Ale: Shipping-shaker!
di Blue Eich

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/11/16, ore 21:03

Ormai è un dato di fatto, Vera mi perseguita.
E menomale che le voglio bene XD
Partendo dal fatto che ho adorato la Sapphirepearl: già la coppia mi piaceva, anche se non arrivava nemmeno vicina al livello OTP. Insomma, l'ho adorata. Ogni parola. Quelle due ci sono momenti in cui sembrano fatte per stare insieme (but continuo a preferire la Contest, la Ikari, la Cavalier e la Twinleaf)! Tanto, tanto, tanto fluff ha riempito quella flash e questo mi rende felice. Ancora di più visto che riguardava Vera e Lucinda *-*
Tra l'altro, amo vedere Lulù come una ballerina, perché trovo che rispecchi molto il suo carattere.
Poi, la Faraway. In genere, non è una shipping che mi piace, ma tu sei riuscita nel miracolo. Complimenti vivissimi.
Cioè, Paul che si imbarazza per la specie di figuraccia fatta con Vera è qualcosa di epico. Me lo sono immaginato con lo sguardo basso e le guance rosse e paffute *-*
Amore mio, che dolce. E Reggie che fa il fratellone dispettoso XD
Che dire, penso che sia la mia preferita di questo capitolo :')
Mi è piaciuta tantissimo, anche se non credo che riuscirò mai a shipparli. Beh, questo è già un inizio :-)
Ora, l'Advance. Tu sai benissimo che odio questa coppia intesa come romance, quindi ammetto di averla letta con un po' di pregiudizi. Però, siccome leggendola mi sono resa conto che può essere interpretata anche come friendshipping, mi sono tranquillizzata :-)
In effetti, li friendshippo un casino. Comunque, molto, molto carina e soprattutto realistica. Ce li vedo perfettamente, lui che la conforta la notte prima di una gara! Del resto, è un tratto distintivo dei loro caratteri e ciò l'ha resa completamente IC.
Non ho niente da dire, come al solito, sul lessico e la grammatica, impeccabili ;-)
Curioso che Vera sia stata la protagonista indiscussa di questo capitolo :-)
Now ti saluto, spero che tu e Chiara aggiornerete molto presto!

18/09/16, ore 16:49

Eccomi anche qui a recensire!

#Brunettshipping: me ne intendo pochissimo di Mew Mew – ma la sigla la so ugualmente perché è carina (?) - ma wow, mi è piaciuta un sacco ugualmente!
Non ricordo se Strawberry (viene chiamata anche Ichigo o sbaglio?) fosse così dolce e carina come Vera, ma puoi essere sicura dell'IC di questa dolce innamorata(?). Perché è caratterizzata benissimo, la classica scolaretta che viene "ammaliata" e che disegna cuoricini sui quaderni e libri invece di studiare. In realtà credo di vedere meglio Drew come Quiche, ma anche con Gary calza a pennello. Non so perché, forse per la specie di fascino che hanno in comune o cose simili! Tornando alle cose serie (?) è una flash semplice, però dolce e graziosa. Forse per chi conosce poco l'anime è poco chiaro – ad esempio, non so per quale motivo mr Oak si sia messo a stalkerare Vera, se non perché la trovi bella – ma sappi che è comunque adorabile!
È descritto tutto bene, senza errori o incoerenze; la mia parte preferita è stata quella del bacio, aw.
Pensa un po', questa è stata la mia flash preferita! *.*

#Tatu: se ripenso alla mia Tatu ho i brividi dall'orrore. Questa è mille volte meglio, davvero!
Non conosco A tutto reality, non l'ho mai guardato, anche se sono riuscita ad apprezzare questa piccola shoujo-ai senza problemi.
Gli IC ci sono, forse Cassidy è leggermente OOC, contando che nell'anime è simpatica quanto una gomma sotto le scarpe nuove, ma adoro quel tocco più... umano? che le hai dato. Quella leggera sfumatura che l'ha spinta a non far fare molto male a Jessie, nonostante siano più di semplici avversarie, qui si parla di nemici.
Coomunque, una flash quasi angst (mi era già presa l'ansia all'inizio AHAHAH) che però si conclude con un lieve momento dolce, visto che si capisce fin troppo bene cosa in realtà prova la bionda per l'amica/nemica. Ottimo lavoro!

