Through all the sleepless nights
di Hypnotic Poison

05/04/21, ore 03:48

E' ufficiale: mi hai spinto verso una nuova ship e si, lo penso anche io che Kisshu e Minto stiano benissimo insieme! ^^

05/04/21, ore 02:58

Ti ho scoperta su Faccialibro, ed eccomi qui a leggere questa storia. Questo capitolo mi è davvero piaciuto e come al solito, quando leggo, mi ritrovo immersa e immagino il tutto. Mi piace il tuo modo di scrivere, ti seguirò volentieri! ^^

29/03/20, ore 18:10

Terza recensione premio per il contest "Il triangolo no!"

Ah Hypnotic, che modo meraviglioso di chiudere il cerchio! Questa è stata l'occasione giusta per riprendere in mano una lettura rimasta in sospeso, devo dire che se me la fossi lasciata sfuggire me ne sarei pentita. Si vede che dietro questa storia c'è un grande amore per i suoi personaggi, la cura riservata alla loro caratterizzazione e alla loro introspezione è davvero notevole, stessa cosa per dialoghi. A proposito di quest'ultimi penso di averti già detto che mi piace moltissimo come li gestisci, ma qui ti sei davvero superata: erano tutti iconici, dal primo all'ultimo, e sembravano direttamente strappati dalle labbra dei personaggi. È stato interessante osservare Kisshu alle prese coi propri fantasmi e assistere alla sua evoluzione. L'ho visto raggiungere una maggiore consapevolezza di sé col tempo, maturare, ma rimanere comunque se stesso, ed è la cosa che ho preferito. Qui Kisshu ha avuto degli aiuti esterni, certo, ma la voglia di ricominciare ed esorcizzare il passato l'ha trovata prima di tutto dentro se stesso. Stare da solo ha fatto sì che in lui ci fosse troppo rumore nella testa e nessuno con cui condividere i propri pensieri, ma penso che in un primo momento la solitudine gli abbia anche permesso di ascoltarsi, di capire cosa voleva e che cosa aveva bisogno di fare. Molto, molto umano. Non hai avuto bisogno di colpi di scena o rivelazioni eclatanti per dare voce al conflitto di Kisshu e offrirgli una soluzione, ed è una cosa che ho adorato da amante dei colpi di scena, eh! Anche con Minto sei stata bravissima, era lei con tutti i suoi pregi e difetti. I battibecchi e i punzecchiamenti fra loro due li adoro, danno davvero dipendenza ahah e anche su questo fronte sono stata decisamente accontentata! Il finale è stupendo nella sua semplicità, con l'incubo simbolico che ritorna a fare capolino solo per dirci che è stato esorcizzato. È tutto meraviglioso, con un bellissimo happy ending, ira però sappi che mi hai messo una fissa... per la prossima storia ce lo fai un pensierino a una Minto alle prese con un intimo passo a due e a un Kisshu roso dalla gelosia all'idea? La leggerei molto volentieri ;) Alla prossima!

17/12/17, ore 04:25

Bella bella! Ho legicchiato 5 storie rimanendo insoddisfatta, poi ho trovato la tua e la mia nottata si è illuminata!
La storia ha un filo logico, gli alieni non sono tornati a caso, hai dato una spiegazione convincente e già questo mi piace.
Molto bello il modo in cui hai creato un'intesa tra i due, in particolare l'equilibrio di Minto tra l'essere acida ed essere gentile ha dato un ritmo perfetto alla storia.
Nei prossimi giorni finirò di leggerla, tieni conto che non sono neanche una fan kishinto, quindi questo è uno dei casi in cui ciò che mi attrae è il tuo modo di scrivere. (e la presenza di Kisshu ;D)

18/05/17, ore 11:44

Esplora in modo non "catastrofico" una conseguenza della storia originale a cui in pochi pensano, cioé il segno (fisico ed emotivo) che hanno lasciato gli eventi della fine della serie.
Ben scritta, scorrevole, coinvolgente, fa sentire tutto il turbamento dei personaggi, di chi soffre e di chi ascolta, delle complicità che nascono per caso e di quanto spesso siano ben più profonde e significative dell'apparenza.

