The Most Romantic Way to say...
di NinfaDellaTerra

19/03/09, ore 17:28

AW! *.*
Carinissima! *^* Davvero, davvero carina.
Sarà che questi due, insieme, mi piacciono tantissimo, sarà che li hai caratterizzati molto bene, sarà... Mm. Anziché dilungarmi, dico solo quello che penso: mi è piaciuta tantissimo. ù.ù Ce li vedo proprio, a discutere così! XP
Bravissima! ^O^

19/03/09, ore 10:45

Davvero carina. Apprezzo sempre quelli che sanno trattare le ShikaTem (sarà perchè io non ne sono affatto capace): sono uno dei miei pairing preferiti, e questa breve one-shot li rende benissimo. Sembra di vederli!

18/03/09, ore 21:26

Perfettamente IC! e anche dolcissima senza essere melensa. Chiedo scusa per la recensione estremamente breve ma...meglio di nulla no? Shikatema rulez!

18/03/09, ore 20:22

Ti dirò la verità, a me questa storia è piaciuta, e pure tanto. Ok, a me lo ShikaTema piace tantissimo, ma ci sono fanfic e fanfic, e non è che mi piacciono tutte allo stesso modo, anzi. La tua storia è fresca, semplice e divertente, fa sorridere in più punti, è dolce e romantica, i personaggi sono IC e lo stile è scorrevole e lineare. Per me, hai tutto in regola, non ti manca proprio nulla. Non ho letto le altre storie del tuo concorso, ma la tua è bella, è molto semplice ma non per questo perde, anzi. Molto spesso storie più complesse perdono sotto altri aspetti, la tua è completa in tutto, è un po' un piccolo gioiellino di freschezza e vivacità, un quadretto veramente adorabile con una proposta un po' particolare ^^ Ho apprezzato la cura per la grammatica, e un po' tutta la precisione della fanfic, è raro ultimamente. Forse abbiamo due stili molto simili e scriviamo sugli stessi generi, quindi il mio giudizio è "di parte" XD, ma davvero mi è piaciuta tantissimo. Devi andare proprio fiera, fidati! Alla prossima, sperando che ti cimenterai ancora su questo pair *_*

18/03/09, ore 15:45

che bellaa mi è piaciuta un casino shike è troppo romantico e poi riesce a far stare zitta quella peste di tem ^^ è il marito ideale XD bellissime pure le descrizioni e le note ironiche complimento ni davvero ciao!

18/03/09, ore 15:36

Giudizio del concorso:

Correttezza grammaticale: 9,5 - ho trovato solo un errore, una parola sbagliata, evidentemente dovuta a distrazione. Per il resto, ottima grammatica, complimenti!
Stile: 7,5 - semplice, diretto, non molto coinvolgente ma buono. L'ho apprezzato, diciamo che è lo stile adatto ad una commedia fresca e divertente come questa.
Caratterizzazione dei personaggi: 9 - ottima, specie quella di Shikamaru... è proprio lui; ce lo vedo a commentare a quel modo il fisico di Temari. xD e anche lei è caratterizzata molto bene, sei stata veramente brava sotto questo aspetto.
Attinenza al tema: 8 - immagine trattata bene ma non perfettamente. Mi spiego: per me, utilizzare un'immagine per una fanfiction, non significa solamente ambientarla nel paesaggio raffigurato; ma significa quasi "interagire" con essa, dev'essere parte della storia e della vita dei personaggi, non solo l'ambientazione. Indubbiamente è teatro di un avvenimento estremamente importante per i due protagonisti, ma non ho "sentito" l'immagine. Forse neanche tu l'hai sentita "tua".
Originalità: 7,5 - il tema non è certo dei più originali, ma ammetto che ho apprezzato come hai descritto la scena, e mi hai strappato più di un sorriso.
Apprezzamento personale: 4
Giudizio: mi è piaciuta. Anche con te sono stata abbastanza severa, ma l'ho fatto per incitarti a scrivere ancora tanto, perché hai potenziale e devi solamente sfruttarlo. Vedi, per me, una fanfiction ( o un racconto in generale ) diventa ancor più coinvolgente quando l'autore dimostra di sentire sua la storia, così come suoi devono essere i personaggi e i luoghi utilizzati. Se un autore sente in modo particolare la sua storia lo si nota, quando la si legge. Certo, la tua è una commedia, quindi per forza di cose è più "leggera", ho fatto tutto questo discorso sconclusionato per dirti che potevi far di meglio, ma che mi è piaciuta. Brava!
Voto complessivo: 45,5