#Preciousmetalshipping: quest'ultima storia mi ha lasciata a lungo nell'indecisione, perché non riuscivo a decidermi su quale tra questa e la Brunett mi fosse piaciuta di più *^*
È un contesto un po' insolito, ma ti posso assicurare che le descrizioni del luogo e delle sensazioni di Gold – sia in senso fisico che sentimentale, diciamo – mi hanno messo i brividi, da tanto che riuscivo a sentire l'afa attorno a me (e sono sotto le coperte perché sto gelando, eh) e i polmoni bruciarmi. Non penso di aver mai fatto un complimento così a qualcuno. ù.ù
In ogni caso, ho amato tutto di questa flash: dall'accenno di Crystal all'inizio al salvataggio di Silver alla fine. Per una volta abbiamo a che fare con un Gold più serio e meno pervertito infantile, sarà per la gravità della situazione; buona parte dell'IC rimane ugualmente invariato, visto che è impulsivo come non mai e non esita a tuffarsi nelle fiammate. Una flash decisamente più seria, ma che un lato fluff lo ha: è da ammirare il fatto che Gold non ci pensi due volte a salvare Silver, appena viene a sapere che è rimasto nell'edificio purtroppo in fiamme.

Finisco qui rifacendoti i complimenti, perché mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo, nessuna flash esclusa!

15/09/16, ore 20:00

Premettendo che non amo particolarmente nessuna di queste shipping (abbasso la Brunette! Viva la Contest e la Cavalier!) sei riuscita a farmi sclerare totalmente su tutte. Sarà che ho apprezzato particolarmente la scelta delle canzoni (ok, io AMO alla follia la seconda e la terza, la prima la amerei molto di più se Strawberry fosse meno idiota e Mark morisse male), sarà che adoro sia Quiche/Strawberry che Heather/Alejandro (OTP!!!!), sarà che scrivi troppo bene per non amare questa raccolta. Comunque, partiamo dal principio.
Mi sembra di averti detto una volta che la mia shipping preferita di Mew Mew è la Ryan/Strawberry, ma sappi che la Quiche/Strawberry viene subito dopo! E poi adoro sia il personaggio di Quiche che quello di Gary, in un certo senso questi due sono molto somiglianti... Ho apprezzato molto questa similitudine. Poi la scena è descritta talmente bene che quasi mi sembrava di essere al posto di Vera!
Andando avanti, io sono una convintissima Rocketshipper, ma la Tatu non mi dispiace. Anche se detesto Cassidy. La scena che hai descritto è molto più tragica di quella di ATR e questo forse era un bene. Non credo che queste due si sarebbero aiutate se fosse stato un semplice masso, l'ostacolo (?). Naturalmente adoro anche questa canzone, è una delle mie preferite di ATR (ed Heather è il mio pg preferito ma non c'entra nulla). In poche parole, ho adorato anche questa!
Quella che mi è piaciuta di più in assoluto, però, è stata la Preciousmetal. Già non mi dispiaceva prima, ma credo che adesso mi piacerà di più, grazie a te! Però Soulsilver resta sempre la mia OTP *-*
La canzone è meravigliosa e la flash pure, non so davvero che dire di quella. Mi sono quasi commossa quando Gold lo ha raggiunto.
Il tuo stile è veramente fantastico e la tua grammatica impeccabile, al solito. Perché continuo a ripetertelo? Bah.
Comunque, un bacione-issimo (?)

03/09/16, ore 17:20

Ciao, sono qui a recensire! Stavolta non userò l'html perché mi girano quando ci sono tre metri di spazio bianco che devo ancora capire come non farlo aggiungere e di conseguenza mi rompe se qualcuno pensa "questa vuole vincere facile", quindi spero venga qualcosa di accettabile ugualmente (?)

#Psycho: non ho mai visto Yu-Gi-Oh, al massimo le carte, ma comunque ho capito il senso della storia in sé - la mia memoria non fa cilecca yay. Penso sia una flash molto molto carina, oltretutto scritta bene e priva di errori, ottimo! Le sfide sono belle, devo dire che mi è piaciuto molto l'universo alternativo dove si sono sfidati al modo di Yu-Gi (non ti dispiace se abbrevio, vero?) piuttosto che in una battaglia Pokémon; è proprio vero, questo gioco crea - o meglio, fa creare a noi - delle situazioni a volte incredibili, a volte neanche lontanamente simili all'universo Pokémon! Non sapendone molto su questo anime non saprò fare un'analisi accuratissima, ma posso dire tranquillamente che l'ho apprezzata. L'IC c'è, è praticamente perfetto (?) e nonostante non abbia ancora trovato accenni di questa coppia nel manga (se non nella famosa scena in cui praticamente fanno il bagno insieme ahaha) sei comunque riuscita a creare una bella situazione.