18/05/17, ore 11:41

Il mio mostruoso ritardo nel recensire può essere scusato datoche la dedica è per me ❤️?
Lo avevo già letto e ora me lo sono rigustato... Sappi che ti detesto per come riesci a rendere Kisshu così bene, mi sembra di averlo davanti lui porello testa di finocchiella, perfettamente comprensibile nel suo crollo e da prendere a ceffoni a due a due finché non diventano dispari per il suo diventare una iena come forma di difesa, per di più contro l'unica persona che ti stava salvando il culo. Sorvoliamo sulla perfezione di Minto-chan❤️ l'altra che mi fa la sostenuta quando tutti sappiamo che cuore grande abbia e che per quanto faccia la dura si ferisce facilmente (Kisshu le sberle, le sberle!! Santo Deep Blue >___<**) e che poi alla fine cede di fronte all'onestà del fusillo, l'altro di nuovo che è inutile ci giri attorno sei perso quanto lei e siete bellissimi ❤️❤️❤️
Basta non scrivo più mi sento indegna.
Va bon svarion finito, ma penso tutto sul serio. Delineare questi sentimenti così complessi, intensi e devastanti, il loro contrasto quando si capisce di non poterli esprimere anche se si vorrebbe e quando li si esprime nel peggior modo concepibile è un mazzo da far paura e tu ci sei riuscita al meglio del meglio.
Ti amo, basta. Amo loro, amo 'sta storia ❤️ Dannata ❤️

21/02/17, ore 19:07

Un ultimo capitolo perfetto! =D
Ho letto la prima parte terrorizzata, soprattutto quando Kisshu ha dato di matto durante il litigio, è così coinvolgente da mettere ansia! Mi sono sentita male per Minto
Mi piace molto il modo in cui hai creato i dialoghi tra Minto e Ichigo, sono perfetti per il loro rapporto e la loro amicizia ^^ mi hanno colpito
E il finale è perfetto, con la scena di lui che si sveglia avendola accanto ^^
Ora che è finita voglio soprattutto complimentarmi per il tema del malessere di Kisshu; avresti potuto affrontarlo in modo superficiale, veloce, malattia -> cura dallo psicologo, e invece ti sei soffermata sul dolore, sulle ricadute, sulla difficoltà di questa condizione, e sono davvero rimasta colpita dal modo in cui questa "follia" dovuta al dolore riesce a trapelare quasi a scatti dall'alieno.
Una delle mie fic preferite, sicuramente =)
Ti mando un bacione, inserendola tra le stelline! XD
ciao!
mobo

14/04/16, ore 21:10

Ok, calma, aria ♥
no capitolo bellissimo, ti adoro per come riesci a rendere questa storia, è complessa e "adulta" (passami il termine mi sembra il più indicativo e chiaro) e allo stesso tempo non c'è il drammone da soap o la pesantezza angosciante... C'è quello che ci deve essere, compreso un bell'attacco di panico che fa venire in mente troppo ricordi orrendi e tanta ansia e  signore santissimo Minto intervieni perché Ichi è becera Masaya è inutile e nocivo e Kisshuccio ha bisogno di tutto l'amore della colombella amalo amatevi tantissimo.
Ammetto la fangirl che è in me avrebbe taaanto voluto un bis di love ♥ love, magari con qualche bella uscita "ti amo ti amissimo lovvami qui e ora" xD (come sto messa male), ma è giusto così, anzi, forse è ancora più bello e loro due sono ancora più… Awww ♥ ti prego non farmi il finale aperto, non spezzarmi i loro cuoricini zuccherini sii buona e amali, come so che tu li ami.
See ya~
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 09:26 pm)

