Non é facile.
di ___Ace

18/05/16, ore 14:36

Vorrei scriverti una recensione decente, davvero, ma purtroppo non so proprio da dove iniziare. Onestamente, invece, la prima cosa che mi verrebbe da dirti e che spero non ti offenda è che nonostante i personaggi siano tra i miei preferiti, non ho fatto caso a loro minimamente. Mi spiego meglio: erano Kidd, Law, Ace, ecc ma per me, se fosse anche stata una storia "originale", non avrebbe fatto alcuna differenza anzi, l'ho letta quasi con quello spirito, dando appunto meno peso ai personaggi in sé come riprese di figure di un manga e più a quello che ognuno di essi rappresentava.

E' una storia bellissima e scritta davvero molto bene, che va al di là di ogni commento banale e di fanfic scritta per divertimento. Secondo me, anzi, è proprio un modo perfetto per Ricordare. Purtroppo, e lo dico da persona che ha letto e studiato molto a riguardo, non molti ragazzi della mia e della nostra età sono a conoscenza di quale orrore sia stato l'Olocausto e quanto bisogna impegnarsi a ricordarlo per qualcosa di simile non avvenga mai più. Ecco per cui che tu, con questa storia seppur scritta per allietare noi lettori su coppie di anime e manga, è per me molto di più che un banale raccontino.

Ti faccio tutti i miei complimenti, i miei più sentiti, complimenti.
E' sinceramente un peccato che storie come questa vengano accantonate e non recensite perché, ciò dimostra, che purtroppo molti lettori tendono a preferire storie spesso banali e mal scritte e tralasciare quelle che invece potrebbero davvero dare, alla persona che le legge, qualcosa in più.
Ma nonostante ciò, tu non ti abbattere :) non è importante il numero di recensioni che ricevi ma solo il fatto che tu possa trasmettere in maniera tanto efficace le tue idee e la tua voce scrivendo storie cosi belle!!

04/02/16, ore 12:39

Bellissima, forte e davvero toccante. Grazie per aver portato Kidd e Marco dalla parte dei buoni, grazie per non aver fatto morire Ace, e soprattutto grazie per aver fatto ritrovare Kidd e Law, dopo tanto tempo, perché se lo meritavano. Ho trovato adorabile l'idea di far salvare Kidd proprio da Law e quella specie di "debito di gratitudine" che ne scaturisce, che però al tempo stesso non poteva essere confessato. Davvero, bellissima idea. :)

30/01/16, ore 16:06

Avevo già adocchiato qualche tua storia nel fandom, e mi sono resa conto che mi piace tantissimo il mondo in cui scrivi. Soprattutto su questi argomenti, che sono parecchio delicati.
Non tutti gli autori riescono a scrivere di queste tematiche, spesso sorvolando su argomenti che andrebbero scavati più a fondo. Ammetto che io stessa, se dovessi cimentarmi (cosa probabilissima, perché non sto mai ferma, perché sto studiando la Seconda Guerra Mondiale, perché mi ha fatto venire l’ispirazione, mannaggia a te!), potrei avere delle serie difficoltà…
Comunque, tralasciando questo spam puro, ti faccio comunque i miei più sentiti complimenti per la storia. E ti chiederai chi è questa pazza fuori di testa che recensisce così a caso: _Lady di inchiostro_, piacere! :’D

Come ti ho già detto, la storia è davvero toccante. Nel mio continuo studio su questo periodo, ho letto qualche testimonianza di ebrei che sono stati costretti a fare qualcosa contro la loro volontà pur di sopravvivere. O in virtù di qualcosa di più grande, come nel caso di Law.
Ho apprezzato, giuro, la tua particolare attenzione a descrivere quelli che, in fondo, potevano essere i sentimenti di alcuni soldati tedeschi. Per un periodo, si è pensato che tutti i tedeschi, membri delle SS o semplici cittadini, fossero tutti d’accordo con la follia di Hitler. E la storia ci insegna, per fortuna, che le cose non sono andate poi così.
Qui, siamo al caso di Kidd. Mi è piaciuto che tu l’abbia reso così, perché non ce lo vedo proprio a stare agli ordini di qualcuno o a decantare la superiorità della razza ariana.
E sì, non sono una shipper della Law/Kidd, ma alla fine era l’ultimo dei miei pensieri in questa storia.
L’inserimento della storia tra Marco e Ace è stato ciò che, l’ammetto, mi ha ucciso in questa storia. Soprattutto quando il biondo è costretto a sparargli seduta stante, dopo che poco prima si legge di un Ace che si fida ciecamente di lui, che si lascia sfiorare la ferita con una smorfia.
Sono quasi scoppiata a piangere… ed ero in classe… meglio non toccare quest’argomento!
La reazione di Law alla presunta morte di Ace è stata uno strazio, non me l’aspettavo proprio. Sono da sempre convinta che Law sia un personaggio che nasconde, in realtà, una grande sensibilità, e ne ho avuto la conferma con il suo flashback. Quindi vederlo in quelle condizioni, con la sola voglia di morire sul posto, è stata tremenda quanto perfetta per la mia visione del personaggio.
Certo, poi sono stata felicissima di sapere che Ace era vivo e che Marco era ancora con lui nonostante fosse dalla parte del nemico, se così si può dire.
Il finale è stato perfetto, la degna conclusione a una vicenda del genere, che sa quasi di amaro.

Sul serio, mi piace tantissimo il tuo stile e il tuo lessico è sempre pulito in tutte le storie che ho letto.
Spero di poterti lasciare un’altra recensione, sempre se il tempo me lo permette :’D
Alla prossima ;)

NON PUOI FARMI PIANGERE COSÌ VALENTINA
*piange*
*piange ancora*
*piange ancora e muore*
NO ADESSO MI RIPRENDO GIURO.
Ci vorrà tempo però.
OK CI PROVO.
Io già amo le storie ambientate durante la Seconda Guerra Mondiale perché hanno quel che di angst che AH, ma QUESTA. Dannazione, QUESTA.
Questa mi ha portato via l'anima.
Law e Kidd che si punzecchiano, Ace e Marco, Ace "morto", Kidd NAZISTA che salva dei prigionieri tra cui Law, Ace che si è salvato E IL PRIMO BACIO DI LAW E KIDD.
DIO MIO. IL MIO CUORE NON REGGE.
Hai davvero dato un bellissimo contributo a questa giornata, appena ho visto la storia pubblicata mi sono fiondata subito a leggere <3
Bravissima come sempre, amo davvero come rendi Law e Kidd ed Ace e Marco <3
Ci si sente bellezza <3