#Dualrival: eccoci alla Dual! E' semplicemente dolcissima, davvero *^*
Come ben sai non ho letto questa saga quindi la prenderò come una specie di missing moment, ma questo poco conta: è davvero carina! Insomma, a parte la caratterizzazione ottima - Komor serio e freddo fin da piccino amore (?) e Belle estroversa e sorridente come non mai, aw - la situazione, il momento, chiamalo come preferisci, è il massimo della dolcezza. Komor che pur di non farla piangere si mette l'anima in pace e ascolta la sua canzone, nonostante i suoi tentativi di ignorarla è fantastico, anche un po' buffo! Mi è piaciuto soprattutto il paragone che hai fatto tra la dolcezza nella voce e della voce e lo Swirlix è bellissimo e originale, soprattutto, non penso di averlo mai sentito *3*

#Butt: la Butt. QUESTA E' UNA GRAN BUTT. Penso sia la mia preferita di tutto il capitolo e oserei dire di tutta la raccolta, perché è wow. E' la cosa più comica - il finale eh - e più in stile Blue e Gold che io abbia mai letto. Andiamo con ordine però. (?)
Innanzitutto, l'ambientazione di Grey's Anatomy è davvero il top, anche se non lo seguo più da un bel po'. Quell'episodio mi è rimasto davvero impresso per la stronzaggine di Alex, che ti giuro volevo fracassare qualcosa (?) e dire che sei riuscita a far calzare tutto a Gold non so se sia un complimento per te o un insulto per lui AHAHAH. Solo una persona senza cuore può fare una cosa del genere a una collega, dai!
Altra cosa che ho amato è stata la reazione di Blue. Sì, perché è semplicemente l'epicità allo stato puro, una reazione che solo chi è sfrontato e sveglio può avere. Contando che Izzie nella serie originale c'era rimasta molto male, è stato divertente vedere la ragazza mettere al tappeto Gold. Il tutto è descritto benissimo, complimenti!
Ultimo punto: l'IC. Perfetto. Blue non si fa problemi di tutto ciò che succede, la vergogna e l'ansia che viene solo quando si fa una brutta figura non la sfiora minimamente, anzi: non fa altro che fare il loro gioco per poi far vedere di cosa è capace di fare a Gold, oltretutto sbeffeggiandolo dicendogli che lei farà un intervento il giorno dopo. Gold, invece, è talmente senza cuore - ma non insopportabile, Alex era insopportabile ma Gold mai, oh<3 - da ridicolizzarla. Concludo ribadendo che mi è piaciuta un botto, davvero. <3

02/09/16, ore 15:40

Mi sono appena innamorata di quella Buttshipping. Ed è tutta colpa tua.
Anyways, partiamo dall'inizio. La Psycho già dal nome promette di essere... Interessante. E poi l'ambientazione stile Yu-Gi-Oh! mi piace un sacco, anche se non vedo una puntata dell'anime da tipo la mia vita passata.
Ma va beh. In ogni, caso, A-DO-RO. Perché io amo profondamente le coppie che cominciano con una sfida. Specialmente se è di questo genere.
La Dualrival era già nel mio cuoricino da tempo, ma oggi è proprio esplosa per l'estrema pucciosità. Insomma, l'adorabile dolcezza di Belle bambina è qualcosa di incredibile. E Komor è sempre il solito, sia a cinque che a novantanove anni e tre quarti. Li ho amati dal profondo del cuore. E poi lo sai che adoro sul serio quando nelle storie i pg sono bambini *-*, sono drogata di fluff e non ho intenzione di disintossicarmi. Credo di stare per morire per overdose di fluff.
Ma continuiamo.
Oggi, tu, Alessia detta Blue Eich, mi hai fatto venire voglia di iniziare Grey's Anatomy E di shippare Buttshipping. Dannata, sei troppo brava.
Insomma, quella scena è stata epica. I miei complimenti a te e a Blue, e un gran bel dito medio per il caro e assolutamente NON-maniaco (Se se) Gold. Vai a quel paese, amore mio ;-)
Come ti ho detto, mi sono innamorata della Butt e per colpa tua sto per tradire la mia amata Blue/Sabrina.
Cattiva ù.ù
But, sul serio, sei grande. Sei bravissima sul serio, continua così!
Un bacione immenso

24/08/16, ore 15:24

Ciau. Ce l'ho fatta, mi sono ricordata. Yee.
Mi sono piaciute queste tre mini-storie. Sopratutto la prima, perché anche in Steven Universe ci sono due personaggi che si chiamano Ruby e Sapphire, perciò per tutto il tempo mi sono immaginata loro due ed è stata la cosa più tenera di sempre.
La seconda era carina, ma mi è piaciuta sopratutto per il modo in cui hai descritto la situazione da spiaggia e l'inseguimento tra le sdraio. Aveva un qualcosa che boh, mi ha lasciato proprio in bocca il sapore del mare e sulla pelle il caldo del sole.
La terza me la ricordavo, era quella che ti avevo ricopiato dal diario sul pc, ti ricordi? Anche se ho notato alcuni cambiamento verso la fine, se non sbaglio. Mi piace come è venuta, bravaH.

