You are my light in a life of darkness.
di GinnyWeasley01

26/01/16, ore 22:49

Mi sembra una storia molto promettente.. Ho sempre amato questa coppia e non vedo l'ora di sapere quando si accorgeranno di amarsi XD ahahah la caduta di sirius e remus dal letto mi ha fatto sorridere come un ebete ...ahahah ora mi congedo aggiorna presto.
Bye bye LilyScorpius

26/01/16, ore 21:13

Ok, no. Allora, la tua idea è bella: quello dell'arrivo da James dopo essere stato cacciato di casa per Sirius è un momento importante, e leggere una long ambientata durante questo particolare Missing Moment sarebbe interessante. Però, purtroppo, ci sono alcune cose che non vanno: sono presenti parecchi errori grammaticali, che non sto ad elencare perché penso sia inutile nell'impianto di una storia comunque complessivamente scorrevole ed ancora agli inizi; la caratterizzazione di Remus, secondo me è poco marcata (in alcuni punti è quasi fuori dal Canon, a mio avviso: mi sembra strano che lo stesso Remus che ha fatto indossare a Snape i vestiti della nonna di Neville dica "caspiterina", o che voglia praticamente cacciare di casa Sirius ancora una volta, anche se probabilmente questo è stato scritto per motivi di trama) così come per Sirius, sul quale comunque dici più cose. A proposito di Sirius: l'idea iniziale di problemi che lo potrebbero portare addirittura ad un gesto estremo quale il suicidio secondo me è leggermente OoC, ma chiaramente ciascuno immagina i personaggi in modo diverso; più che altro, poi non hai più sviluppato questo aspetto: sappiamo che se Remus ne fosse stato a conoscenza, da buon ascoltatore qual è avrebbe potuto aiutare Sirius. I dialoghi, soprattutto il penultimo, a mio avviso sono poco convincenti: i Malandrini che immagino io sono molto diversi, ma forse questo vale solo per me.
Ti consiglierei di chiedere a qualcuno di farti da beta reader. Ad ogni modo, la storia si prospetta interessante, e la seguirò sicuramente.
Spero di non averti offeso, per qualsiasi problema sono a disposizione e mi scuso in anticipo.
Voldemort's lost nose*