13/04/16, ore 19:53

Ciao carissima! Allora... *sospirone infinito* ...sto ripensando a quella discussione sugli avvisi sulle "tematiche delicate" e mi sa che potresti metterlo, sì! XD E' vero che in questo capitolo c'è pochissimo al rigurardo, ma... ma... sticazzi... senti, lo dai pure a me il numero della psicologa di Ryou!?! Visto che sembra davvero brava a risolvere 'sta roba in così poco tempo, cavolo! X°D
Detto ciò, eviterò di commentare oltre questa tematica della storia, per non finire con l'essere oltremodo patetica, e mi concentrerò sul resto. Innanzittutto, un filino mi è dispiaciuto aver notato un lieve calo di qualità... si vede che hai cavalcato l'onda di un ritorno di fiamma creativo e che hai buttato giù tutto di botto, però, forse proprio per questo, in alcuni punti il capitolo mi è sembrato un pelino approssimato. Scusami se te lo faccio notare, mi piace un sacco come scrivi e sei forse l'unica che riesce a farmi andare giù davvero la Kishinto, però se scrivo una recensione voglio essere onesta al 100% e dire anche quello che mi ha convinto meno, ok? Il capitolo comunque è godibilissimo lo stesso, seppur con qualche intoppo ed un paio di frasi di cui riguarderei la sintassi...
Il rapporto che hai messo su tra Kisshu e Minto è bellissimo, è esattamente il genere di relazione SANA che trovo indicata per un tipo come lui. Mi è piaciuta tantissimo la classe con cui lei abbia gestito "la mattina dopo", nonché il modo in cui lui stia vivendo tutto ciò. Non ho chiaramente un termine per definire l'attaggiamento di Kisshu... è tanto dolce, però... <3 <3 <3 (sto fangirlando, sì... ed è tutta colpa tua! u.u)
La scena della vasca poi le batte tutte. E' fantastica, fenomenale, l'ho amata! Sono bellissimi, lui è meraviglioso e... oddea, ok, mi calmo! XD
La saponetta....
Andando oltre, sei ovviamente riuscita a ricordarmi quanta antipatia abbia maturato per Ichigo nel corso negli anni. Credo di sentirmi verso di lei esattamente come Minto: "ma come diavolo fai ad essere così cieca a quello che ti succede attorno?" e "ma come diavolo fai a sperare che gli altri risolvino sempre i loro casini da soli, magicamente, anche quando riguardano direttamente TE!?!?" :V
E Masaya... urgh... che si presenta al caffé senza avvisare, tanto figurati se Ichigo gli dice di no per qualcosa... la ceretta dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi, ragazza... -.-"
Sulla scena finale... *altro mega sospirone infinito* ...non dico nulla per il motivo già sottolineato ad inizio recensione. <3
Ora aspetto la terza ed ultima parte... come hai detto tu credo che la storia stia andando un po' da tutt'altra parte rispetto alla one-shot lemon che poteva sembrare all'inizio, ma chissene... hai messo le mani in pasta con un argomento alquanto impegnativo, ora voglio proprio vedere dove ci porterai! :3

07/04/16, ore 18:00

Io sono tra l'amore per Minto e Kisshu e... il panico xD È stato tutto gestito bene, sia il loro 'mettere a tacere' la serata a letto sia che Minto gli dia il numero di una psicologa per parlare... il loro modo di fare mi sa in uno strano equilibrio che... boh. Poi Kisshu finto allegro. Kisshu che parla con Ichi. Ichi stupida e Minto che si arrabbia. E ultimo...Masaya. Masaya che ricorda a Kisshu la sua morte e la fuga... sono rimasta col fiato sospeso e avevo gli occhioni lucidi. Minto trovalo T.T Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento... perché DEVO sapere che fine fa Kissshu....e se le Tortorella si ameranno ♡

04/04/16, ore 22:20

Tu non sai quanta felicità mi ha assalito quando ho visto l'aggiornamento! Avevo adorato il primo capitolo e aspettavo il seguito, che non è stato da meno, anzi! Però sì, un po' cattiva lo sei a lasciarci così XD
Mi piace tantissimo questo sviluppo, adoro questo Kisshu che lavora su se stesso affrontando un passato terribile, cosa che troppo spesso viene messa da parte, e adoro questo suo rapporto con Minto ^^
Ora però impazzirò nell'attesa del prossimo capitolo XD non uccidermi, mi raccomando!
A presto! ^^ bacione!
mobo

04/04/16, ore 18:29

Ma che meraviglia, questa storia!! *_* mi ha catturato ed è finita dritta nelle preferite fin dal cap 1! Le kishinto domineranno il mondo!!!! XD Mi è davvero piaciuta l'impronta di realismo, affrontare una guerra, essere uccisi e resuscitare segnerebbe chiunque! U.U I dialoghi/battibecchi tra minto e Kisshu *_* lui è il solito scanzonato, ma con quella sfumatura di dolore che me lo ha fatto amare ancor di più. La battuta sulla ceretta XD XD XD muoio! Masaya, evapora!! Sciò, sciò, che dai noia e dolore a kisshu u.u Minto, vai a ripescare il debosciato del tuo cuore e consolalo XD XD Bravissima! E non ti preoccupare, capitoli così belli, toccanti e densi valgono l'attesa ^.^ Alla prossima!