22/08/16, ore 16:51

Salve! Eccomi a qui recensire :3

#Franticshipping: non so se definirla dolcissima od originale, davvero. Anzi, facciamo tutte e due, va'. Nonostante non abbia letto nemmeno io quella saga, posso però (ri)confermarti il loro IC. Insomma, sappiamo benissimo tutti che Sapphire sia un personaggio a dir poco eccezionale  meno femminile esistente e tenero, ma contando che sono innamorati (è probabilmente l'unica canon del manga assieme alla Special) è comprensibile che abbia deciso di vestirsi in modo più femminile per cercare di fare colpo. Ruby poi viene definito da tutti una femminuccia (ma povero oh) e quindi è leggermente più delicato e sentimentale degli altri Dex Holders - penso che sarebbe una cosa assolutamente normale per lui fare queste cose dolciose come mettere i fiori tra i capelli della sua bella, ecco. Tornando alla trama in sé, comunque, è molto molto carina e originale: hai capovolto i "ruoli", ovvero il ragazzo che regala i fiori alla ragazza e bla bla, ma per due personaggi così differenti e particolari il tutto calza a pennello, complimenti! c:

#Bustershipping: bene, godetevi questa Buster perché quando capiterà a me sarà un casino, ma tralasciamo--

Ti è riuscita molto bene, è simpatica ma allo stesso tempo drammatica per la povera Georgia alla fine (in realtà sto ridendo ma shh) e non ho potuto fare a meno che sorridere. Non so dirti sugli IC se non su quello di Iris, che beh ha avuto una reazione adatta a lei, ovvero vendetta (?)

E' tutto descritto molto bene, mi è piaciuta molto anche se conosco poco e niente di uno dei due personaggi e la mia scarsa considerazione per loro. Brava!

#Oldrivalshipping: bene, veniamo all'ultima flash di questo bel capitoletto. Mi è piaciuta l'idea di basarti su Scuola di polizia, e di creare un contesto carino e originale. Blue è praticamente adattabile per ogni cosa o persona (?)

Come al solito, è altamente sfacciata e non si fa problemi a far intendere che è carina e che i ragazzi le vengono dietro - con quella battuta del "sei l'unico che non ci prova" posso davvero dirti che la caratterizzi alla perfezione! Green pure, è IC al massimo, coi suoi modi di fare abbastanza freddi e distaccati, ma il sorrisetto finale è una piccola prova che ha dei sentimenti, visto che qui ci riferiamo al manga e non al videogioco, dove semplicemente se la tira.

Mi sono piaciute tutte tre, in particolare la Frantic però.

Ancora complimenti, alla prossima! c:

20/08/16, ore 23:30

Quattro parole: La. Pucciosità. Della. Frantic.
E ti ho riassunto in queste poche parole il mio sclero con tanto di occhi a cuoricino mentre la leggevo. Amo quei due, anche se sono più abituata a shipparli nel game che nel manga, che non ho mai letto.
Però li amo tanto e li ho adorati nel vero senso della parola, in quella flash. Adorabili veramente. Certo, è vero che Sapphire è un po' OOC, ma fai capire che è solo in quel momento che è diversa, per apparire un po' più carina agli occhi di Ruby. Ma non lo sa che lui la ama sempre e comunque, anche quando fa la selvaggia inferocita (?).
E niente, sto sclerando.
La Bustershipping era fantastica. Iris è esattamente come l'hai resa tu, irascibile e infantile. Non conosco il personaggio di Giorgia, ma mi è sembrata una specie di Gary al femminile (?), in ogni caso, semplicemente stupende. Anche loro, di una pucciosità incredibile. Perché amo quando i pg bisticciano in questo modo :-D
La Oldrival mi è sempre piaciuta un sacco, anche se nel game shippo Original. Comunque, mi sono piaciuti moltissimo anche qui. Sono molto curiosa di sentire la storia di Blue, che mi ha ricordato tanto Beckett di Castle, che io amo alla follia. Quindi, di conseguenza, ho amato allo stesso modo anche la tua Blue.
E Green è sempre Green, niente da fare. Mitico, come sempre, anche in versione fumatore-dal-carattere-di-ghiaccio.
Basta, li amo. Punto.
E amo te per il modo in cui scrivi, te l'ho sempre detto che mi piace moltissimo!!
Mi è tornata la connessione dopo che era improvvisamente sparita, quindi concludo in fretta per non rischiare di doverti inviare la recensione domani.
Il capitolo mi è piaciuto un casino e spero che tu e Chiara aggiornerete presto ^-^

