Sacrifice: il coraggio di morire
di giambo

17/07/17, ore 10:59

Che posso dire?
Crillin è sempre stato il mio personaggio preferito nonostante fosse sempre ridicolizzato dai miei fratelli o dalle circostanze.
Mi piace la sua personalità, la sua storia e il suo modo di fare.
Quindi è ovvio che mi è piaciuta la tua storia. Gli hai dato lo spazio che merita e che pochi gli riconoscono.
Bravo e complimenti.

30/01/16, ore 22:56

Beh dai... la storia di prima l'ho recensita dopo più di un anno (a proposito mi è piaciuta parecchio anche un'altra tua datata che riguarda C18/Vegeta, con il povero Crilin solo nominato per sgranchirsi un po' i muscoli)...questa dopo solo due giorni, sto migliorando!

Sì in effetti ho saltato un po' di palo in frasca, ma questo perché ti vengono bene i generi più disparati, bravo!

Questa é molto profonda e toccante, sottolinea tutto l'amore e l'affetto che Crilin prova per la sua famiglia e gli amici. Penso che un eroe, al di là dei risultati, almeno ci prova ed è quello che lui ha fatto, ha sempre fatto nella sua vita in realtà!
Ti giuro che leggere "essere capaci di condannare a morte certa il proprio migliore amico" è stato un vero pugno nello stomaco, non mi andava più via dalla testa.
Concludo dicendoti che mi fa davvero piacere leggere storie così belle in onore di un personaggio al quale, quando ci penso, associo sempre un sorriso.

A Ri-CIAO!

29/01/16, ore 11:33

Ciao! :D
Sai, io ho sempre pensato che i veri eroi fossero coloro che non si definiscono tali. Crilin ne è la prova. Per quanto mi riguarda, non sono mai riuscita a pensare a lui come a un vigliacco, a uno che scappa davanti alle difficoltà quanto piuttosto a una persona che (probabilmente l'unico), nonostante è perfettamente cosciente del pericolo che si trova davanti, lo affronta. Non credo che gli eroi siano coloro che non hanno paura, che non temono la morte. Credo che i veri eroi siano quelli che riescono a guardare in faccia alla morte e, nonostante stiano tremando di paura da capo a piedi, riescano comunque a 'mentire' e affrontare il problema.
Io ho odiato Crilin quando ha distrutto quel telecomando, ma per un tempo non superiore a 30 secondi. Da bambina, ricordo di aver provato molta più rabbia quando Gohan non ha dato retta a Goku, uccidendo subito Cell, ma ha semplicemente detto: "No, voglio che soffra ancora."
Ecco, lì ho pensato "Ma che m***** stai dicendo, bimbo der c****?! Uccidi quel b******* e falla finita prima che qualcun'altro ci rimetta la pelle!!"
In quel momento ho provato rabbia.
Tutto questo sproloquio personale, per dirti alla fine che mi ha fatto davvero tanto piacere leggerti! Soprattutto con questa lode al coraggio di Crilin 😍

Elsira

29/01/16, ore 00:23

è sempre bello vedere un tuo aggiornamento!
anche questo è un bel pezzo in cui si vede.... Krilin, il guerriero terrestre sempre in mezzo ad avventure che se stesse a pensarci su un minimo, lui stesso eviterebbe come la peste perché più grandi di lui!
Però è vero, è in assoluto il terrestre più coraggioso che c'è in giro! Anche se spesso sembra andare incontro alla morte certa e lo fa sapendo benissimo ciò, alla fine non si arrende mao e affronta i vari nemoici con un coraggio che pochi potrebbero vantare!
Quindi bravo Krilin e bravo Giambo per averci dato questo breve ma inteso pezzetto!
Nala

28/01/16, ore 14:26

Ma quanto l'ho odiato Crillin quando non ha premuto il pulsante di quel diavolo di telecomando? Come ho odiato Vegeta quando ha detto a Cell: "Sì, voglio proprio vedere come diventi forte nella tua forma finale".
Di queste loro scelte chi ci è andato di mezzo sempre e cmq? GOKU.
Eroe? Chiunque tenti di fare del bene a costo della propria vita, lo è.
In questo caso, lo sono tutti. Chi consapevolmente, chi non.
Quindi il totale è: trasformami pure in una caramella, ma la soddisfazione di colpirti almeno una volta, me la sono tolta.
Bella os.
Mi aggrada.
Alla prox!
SSJD

28/01/16, ore 13:54

Ciao. Davvero bella questa tua fanfic! ;)
Crilin magari non si sente un eroe, ma invece ne ha di coraggio da vendere! Non è che si trova tutti i giorni qualcuno pronto ad affrontare un avversario pur sapendo di non avere molte speranze (lo fa per la sua famiglia, certo, ma ripeto ciò che ho detto poco fa: ne ha di coraggio!). Pensandoci bene, nonostante la paura Crilin non si è mai tirato indietro, quando altri se la sarebbero fatta addosso al suo posto (ad esempio... IO).
Davvero un bel lavoro. ;)
Ti saluto! XD
Saluti da summer_moon

28/01/16, ore 12:31

BELLA, BELLISSIMA, BELLERRIMA!
Crilin è sempre stato un eroe (pur essendo uno scemo), fin da quando è andato a farsi il culo su Namecc, circondato da Freezer, Vegeta e altre dozzine di esseri che potevano ammazzarlo con un dito.
L'unico terrestre, perennemente circondato da sayan cazzuti cento volte più forti di lui - e non venitemi a parlare di Tenshinhan, che appare solo quando gli gira, utile ma non cazzuto come il mitico Crilin, che con la morte ormai ci gioca a carte!
Mi rimane un'unica domanda: da dove viene "Juu-chan"? Sono ignorante