Di compleanni traumatici e dolci interruzioni
di xjnicodiangelo

03/07/16, ore 22:21

Ciao Amelia!
Visto che l'ispirazione ha deciso di lasciarmi, come la fortuna ha deciso di abbandonare i poveri islandesi, mi sono detta: "Quasi quasi mi rileggo la Solangelo di Amelia che non ho recensito e le ricambio il favore della montagna di recensioni che mi ha lasciato".
Quindi, eccomi qua!
Allora, mi ricordo che quando avevo letto questa storia la prima volta, mi sembrava di averla già letta (poi mi sono ricordata di averla letta prima di sapere che questo fosse il tuo account) e di essermi stupita perché comunque mi aveva fatta sciogliere nei feels.
Dopo averla letta la terza volta, mi sono convinta che questa storia abbia un qualche potere magico, perché continua a farmi emozionare ogni volta.
Adoro tutto e, anche se è stata la tua prima storia nel fandom, è davvero meravigliosa, quindi complimenti.
Il fatto che Nico sottolinei che tecnicamente ha 89 anni mi è davvero piaciuto, così come la forza del potere persuasivo di Will, anche se alla fine viene battuto - per così dire - da quello di Nico, che lo convince a fare quello che vuole lui. Cosa che secondo me accade molto, molto, molto spesso.
La dolcezza di Nico che bacia Will per farlo stare zitto mi ha uccisa, dico sul serio. Sono andata a fare un salutino a papà negli Inferi e sono tornata solo per recensire. Ciao daddy.
Comunque! Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo, oltre al tuo modo di scrivere, è stato il fatto che, baciando Will, Nico abbia sentito il sapore del caffé, perché di solito il tipo da caffé è il nostro caro italiano. Per la serie 'Evviva gli stereotipi'. Quindi, grazie per avermi regalato questa gioia, dopo il 5 a 1 della Francia contro l'Islanda.
Che altro dire? Non ci sono errori, nè grammaticali, nè di sintassi o di battitura, quindi complimenti anche per questo.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

07/03/16, ore 09:22

buh!
dovrei architettare un modo geniale per inziare questa recensione, ma tu ormai lo sai che io sono demente, no?

MEOW!
benvenuti nel disagio di ilaria<:
le mattine che non ho nulla da fare mi perdo e poi all'improvviso mi ritrovo su efp con una storia aperta e sono tipo'"oh. "
allora, partiamo dal presupposto che ieri sul tardi ho visto Attacco al potere 2, che è il film più realistico di sempre e che sono in procinto di avere una crisi isterica per colpa della Terza-guerra-Mondiale-fobia. Aggiungiamoci il fatto che ho visto male l'orario, quindi sarei potuta rimanere un'altra mezz'ora buona a dormire, questa giornata si preannuncia daaaaavvero positiva.
Ora. Io adoro la tua storia! Per quanto ci sia questo esagerato livello di fluff che normalmente mi farebbe contorcere le budella, non so, io adoro la tua storia!
Nico is me af. Vabbene, forse è perché sono io ad essere troppo come Nico, però sì, si è capito.
Anche io ho sempre odiato i compleanni, tipo:" ohh, ho un anno in meno da vivere, okkeh, ciah. "
tranne per una settimana maledetta in cui ho fatto feste tutte le sere ahah - perché sì, odio anche quelle!
come capirai, sono molte le cose che odio sulla Terra, ma non sono qui per blaterare del mio dysagyo mentale.
Piuttosto, dicevamo, la tua storia è fenomenale!
Compatisco il povero Nico, io ho un'amica così logorroica che per quanto possa starmi simpatica a volte ho solo un primario ed istintivo bisogno di strozzarla. Magari a mani nude, o affondarla in una tinozza d'acqua. Comunque.
A quel "eppure l'italiano doveva essere lui " - o cose del genere dai, non mi far cercare una frase in tutta la storia uwu -, sono letteralmente morta, perché io gesticolo così tanto che credo che se mi legassero le mani non riuscirei più a parlare xD.
*faccina de cazzo ad accompagnare una frase de cazzo. *
E poi, quanto è interessante il modo in cui Nico zittisce Will? E perché il figlio di Apollo non gli ha regalato una scopata per questi quattordici anni? *peedomoon*
La parte finale poi è troppo tenera, e mi ha fatto fangirlare. Ho immaginato i due che dormivano abbracciati, e il piccolo corpo di Nico schiacciato contro quello di Will. Ma no, oddio, te li immagini che carini? **
Adesso scusami, ma devo darmi alla disperata ricerca dell'anno che, per concludere in bellezza, ho perso ieri sera! Fa nulla, dai, me ne faccio regalare un altro da Kurt.
Buon appetito! *3*
-ilaria.

29/01/16, ore 18:32

Io l'ho trovata carina! Sì, insomma, breve, concisa, ma carina! Se è la tua prima storia va bene: è molto lineare, scritta bene (che non è così scontato come sembra...). Si legge in modo piacevole e i caratteri dei personaggi sono resi bene, fedeli a quelli del libro. Continua così ;)

28/01/16, ore 21:44

Ahhh,ma che fanfiction ajxbcjdnj!!😍
Assolutamente adorabile.😍
ComplimentiComplimentiComplimenti!
Scrivine ancora,
PaceEAmore,
CuoreRibelle_

28/01/16, ore 19:53

Ciao😂la storia è molto carina😁,complimenti. Poi io sono una grande fan Di solangelo😍 Xoxo Borely 😀