20/08/16, ore 19:21

Se ne avessi la forza fisica recensirei ogni singola storia, ma prima dovrei leggere ogni singola storia e sono indietrissimo c.c
Buon pomeriggissimo Blue, volevo recensire questo nuovo capitolo primo perché le coppie mi ispiravano, poi perché Chiara mi ha costretta e infine per far condicio e rimettermi in pari con questa carinissima raccolta. Analizzerò le storie una per una, così non mi confondo.
Franticshipping: è dolce. Davvero, ho solo questo da dire. Sapphire, piccola selvaggia incompatibile con la vota civilizzata, che deve imparare le basi dell'appuntamento medio e Ruby che è praticamente il suo opposto. La storia dei fiori si ricollega perfettamente alla canzonescelta (che non conosco, lol), le rose sono rosse, le viole sono blu, Sapphire è l'uomo della coppia e e Ruby non lo è più. Quindi l'avvertimento
OOC non serve, puoi anche toglierlo.
Bustershipping: (edit: sto ascoltando la canzone adesso, la versione suonata col violino, non quella jappominkiosa con Fiandre e Marisa che lanciano coltelli, rompono ciotole e sguainano spade che
diventano barche- ok, si vede che ero una ceppa a Touhou) Questa storia è la mia preferita di questa , per un elemento che io trovo nella mia infamia l'apice della comicità ed è il mio headcanon preferito in
assoluto: il breast complex di Iris. TI ADORO.
Non capisco cosa c'entri con la canzone, ma la scena che hai creato è fantastica. Davvero. Georgia me la sono sempre immaginata anch'io come una stronza di livello god (e me la immagino anche io con tette moderatamente grandi, una terza doppia d diciamo), me la ricordo così dal poco che ho visto dell'anime quindi è perfettamente IC, e vederla prendere in giro Iris per le sue tette inesistenti... Non lo so, mi causa
una sensazione piacevole, non è vero e proprio sadismo, penso che prenderla in giro sia un'atto di amore
e considerazione in mezzo a una piccola rivalità, no? No.
E infatti la piccola piatta senza orgoglio si vendica. Quanto adoro queste due, sono le rivali migliori.
Che scenario sexy quello della spiaggia, lo hai descritto bene senza il bisogno di dilungarti troppo. È questo il bello di queste shots secondo me.
Oldrivalshipping: woah, Green che fuma, questa deve essere una cosa seria. E anche IC. Sono leggermente curiosa di sapere cosa sia successo a Blue da non permetterle di parlarne e nascondere l'accaduto sotto una maschera di superiorita dovuta al suo successo nel campo delle indagini investigative.  Sarebbe un buono spunto per una long AU, mi piace. E sembra anche che si ricolleghi alla shot di Chiara, anche quella è in ambito criminale/polizesco(?) se non sbaglio. Proprio ben riuscita, i personaggi sono perfetti così come l'ambientazione.
Che dire, ottimo capitolo in generale, 3/3 mi sono piaciute, non ho altro da aggiungere.
Continua così.
Ps: già che ci sono vado a fare un salto sul tuo iutubb a farmi i cavoli tuoi. Lel.

Momo

09/08/16, ore 18:58

La pucciosità di N mi sorprende sempre e non mi stanca mai. E' inutile. Lo amo troppo e amo troppo anche la Ferriswheel. Che Arceus li benedica.
Ma sono troooooooppo cuccioli nella tua flash!!! L'ammmore!!
Davvero, la Ferriswheel è una delle mie shipping Pokémon preferite, se non addirittura una delle mie OTP, e mi piace un sacco come ti è venuta.
Sei grande e sei bravissima, sempre detto.
Coldcoffee!!!! Li adoro troppo, anche se shippo entrambi principalmente con Lucinda (eh eh), ma come si dice, gli opposti si attraggono. E questi due sono fatti l'uno per l'altro (se Lucinda non c'è ;-)). Grazie Reggie e grazie Hello Kitty (anche io odio profondamente quella canzone, btw). Poi vederli così, Paul sempre nervoso e preciso, Barry sempre spensierato e casinista. Li amo, basta.
Egoshipping. EGOSHIPPING.
Una coppia che odio, ma amo troppo sia Gary che Misty, anche in questa flash. Che poi Gary è sempre il top XD!! Quella frase, "Poco dietro di lei per osservare qualcosa che la decenza impedisce di rivelare", mi ha fatto morire. Sei un genio.
Alla fine Gary sa sempre cogliere l'attimo ^-^
Mi piace moltissimo come caratterizzi i personaggi, con te non c'è pericolo di sfociare nell'OOC e questo è da ammirare.
Poi lo sai, adoro come scrivi!!
E niente, sei grande. Continua così!!
Baci

07/08/16, ore 15:57

Ciao Ale! Ne approfitto del pc acceso per recensire decentemente e sperando che non faccia un disastro l'editor.

