Corruptio mortis
di Kokato

05/09/09, ore 17:21

Oh, ok, devo dire di essermi persa varie volte nel racconto, con tutte quelle frasi del prmo dialogo fra Subaru e Seishi, però l'atmosfera è così suggestiva ed accattivante! *-* La guerra fra maghi e "mostri" (devo dire che non ho ancora ben capito il ruolo di Fuuma in tutto questo)è una bella trovata, come la nebbia che ripara il castello.. insomma la storia ha un che di gotico e angst che mi piace molto. Sinceramente mi è piaciuta! è una delle prime fic che leggo in questo fandom, e sono davvero contenta di averla letta! ^^ Alla prossima!

15/04/09, ore 21:30

Oh, LadyKo! Finale meraviglioso! Sono troppo contenta che alla fine Sub e Sei rimangano insieme (almeno qui!)! E per l'eternità, addirittura! Non mi aspettavo nemmeno la comparsa di Hokuto! Adoro quella fanciulla! Mi duole il cuore pensare che, adesso, non dovrò più aspettare una settimana per il capitolo! Per quanto riguarda l'AMV (che OVVIAMENTE ti meriti perchè mi hai fatto sognare) ci sentiamo su MSN e poi mi dici! Adios, caVa!

15/04/09, ore 21:25

"è finita...male!Non in modo depressivo, solo male! Gaudio, festa, tripudio! *saltella felice*" questo è stato il mio primo commento alla fan fiction. Oh, Seishiro-San, tu lo sai di non poter resistere a Subaru! Non puoi, nono, anche perchè fai passare per suoi i tuoi capricci! E questo era il commento rivolto a Seishiro-San. Beh, complimenti, buona fortuna per la seconda prova XD Se riscriverai qualche cosa su questi splendidi personaggi, beh, spero di leggerla! Baci

08/04/09, ore 21:26

Depressone. Non ho altro da dire. Certo, non potevo aspettarmi storie rosa e fiori, ma questa è quasi al livello clampesco di depressione! (leggi: i personaggi sono tutti IC e se passi la fiction alle Clamp potrebbero pure farci un pensierino per quanto riguarda una prossima pubblicazione della suddetta XD) Ormai non spero più in un finale felice. Stupido, stupido Kamui! *va a piagniucolare in un angolo*alla prossima settimana!

08/04/09, ore 13:37

*ricambia lo spupazzamento* Allora, dire che ho adorato questo capitolo è riduttivo! Ho avuto il batticuore per tutto il tempo... era dai tempi di Death Note che non mi succedeva! Anche se al "Voglio morire per mano tua, fratello!" mi sono sciolta completamente il lacrime, al punto da far preoccupare mia sorella che poi mi ha mandata a quel paese! Non so come fai, ma riesci a rendere benissimo la gelosia di Kamui. Voglio dire, mi sembrava quasi di poterla percepire io stessa soprattutto nella parte "Poi s’accorse d’averlo detto a suo fratello, che lo fissava da rinchiuso nell’abbraccio di un uomo, un uomo che non aveva mai visto. Un uomo che non era lui". Quindi, complimentissimi! Perchè non credo che sia facile far immedesimare un lettore come tu con me! Ti saluto e ci vediamo al prossimo, ultimo (NO!), capitolo!

06/04/09, ore 22:24

Premetto: è tutta la settimana che cerco le parole giuste per recensire. Non pensar male: nessun lancio di pomodori, solo che non ne avevo voglia un giorno, nonricordavo cosa scriverti in un altro...insomma, eccomi a lunedì, quiondi mi son detta: meglio scrivere ora o me ne dimentico e non recensisco il capitolo. Recensire è un lavorone, non sembra, ma lo è. Non essere giù: la tua storia è amata: ti porto gli elogi e i vari accidentio(dovuti alla tua decisione di postare ogni mercoledì e non tutta insiemeXD)di una mia amica a cui, puntualmente, racconto tutto. Sul capitolo non ho molto da dire: la storia è ok, solo che a volte il to modo di scrivere è lineare, così lineare che non si capisce chi dice cosaXD Il dialogo tra Fuuma e Seishiro mi h fatto sudare. Mentre Seishiro e Subaru no. Quando sono insieme sono splendidi, ma ormai dovresti averlo capitoXD Nel combattimento Subaru lascia vincere Kamui? è l'impressione che ho avuto, poichè a quanto ho capitoil minore era in seria difficoltà contro il suo nii-chan. Seishiro-San ha degli ottimi gusti, si sa. Dai che scrivi bene ;)

01/04/09, ore 23:06

E' così angst... la adoro! Sono stata tutto il giorno pensando che non vedevo l'ora di leggere il terzo capitolo! Allora... la scena del combattimento è stata davvero emozionante. Ho ancora il cuore che mi batte! Fuuma, non so perchè, ma immaginarlo lì a parlare con Sei con quella sua faccia da schiaffi mi ha fatta morir da ridere. Kamui è sempre adorabile e la scena finale SeixSub è stata bellissima! Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo! A Mercoledì!

