The Mole:virus al centro commerciale
di Fancy_Fondente

14/05/17, ore 15:14

Ciao.... Ho appena letto la tua storia e devo dire che mi è sembrata molto interessante e davvero originale. Ho notato qualche errore di battitura o delle ripetizioni di qualche parola ma sicuramente qualcosa che ti è sfuggita (e considera che praticamente a me capita moooolto spesso di non accorgermene subito e devo rileggere più e più volte 😂😂). La storia è la storia che almeno una volta nella vita un adolescente deve aver passato e io mi sono riconosciuta molto spesso.....ribellione adolescenziale, sorella vanitosa, acquisti al centro commerciale e incontro con il più figo della terra proprio quando sei con la tua famiglia? Vabbè un classico 😂😂 mi ha fatto piacere leggerti. Alla prossima

03/02/16, ore 14:49

Fancy, Fancy, Fancy!
Finalmente eccomi qui! <3
 Ci avevi perso la speranza eh? EEEEEEEEEEEd inveeeeece! Ma apperte le scocchezze e tutto il resto che appartiene alla fazione 'cazzeggio perchè non sono in grado di introdurre un ciufolo di niente', partiamo subito con la recensione più attesa di sempre (Eh come no).
Iniziamo dal generale e poi entriamo nel particolare: l'argomento. Mio Dio, che razza di figata di argomento è questo! O.o E davvero l'ultima cosa che si va a trattatare nelle storie, un argomento bistrattato, maltrattato e sottovalutato, ed invece è il simbolo per eccellenza delle Slice of Life, un momento della nostra vita che accmuna tutti gli esser viventi dall'America alla Papuasia(?): lo shopping con i genitori. Fancy, già solo per questo la tua storia è una delle più originali che abbia letto ed una delle più ironicamente divertenti! Inutile dire che mi ha completamente stupito con questa scelta, e devo farti i miei più sinceri complimenti: bravissima, davvero.
Passiamo all'esposizione. non ho nulla da dire qui, Fancy, l'esposizione è di una semplicità disarmante, che crea una specie di bolla uniforme dove il lettore s'immedesima completamente con la protagonista. Il lessico non poteva essere più azzeccato, e l'ironia piccante di molti passaggi che colorano il testo lo rende anche molto divertete da leggere. Davvero davvero brava anche per questo.
Passiamo ora alla grammatica ed agli errorini di battitura, anche, qui, come nella recedente storia, non ho trovato grandissimi errori, ma soltanto piccoli errorini sicuramente dovuti alla distrazione: ad un tratto, il testo impostato al presente, diventa passato remoto, forse perchè hai scritto la storia in due giorni ed avevi dimenticato cosa avessi scritto prima (succede spessissimo anche a me) ma, dato che qui on facciamo favoritismi (*occhiolino*), e siamo persone estremamente professionali (*fa scorrere gli occhiali sottili sulla punta el naso*), ti consiglio di dare sempre una riletta dopo un paio di giorni dalla stesura, il che creerà un distacco con la storia e renderà la tua revisione molto più obbiettiva (trucchetto vincente con le One-shot).
Un altro erroruccio è alla 33esima riga dal basso, dove hai dimenticato il soggetto della frase, perchè scuramente ti sei distratta un attimo, che però è sicuramente il papà, e si capisce.
La punteggiatura è quasi perfetta, se non in alcune parti dove magari una virgoletta andrebbe bene, però è così superficiale da non poter essere considerato un errore vero e proprio.
Quiiiiindi, tiramo la riga(?) e diciamo che, Fancy, questa shot è semplicemente bellissima, l'ho davvero amata tanto. Complimenti, complimenti davvero perchè è un qualcosa che non può, e semplicemente NON PUO' essere sottovalutato come n genere fai.
Ti voglio bene <3
Baconissimi(?)