#Ferriswheelshipping: alors, pur non essendo una grande amante di questa coppia, penso che ti sia uscita una flash davvero carina. Perché ha un lato fluff stupendo ma anche leggermente comico, visto il fatto che Touko fa 'la capricciosa' in modo così dolce. Essendo un personaggio del game il suo IC è a libera interpretazione, ma sappi che per me hai fatto centro, infatti nel mio immaginario lei non si perde in cose rosa e pucciose ma è forte e anche selvaggia, per certi versi. Ma è tenerissimo come N sia riuscito a farla sciogliere ugualmente, con i suoi modi di fare da cavalieri e delicati, sebbene lei si sia lamentata proprio del fatto che la tratti come una bambola e che la chiami principessa. Mi ha strappato un sorriso, i miei complimenti! L'unica cosa che devo segnalarti è il nome della ship, che è Ferriswheelshipping e non Ferriswhelshipping visto che 'ruota' si dice wheel e non whel c:

#Coldcoffeeshipping: nonostante tu mi abbia già detto tempo fa della trama (anzi, mi pare proprio che tu mi abbia inviato la foto della pagina di Openoffice ahah) ho comunque riso nel leggerla, posso dire che sia la mia preferita del capitolo! Perché io adoro Barry e adoro Paul, li hai caratterizzati benissimo, sono perfettamente IC, tra la perenne arrabbiatura e freddezza di quest'ultimo e la sveglia a tutto volume del biondo (rido ancora aiuto AHAHA) e le sue frasi come "se non ti metti la bandana la tua squadra perde punti!" hai davvero creato una situazione divertente, originale e con dei personaggi neanche lontanamente OOC. Molto brava!

#Egoshipping: eccoci qui alla nostra(?) amata Ego!<3 Nonostante mi vengano in mente brutti ricordi sentendo nominare 'Wannabe' riferimenti alla mia Original mai conclusa puramente casuali lalala ho comunque letto la tua flash con tanto piacere, vista la sua originalità. Mi piace l'idea della prova di coraggio - che solo Gary e Misty hanno fatto ahaha - e anche l'ambientazione marina e della grotta. La trama è molto molto carina, ho adorato la scena del bacio, che è descritta molto bene! Non so perché, ma la grotta e la scena dolcissima tra i due mi hanno ricordato tanto uno dei primi episodi delle Mermaid Melody, quello in cui dovevano accendere la candela(?).
Anyway, hai fatto un ottimo lavoro per tutte le flash e non ho trovato errori, se non quella piccola svista. Complimenti!
-Chià
P.S: ehi, questa è stata la mia 250esima recensione! Wow!
(Recensione modificata il 07/08/2016 - 03:58 pm)

10/07/16, ore 23:57

Ti amo per aver messo la sigla di Sugar Sugar con la Contest e ti amo per aver reso Vera e Drew come Chocolat e Pierre.
Basta.
Che poi mi è piaciuta un sacco e mentre leggevo cantavo a squarciagola la canzone. Anzi, mi hai fatto venire voglia di AMV ^-^
Viridian? Tsk! Io rimango fedele alla Soulsilvershipping, no matter what. Però Silver in questa flash è così dolce e carino e timidino che a momenti scoppiavo per la tenerezza che mi fa. D'altronde sono molto gelosa di Silver, quindi ho fatto fatica a sopportare Yellow qui. Alla fine però mi è piaciuta anche lei.
In sostanza, mi è piaciuta molto anche la Viridian. Poi, il contesto mi piace molto, la trovo una cosa molto dolce ^-^
Mangaquest!!!!!!!! Che bella la Mangaquest, se poi ci sono Sana ed Heric ancora di più *-*!! Tu non sai quanto li amo (e quanto sclero per lui, lol)!
La Mangaquest mi è sempre piaciuta, anche se la povera Crystal è sempre messa in secondo piano rispetto a Lyra.
Gold, tu dici che gliela farai pagare, ma tanto sappiamo tutti come andrà a finire XD!
Bah, sto sclerando ancora per la Contest e ho ancora la sigla di Sugar Sugar in testa. Complimenti, davvero ^-^
Niente da dire sul tuo stile e il tuo vocabolario, che adoro come ben sai. Continua così, che il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più!!!
Un bacione grande grande

10/07/16, ore 22:40

Buonasera! Ne approfitto per recensire, visto che ho solo una settimana di tempo per farlo, quindi prima recensisco meglio è :'D