19/02/16, ore 11:35

*bandiera bianca*
I give up. You won.

Ooh... Che dire? Wow.
Se c'è una cosa che mi manda ai matti, sono le storie rosse, lunghe, fitte, piene di significato, dialoghi, pensieri, tristezza, sentimento e tensione e questo ha ampiamente, decisamente, superato il mio scarso apprezzamento per questo pairing. Quindi, appunto, mi arrendo, non parlerò di questo ora, non te lo meriti assolutamente, ti meriti una recensione coi fiocchi e basta, perché questa è una storia coi fiocchi. A me basta anche questa prima parte, potrebbe essere a sé, ma se fai un secondo capitolo, lo apprezzerò di certo ^^
Allora, raccapezziamoci: il background è fenomenale e assolutamente originale (ma chi diavolo sono io per dire questo a te...?), ho adorato questa attenzione per la questione dello "stress post traumatico", del fatto che i tre alieni sono sopravvissuti alla morte, sono perseguitati da incubi e la vita sul loro pianeta ha i suoi lati positivi e negativi. Ma se per Pai e Taruto (più per Taruto) è quasi "automatico" che un ritorno sulla terra comporti una piacevole compagnia, per Kisshu non lo è per nulla (Ichigo è sistemata e lui l'ha dimenticata) e infatti parla dei dubbi che ha avuto sul tornare. Forse gli fa bene vivere da solo nella tranquillità del caffè, ma gli manca qualcosa, decisamente gli manca qualcuno. E in uno scenario come questo, anche io affermo che lui e Minto si sono avvicinati in un bellissimo modo che non sarebbe stato possibile con un'altra, questi dialoghi scherzosi e seri, nostalgici, ironici, li fanno a poco a poco conoscere per la sopresa di entrambi. Kisshu trova in quelle mattine con Minto l'unico sollievo alle cose negative che lo "perseguitano" e lei scopre in lui una profondità che non si aspettava. È stato bellissimo leggere questa storia, è stato bellissimo seguire i dialoghi che ha costruito loro, la chimica che gli hai regalato. Un kisshu così si merita una come Minto (guarda te cosa mi fai dire!).
Ovviamente anche la scena rossa è meravigliosa. È armonica con il resto, perché parte come tutte le loro mattine, con una passeggiata di Kisshu che, poi però devia e va apposta a casa di Minto, ma è un caso che la trovi sveglia, come quando la trova al caffè e solo allora fa il passo (volo ^^)
Bellissimi i particolari in camera, ancora una volta le battute e le risposte acide, bellissimo questo passaggio: "quando parlo con te è più facile che parlarne con i miei fratelli. Forse perché hai sempre una cazzo di battutina supponente e pungente che non mi fa sentire come se tutti avessero pietà di me"
È esattamente questo (e tante altre belle frasi che hai messo) che riassume la loro intesa e il significato mega emozionante di questa storia... Kisshu ha bisogno di qualcuno che lo capisca e so bene che per Ichigo è praticamente impossibile, quindi sono stata felice di vedere Minto farlo :)
E anche di vedere lui sforzarsi di capire lei! Ancora, dettagli: quando le fa le battute sulla danza (che poi si trasformano in un bellissimo discorso di cui anche Minto si stupisce), quando la chiama "lorichetto" parlando di cosa è rimasto della guerra, quando anche all'inizio osserva che lei lavora molto prima di aprire il caffè ma non durante il giorno, quando si ricorda del particolare dei libri gialli... Chi non si lascerebbe andare ad un Kisshu così?
Chiudo con una delle cose che ho amato di più della scena rossa: "Impaziente..."
*morta*
Wow, davvero, wow, è stato tutto perfetto, scrivi che è una meraviglia (ormai si sa ^^), direi che per me puoi scrivere qualunque cosa su qualunque pairing, che non potrò fare a meno di adorarla.
Ammirazione a fiumi,
Endorphin <3.