28/03/09, ore 12:24

Sbagliato a digitare, non sto mai attentaXD "Sbellicare", ridere a crepapelle, comunque. In questo capitolo Kamui è cattivo con Subaru. Capisco che Subaru potrebbe sforzarsi un attimo e imporsi un po', ma dopo anni di convivenza il caro Kamui dovrebbe sapere che il fratello è irrimediabilmente immacolato e idealista(pure con tendenze al masochismo, ma questo resti tra noi) Sono felice della comparsa di Fuuma, anche se la vedo dura che lui si faccia usare come divertimento di corte senza averne nulla in cambio, ma dopotutto si sa così poco di questo Fuuma... Per ultimo Seishiro: è il personaggio che sai rendere meglio. Ce lo vedo proprio a divertirsi con i tormenti di Subaru per poi fermarsi lui steso e arrabbiarsi pure per essersi fermato. è un uomo difficile, si sa. In conclusione: tutti ipersonaggi di X sono masochisti. Poco ma sicuro.

25/03/09, ore 23:08

So che rischio di ripetermi ma, è troppo interessante vedere Kamui e gli altri in questa situazione! Fuuma licantropo poi... è l'ultima cosa che mi sarei aspettata! Devo dire che mi ha colpita in modo positivissimo! La scena con Sorata è stata davvero triste ma mi è servita per capire quanto è crudele il tempo in cui la fanfiction si svolge. Comunque è ammirevole come tu riesca, nei limiti del possibile, a mantenere i personaggi IC anche se ci troviamo in un Alternative Universe. Complimenti! Sono impaziente, quindi, che arrivi mercoledì sera! Baci e alla prossima!!

24/03/09, ore 10:21

Premetto che non conosco la serie di cui hai scritto, perciò ho provato a leggerla un po' come fosse un'originale. E ti devo dire che la tua scrittura mi ha rapita, letteralmente, anche se qualche punto mi risultava inevitabilmente poco chiaro.
Ero curiosa di leggere la tua storia anche perchè abbiamo utilizzato la stessa immagine, e ti assicuro che l'incontro con lo Shinigami ha avuto davvero un effetto da brivido. E' la parte che più mi è piaciuta, finora.
Bene, in attesa del prossimo capitolo... i miei complimenti!

20/03/09, ore 21:28

La storia è interessante, scritta bene e Subaru-chan è tenerissimo. Kamui fa sbellizare e Seishiro è il solito. Beh, vedremo come andrà avanti.

19/03/09, ore 11:51

Giudizio del concorso:

Correttezza grammaticale: 9,5 - grammatica pressoché perfetta, a parte qualche piccolissima svista.
Stile: 10 - la scelta stilistica che hai adottato è ammirevole. Il tuo stile è complesso, evocativo, fatto di termini ricercati e adatti ad una storia come questa. Impossibile fare di meglio.
Caratterizzazione dei personaggi: 9,5 - piccolo appunto: ho avuto poco tempo per documentarmi e visionare il link che mi fornisti, percià ho visto tutto molto di fretta e con poca attenzione. Ma mi sento di darti questo voto per due motivi: il primo, è che per quel poco che conosco i personaggi, li ho riconosciuti nella tua storia. E il secondo, è perché hai fornito descrizioni splendidamente dettagliate su di essi durante il corso della fanfiction, mentre la leggevo era come se li conoscessi perfettamente. Grazie.
Attinenza al tema: 9 - mi è piaciuto come hai utilizzato l'immagine, in particolare la nebbia che la caratterizza. E' una foto indubbiamente fascinante, e grazie ad essa hai saputo costruire una trama appassionante a dir poco. Complimenti.
Originalità: 10 - inutile dire che, da questo punto di vista, è una delle storie che più ho apprezzato. E' originale e coinvolgente. Sei stata veramente bravissima!
Apprezzamento personale: 4,5
Giudizio: è una storia particolare. Di quelle che lasciano il segno, che non si possono dimenticare. Che ti restano nel cuore, che ti colpiscono nel profondo. Ed è perfetta, sotto ogni punto di vista: dalla caratterizzazione dei personaggi allo stile tanto complesso quando affascinante, dalla grammatica alla trama, ben strutturata e che ti sa lasciare col fiato sospeso. Ammetto di essermi "persa" nella lettura, qualche volta; questo perché la storia presenta alcuni periodi inizialmente di difficile comprensioni, che vanno riletti più volte. Ma, a parte questo e le piccole sviste di cui ho parlato prima, non ho notato altri errori. Ho amato come hai descritto i rapporti fra i personaggi, specie quello fra i due principi gemelli e quello tra Subaru e Seishiro. Difficilmente ho letto altre storie in cui i rapporti fra i protagonisti vengono presentati così bene, nei particolari, senza tralasciare nulla. Ciò è dimostrato anche dalle complessive 38 pagine... mai per un mio concorso avevo ricevuto racconto più lungo. E a me le storie lunghe piacciono in maniera particolare. Sei stata geniale, lasciatelo dire.
Voto complessivo: 52,5

Caspita, hai ragione. °-° hai la maledizione del secondo posto! Ho meglio, del "secondo" in generale! °-°

18/03/09, ore 23:00

Davvero interessantissima! Seishiro shinigami e i gemellini principi! E' la prima volta che li vedo in un contesto simile! Sono impaziente di leggere il secondo capitolo. Spero che Fuuma compaia presto!