Angelo
di Soul Mancini

09/08/20, ore 18:44

Allora Soul, ho deciso di andare alla ricerca di poesie e testi che mi sono persa nel tempo, partendo dalle primissime che hai pubblicato! E infatti ho fatto bene!
Bianco su nero non l'avevo mai letto! xD
La poesia è molto carina e mi ha fatto sorridere. Posso assicurarti che non sei l'unica a sognare ad occhi aperti, capita a tutti... ne parlavamo proprio l'altra settimana al lavoro e l'età non c'entra un bel nulla.
Adesso continuo la ricerca, a tra poco! ^^

05/02/16, ore 21:44

Dopo un lungo lasso di tempo, sono tornata a leggere i tuoi lavori, ed ho trovato questa poesia. Non è affatto strana, e ti dirò che anche a me capita di sognare ad occhi aperti, apparendo con la testa fra le nuvole. Ti saluto, sperando in una tua risposta e all'accettazione di un invito nel mio mondo di parole e idee,

Emmastory :)

31/01/16, ore 23:57

Non so cosa scriverti, perché questa poesia mi ha fatto pensare ad alcuni miei carissimi amici e sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. Ho sempre pensato di essere stato molto fortunato ad aver trovato quelle persone ed è proprio per questa ragione che non ho mai nascosto loro quanto siano diventati in poco tempo importanti per me, una sorta di seconda famiglia, e questa poesia me l'ha fatto ricordare e sentire questo legame ancora di più. La bellezza di questo componimento è proprio questa: un ausilio nello scoprire o riscoprire l'Angelo in qualcuno che già si conosce ma che non si considerava per qualcuno di più importante. Ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

31/01/16, ore 09:39

Ciao Soul!!!
Sono davvero contenta che tu stia scrivendo così tante poesie!!!...ti sei decisa alla fine...ahahahah
Bene, questa poesia è davvero dolcissimaaaa e molto personale!!!
Che bello, sogni un amico che ti stia sempre a fianco e con il quale poter passare i tuoi giorni :) E' davvero originale come idea!!! Credo davvero che tu non sia l'unica pazza ad immaginare un amico! E poi hai quasi materializzato (si dice così vero?) davanti a me questo angelo!
Caspita, rime dappertutto!!! Complimenti! Io sono una frana con le rime, ma tu riesci molto bene!
Bene, bravissima come sempre :) Attendo la prossima creazione!
A presto :)

30/01/16, ore 15:13

Non sei l'unica pazza a sognare in questo mondo! Te lo posso giurare ;) Anzi c'è chi sogna ad occhi aperti o ad occhi chiusi - quando si dorme - e mi sa che noi lo facciamo anche in entrambi i modi eh xD
Sono molto colpito dalla leggerezza mista a pesantezza che esprimi con le tue parole. Pesantezza non è inteso in senso negativo ma non riuscivo a farmi venire in mente altro aggettivo che mettesse in luce l' antitesi tra le emozioni che mi sono venute in contrasto dentro me mentre leggevo. Sognare è bellissimo! E sognare una persona che come questo che dici tu è così dolce può solo far bene <3
Inoltre complimenti per le rime *.*

30/01/16, ore 14:08

Caso mai metti nero su bianco, non bianco su nero XD
Ahahahahah, ciao Soul!
Allora, io non credo che queste persone non esistano, sei solamente tu che non le vedi e non riesci a riconoscerle e apprezzarle... e questo mi dispiace, perché non penso affatto che questo "angelo" sia così inesistente e irraggiungibile, né irriconoscibile.
Comunque i tuoi versi sono belli, chi li legge riesce a scorgervi molta dolcezza e affetto, brava, hai fatto delle belle rime e mi piace anche la struttura che hai utilizzato per scrivere la poesia. Complimenti!