Ps. Come accidenti ho fatto a dimenticarmi del particolare di Kisshu che prepara la tazza di té?? Da aggiungere all'ultimo discorso che ho messo :)
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 11:43 am)

18/02/16, ore 11:02

Ed eccomi qua, anche se in ritardo pazzesco, chiedo venia! ^^ Questa è la seconda Kishinto che apprezzo davvero e, guarda caso, è sempre tua! XD Che dire... ti avrei recensito prima se non fosse che... questa Fanfic mi ha fatto stare male.... ^^" Hai scelto di trattare un tema molto delicato (un tema che adoro... i postumi della battaglia dell'anime e il ritorno dalla morte... uhuhuh *w*) e devo dire che lo hai fatto egregiamente. Lo hai fatto tanto egregiamente che... mi hai fatto da trigger e son tornata con la mente a quando ho passato un periodo simile a quello di Ki-chan [no, io non sono mai morta (cit. Richard Benson XD)... però so cosa vuol dire avere qualcosa come una PTSD e farsi le notti insonni per MESI e, quando finalmente dormi, svegliarsi con gli incubi e non sapere che altro fare se non tormentarsi rigirandosi nel letto senza trovare mai pace, domandandoti come cavolo supererai la prossima giornata...] aemh... ergo... posso dire che ci hai preso! Tutta questa parte mi ha preso tanto che... mi sono persa il gusto della lemon seguente, mannaggia a te! >.>
Ma lasciamo perdere le mie disgrazie esistenziali e torniamo alla tua FF. Minto. Lei... non mi dispiace, direi che è abbastanza IC e che ho apprezzato tantissimo i suoi pensieri sulla danza e su come per lei sia una sorta di "disciplina marziale" che la tiene in riga e coi piedi per terra. Come costruisci la relazione tra loro è, come nell'altra FF, affascinante. Quello che mi piace delle Kishinto è che credo che Minto sia, a differenza di quella scarpa di Ichigo, una persona abbastanza matura, auto-consapevole e forte dentro da poter capire e gestire un tipo come Kisshu, ed il modo in cui qui si sostengo a vicenda pian piano e si conosco penso ne sia la prova. Poi riescono a riderci e scherzarci su, battibeccando come solo loro potrebbero fare (sono due personaggi molto ironici ed auto-ironici, li adoro! <3) e questo alleggerisce molto i toni delle difficili tematiche che affrontano in questa FF, rendendo tutto più semplice ad entrambi.
Cosa mi ha convinto un pochino meno... mh... forse il modo in cui Minto "cede" alle avances di Kisshu. Cioè, è chiaro che Kisshu non abbia problemi ad infilarsi tra le gambe di una che gli ha datto un MINIMO di comprensione (credo possa farlo per molto, molto meno XD), così come è chiaro che a me, se uno come lui si presentasse in camera da letto dicendomi "non voglio dormire da solo stanotte", non ci metterei più di tre secondi a saltargli selvaggiamente addosso... (mi hai ucciso con quella frase, giuro! Porca miseriaaaaa!!! *w*) tuttavia io Minto così passionale e dimentica del suo "buon costume" non riesco esattamente a vederla, scusa! ^^" Poi lasci tanti indizi nella storia per giustificare la sua scelta... lui in realtà è parecchio attento e premuroso nei suoi confronti... (IC, assolutamente) si confida, le fa trovare la sua tazza preferita, si ricorda cosa legge, sa dove punzecchiarla dimostrando di averla capita alquanto in profondità, le fa dei fantastici complimenti seppur "a modo suo"... ma io Minto la vedo una tipa un po' meno focosa e meno sentimentale di così, soprattutto nella scena lemon dove sono presissimi ed hanno una sintonia pazzesca... ahaha... bei film mentali che mi fai fare! *w*. Beh, ma io non sono una Kishinter e tu puoi vederla diversamente da me la tua main, quindi prendi le mie opinioni con le pinze, ok? ^^
Che altro dire... ora sono davvero curiosa di sapere come gestiranno il risveglio e come affronteranno entrambi la cosa! E scrivi altre fanfic a rating rosso, per Dio! *w* Più PornKisshu per tutte!!! *c*
Ciau... alla prossima!! ;)

PS. La cucina di Kei... descrizione meravigliosa, poetica quasi!
PPS. "Dovevi sentire le cazziate di Pai quando mi veniva a tirare giù dal letto al pomeriggio, ed erano peggio perché sapevo che stava sgridando anche se stesso"... una riga di testo, duemila feels!!! <3
(Recensione modificata il 18/02/2016 - 11:05 am)

16/02/16, ore 23:41

Adoro la coppia ed il tuo modo di scrivere ed immagino che la storia sia anche interessante e stupenda, però leggerla per me con un carattere così piccolo è impossibile>.< perciò ti prego, io ora la leggo ingrandendola tramite word, tu però allargalo in futuro i.i<3