#Contest: le Sugar Sugar sono la mia infanzia, oddio! Ricordo che da piccola piansi quando smisero di farle, quindi ci sono ancora abbastanza attaccata; leggere una Contest così mi fa salire la felicità, ecco :3

In sostanza, credo che sia moolto bella - e non lo dico perché mi piace la Drew/Vera o perché amo questo anime - ma perché sei riuscita a raccontare bene e con dolcezza gli avvenimenti: prima Vera è altamente gelosa di Lucinda (aw Vanilla), poi incontra questo ragazzo (che tra parentesi, è Ash?) e riesce a prendere il cristallo, infine quello che tutti (giusto? Vero ragazzi?) abbiamo aspettato: Vera che incontra Drew. E wow, la teoria del fiorista portatile di Drew è confermata: regalare rose random e soprattutto tirate fuori da non si sa dove ma dettagli, questo rende speciale Drew e la Contest<3

La reazione di Vera è bellissima, dentro sé ha un conflitto interiore sul "bene, accetto la rosa oppure la sfascio e sfascio di botte pure lui?". Ma in realtà lei lusingata e di conseguenza la scena si chiude con lei addolcita. Mi è piaciuta davvero molto, solo che beh, vedo Vera e Lucinda (anche se solo citata) leggermente OOC: Lucinda versione Vanilla mi fa dire 'wtf' immediatamente, idem per Vera Chocola - 'nzomma, Lucinda non è così timida e dolce, anche se tu hai detto finge all'inizio; ora sinceramente non ricordo proprio se Chocola fosse gelosa di Vanilla e dicesse che fingeva, quindi sono nel dubbio ahah.In pratica, le vedo bene al contrario, ecco. Ma questo non è nulla di grave, ti serviva una Vera Chocola per fare in modo che tutto tornasse (e poi io ho reso Paul Hippo, but details). Comunque brava, posso dire che hai reso onore alla ship!<3

#Viridian: posso tranquillamente dire che questa Viridian sia la dolcezza. A parte il fatto che puoi davvero essere soddisfatta dello scenario creato e dell'atmosfera - perché rendere Yellow 'un fenomeno da baraccone' nel vero senso della parola e Silver un suo fan è davvero un'idea carinissima e soprattutto originale. Beh, i complimenti solo per questo (ma ovviamente anche il contenuto in generale, non fraintendere ahahah)

Anyway, penso che tu abbia caratterizzato alla perfezione sia Yellow che Silver. La prima la vedo davvero bene a lavorare in un circo, così piccola, minuta e pucciosa all'ennesima potenza: poi è tutta carina quando le vengono fatti i complimenti, è un amore(?). Silver (contando che parliamo del manga e non del game, dove è altamente incazzoso) è timidissimo, alquanto asociale e di conseguenza ha vergogna a parlare con gente (high five bro) in particolare una ragazza EHEHE. Praticamente è l'apice dell'IC, bravissima! :)

#Mangaquest: io al posto tuo ne sarei soddisfatta, comunque! Non ho mai visto Rossana (ma ho guardato i riassuntoni su YouTube *si compiace*) però conosco la storia e penso anche io che Gold e Crystal (amori) siano perfetti come Heric e Rossana. Crys è determinata al massimo pronta a fare il cuculetto(?) si maschi e assolutamente adatta. Gold è ribelle, che non vuole farsi mettere i piedi in testa - probabilmente se dovessi scrivere anche io un'AU scolastica lo renderei l'alunno scapestrato e cattivo ahahah! Ho immaginato con una facilità impressionante la scena, stai tranquilla che hai fatto un buon lavoro. Posso proprio dire che sia la mia preferita :3

E niente, ho finito. Baci!

04/07/16, ore 22:09

TU! Hai messo la Negai, coppia che odio con tutta l'anima, con Pre-parade??? La mia amatissima Taiga????? La mia ehm... minutissima Tigre Palmare????
Ok, anche se odio la Negai, ho amato quella flash, perché io amo Taiga e Ryuji in tutte le salse. Anche in questa.
Dunque, i miei più sinceri complimenti ^-^
Che la Tigre e il Drago siano con te!
Ora che mi ci fai pensare, mi sta venendo voglia di rivedere Toradora. But, questo non c'entra nulla: andiamo avanti.
La Penguin non mi piace per niente e tu lo sai, perché Kenny è destinato ad essere per sempre friendzonato la Lucinda ed è troppo, non so come dire... Noioso? Boh, in ogni caso, non mi piace la Penguin. Però, nella tua flash, sono così cariiiiiiiiiiiiiiini!!!!! Ma quanto possono essere pucciosi, eh? QUANTO?
Non avremo mai una risposta.
La Pallet, invece, come coppia non mi dispiace, anche se continuo a considerare la Poké regina incontrastata di tutte le shipping Pokémon. La stronzaggine di Gary non ha limiti, è inutile, ma Ash è talmente buono che non gli importa. E per un attimo ho immaginato il professor Oak come Gargamella, quindi figurati.
Ash è un tesoro, mi ha fatto tanta tenerezza. Non si merita certo il trattamento che riceve da Gary e la sua gang del bosco (?), ma siccome Gary-sono-l'unico-figo-qui-Oak si sente in colpa, lo perdoniamo, perché siamo buone anche noi. Forse.
Insomma, la Pallet mi ha quasi commossa.
Tanti, tanti, taaaaaaaaanti compimenti per il tuo modo di scrivere che, te l'ho detto, è molto ricco in terminologia e assolutamente corretto grammaticalmente, oltre che di piacevole lettura.

