrorizzate dei suoi due nakama
-Li guardò ancora un momento ma poi gl'occhi guizzarono più in la (accento sulla a)
-Titania sembrò particolarmente catturata dalla musica che sembrasse (sembrava)provenire
-abbassando di poco lo sguardo per raggiungere quello dolce e (non dici che cosa è “spiegato” in un sorriso e non dare per scontato che il lettore lo capisca)spiegato in un radioso sorriso della piccola dragon slayer.
- domandò Lucy ruotando il capo da destra e (da…a…) sinistra con occhi luccicanti e sorriso da bambina.
-borbottò il Fulbuster (Fullbuster) voltando
-come se stare lì fosse in qualche modo  sbagliato.. (I punti di sospensione sono TRE)
-Sai non (guardo)guarderò uno spettacolo pirotecnico da anni-
-Juvia sà(sa senza accento) di quanto Grey s'infastidisca
- sorrise innescandogli(innescandone) uno anche a Juvia.
-l'unica cosa che sapeva è che  era (era non è necessario)gli era venuta
Per terminare la parte grammaticale del testo vorrei solo dirti che la parte grammaticale è anche la parte in cui una persona può migliorare maggiormente, io per prima ho avuto grandi difficoltà causate dall’elementari, ma non mi sono fatta scoraggiare. Non farlo neanche tu, perché il potenziale ce l’hai.

Stile: Lo stile è buono, è solo rallentato dagli errori grammaticali, un peccato visto lo stile maturo e lineare che padroneggi. Su questo non ho potuto dare comunque il massimo dei voti poiché ci sono alcune scelte lessicali che non mi vanno a genio ad esempio: Grey inarcò un sopracciglio e prima che potesse chiedergli il perché di quella affermazione, ella lo incalzò -Per aver fatto un po' compagnia a Juvia, Grey-sama è sempre così sfuggente- Penso che se avessi messo “ringraziò”, al posto di “incalzò” la frase avrebbe avuto maggiore senso, ma non approfondirò certe congetture.

Trama: La trama non è molto originale, certo, eri legata al mio prompt, ma penso che avresti potuto variare maggiormente l’atmosfera di festa. Trovo invece interessante la scelta di far vivere loro una festa un po’ più “intima” e un po’ meno “festosa”. Loro non sono nel centro della festa di paese, ma la sentono più di tutti. Osservano la festa da lontano, ma la vivono più di chiunque altro. Un punto interessante, lo devo ammettere.

Sviluppo della coppia: Penso che il cambio di visione di Gray sia stato troppo repentino e poco approfondito. Se l’avessi approfondito un poco di più non sarebbe risultato così poco credibile. Una maggiore introspezione in entrambi i personaggi non sarebbe affatto guastata. Poi trovo poco credibile che Juvia non sia svenuta almeno dieci volte a seguito del bacio e che anzi si limiti a ridacchiare. Non so se mi spiego.
In ogni caso, però, la descrizione del loro bacio è appassionante.

Aderenza al prompt: questa c’è eccome e l’ho già introdotta ed esposta nel punto della “Trama”.

IC: Ecco, qui penso che tu non sia riuscita completamente a rendere i personaggi originari. Ma anche questo punto l’ho esplicato in “Sviluppo della coppia” e non saprei che altro aggiungere.

Titolo: Il titolo, invece, racchiude l’essenza del pensiero di Gray, pensò che il titolo renda perfettamente l’IC di questo personaggio e della sua opinione nei confronti dell’amica. Non ho nulla da dire su questo punto se non che sia un titolo azzeccato.

Gradimento Personale: In realtà questo punto è quasi superfluo poiché è sviluppato nell’arco di tutta la recensione. Penso che la storia valga e che il tuo stile sia ottimo, ma che sia esageratamente rallentato dagli errori grammaticali. In ogni caso non ti buttare giù, davvero. Io dovevo darvi un giudizio ed è quello che ho fatto. Ho letto con attenzione le storie segnandomi gli errori di tutti e valutandone la gravità.
Perciò penso che possa andare bene così. ^^

Spero che tu non mi verrai a cercare di notte per assassinarmi ^^

04/02/16, ore 18:26

oddiooooooo!!! mi sono accorta soltanto soltanto oggi che avevi pubblicato una nuova storia :( ti giuro quando ho visto che era una Gruvia non potevo crederci XD ma l'ho letta tutto d'un fiato lo stesso <3 io adoro Juvia e anche Gray ma... non so ho qualche dubbio su di loro! spero per loro che Mashima in futuro riuscirà a sorprenderci <3 tu intanto ci sei riuscita di sicuro... Una Gruvia XD ma sappi che ho trovato comunque questa shot decisamente molto dolce e romantica <3 complimenti!!! capisco che era proprio lo scopo del contest quello di farvi scrivere a proposito di coppie in cui non credevate ma caspita... deve essere stato difficile farlo! quindi brava anzi bravissima <3 e poi grazie per quell'accenno di Nalu <3 mi hai fatto venire il batticuore con quelle due righe dedicate a loro <3 avevo una crisi d'astinenza atroce da te e dalle tue storia così mi sono resa conto che avevi pubblicato questa nuova shot e... sappi che mi vergogno da morire ma mi sono accorta di una cosa orrenda... IO NON ho recensito nessuna delle tue os rossissime quelle di "Touching before knowning" insomma... rimedierò presto <3 promesso <3 anche perchè ogni tanto le rileggo... come oggi tra l'altro <3 a prestoooooo!!! ahhhhhh!!!!!! prima che me ne dimentichi... ho una domanda da un milione di euro per voi signorina!!! dunque... quando crede di riuscire a pubblicare il prossimo capitolo di Chronicles? perchè qui c'è un'altra giovanissima signorina che vorrebbe proprio leggerlo *O* spero di non averti infastidita con questa mia domanda ma... davvero non vedo l'oraaaa!!! un bacione grande
Memy-chan <3 <3 <3

29/01/16, ore 13:35

Salve Daimler, qui najlafullbuster ! Si anche qui ... Ma dopo aver letto, il tuo nome e poi Gruvia non ho nemmeno pensato, ho subito aperto la storia ... Mi sono commossa è bellissima !!! Davvero ... Sei fantastica ti adoro !!! Davvero !!! Grazie per questa dolcissima gruvia !
Alla prossima XD
Najlafullbuster

26/01/16, ore 00:01

Finita ^^
Scritta benissimo e su questo non ci piove, mi hai permesso di immaginare con precisione lo scenario in cui si svolge l'azione. Molto romantica anche la scena dei fuochi d'artificio ma... non ho avvertito lo stesso "sentimento" che traspare nelle altre tue ff. Ora, al di là del fatto che io sono Nalu dipendente tanto quanto lo sei tu, mi duole dire che non mi sono sentita coinvolta con i sentimenti che dovevano animare i due protagonisti.
Daimler sei imbattibile sulla Nalu (e lo sai che ti adoro!!!) ma mi sa che la Gruvia non ti stuzzica molto ;)
A parte questo il resto è scritto benissimo ^_^
Un bacione!
By Lucia <3

25/01/16, ore 23:30

Come tu ben sai sono sempre stata molto scettica sulla gruvia soprattutto perché le persone tendono a scrivere su di loro in modo molto oc soprattutto per quanto riguarda Gray.... Tu invece sei una straordinaria eccezione e mi piacciono tantissimo i tuoi gruvia perché li rappresenti per quello che sono ho apprezzato tantissimo la dolcezza della scena con quella punta di passionalità! Anche se inutile dire che quello che ho amato alla follia è quella tenero e imprescindibile accenno nalu :3
Bravissima come sempre
Un abbraccio
Sayaka

25/01/16, ore 19:07

Se la mia bambina pazza dai capelli blu potesse essere felice come qui almeno una volta, sarei contenta!
Gray sembra darle ogni tanto un "contentino" ... ma che si decida una maledetta volta!
Forse sarai arrivata pure ultima (il 7 è magico!), ma chi ti legge sa a cosa puoi arrivare. te l'avevo detto già ... è colpa di Gray che ti ha raffreddato! xD
un abbraccio!!

25/01/16, ore 18:12

Bhè, anche se di solito scrivi storie di tutt'altro genere, questa fic è stata davvero carina e molto fluffuosa. Nell'ultima parte forse i personaggi erano un po' OOC, ma chi se ne frega, se questo è il risultato! Ho adorato la parte in cui Gray si sente come se gli mancasse qualcosa, il loro abbraccio alla gilda, il "e cosa succede alla fine?" e soprattutto la reazione adorabile di Juvia *.*
Mi dispiace sapere che credi poco nella loro storia, ma ognuno ha le sue idee e ti ringrazio per avermi fatto passare un buon quarto d'ora di dolce fluff.
Alla prossima, Roby-chan ;)