01/07/16, ore 12:47

E niente, forse stavolta riesco a recensire senza dover aspettare secoli(?).
Ciao cara! Eccomi per la recensione c:

#Negai: Iris è l'essere più IC di questo mondo. Sì, perché mi è bastato guardare mezzo episodio di BW (che poi sta per Best Whishes e non Black White, trauma) per capire il carattere di Iris. Selvaggia, proprio così. E direi anche saccente, ma magari in mezzo episodio non avrò colto tutte le sfumature del suo essere. La cosa epica sono i compagni di classe che se la stanno facendo addosso AHAHAH, poveri cari, ma poi arriva Ash che decide di scoprire il perché della sua antipatia. Pretendo un seguito, tesoro. Mi è piaciuto quel briciolo di fluff di Ash, quando s'incanta guardandola: oserei dire che è un comportament IC e non perché Ash tende a guardare le persone(?) ma perché qualche volta è successo che si fermasse a guardare qualche ragazza.  Al momento mi viene in mente la tipa dei primi episodi della prima serie, quella della scuola per Allenatori, dove poi Misty sclera male (ehehe). Oppure Misty in kimono o Lucinda in uno dei millemila film della saga DP. Inoltre, lui sembra quasi di fregarsene (pardon il termine molto alla mano) degli avvertimenti dei compagni, s'impunta decidendo di scopire il 'segreto', definiamolo così, del carattere della compagna di classe. Devo dire che è proprio puccia, mi piace!

#Penguin: this is reason why Kenny diventò uno stupratore no ok AHAHA, ammetto che era pessima, sì. Pur essendo una Penguin *brividi* è troppo troppo fluffosa e il finale è la ciliegina sulla torta, mi ha strappato un sorriso. Mi è quasi dispiaciuto per Kenny, in fondo ha un carattere un po' debole (da quel che ricordo) e ingenuo, immagino che da piccino lo fosse stato ancor di più. E' molto triste il fatto che gli altri bambini lo abbiano preso in giro (i bambini sanno essere più cattivi degli adulti, quando vogliono) solo perché aveva due amichette e giocava ai giochi a cui tutte le bimbe giocano (best gioco di parole evah). Ma Lucinda tiene tanto a Kenny, nonostante a volte la faccia arrabbiare chiamandola con il famigerato nomignolo (so cosa significhi essere chiamati con soprannomi schifosi sistah) perciò decide di prendere un bastoncino e giocare (ai Tre Moschettieri? Cavalieri?) con il piccolo a qualcosa di più maschile, per risollevare il morale dell'amico. Entrambi sono ben caratterizzati: Kenny triste e abbattuto per la presa in giro e Lucinda che vuole consolarlo, essendo il suo più caro amico. Brava!

#Pallet: il Paese delle meraviglie dà i suoi frutti!(?) Ti è capitata la sigla dei Puffi (i Puuffi sanno che un tesoro c'è) eppure hai saputo scrivere qualcosa di carino e bello ugualmente. Credo che dovrei farti i complimenti anche per questo ahahah! Comunque, mi è piaciuta tanto la tua idea: Gary fa il bastardo (mi concedi la parola, vero?) buttando Ash nel fiume, e ovviamente un minimo ci rimane male, visto che risponde con un tono acido quando fa scappare il piccolo Pokémon, probabilmente il suo unico amico. Ha un tono leggermente triste, proprio perché Ash non ha amici ed  è solo, poi arriva Oak che lo getta nell'acqua. Però alla fine si pente, forse per il nonno arrabbiato, forse perché Gary ha un minimo di sentimenti, si sente un po' il colpa e decide di dare a Ketchum qualcosa con cui asciugarsi.
Il capitolo in sé non ha errori ed è ben scritto, inoltre tutte le idee sono proprio carine. Ottimo lavoro!<3
Alla prossima,
-Chià

(Recensione modificata il 01/07/2016 - 12:50 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]