La maledizione della morte che sorride
di funny1723

26/03/17, ore 12:37

Toccare opere tanto belle e di uno scrittore così importante non è cosa da poco. Anzi, il più delle volte può sembrare addirittura un progetto sin troppo ambizioso.
Eppure tu, nonostante le difficoltà e i paletti posti da una simile prova, sei riuscita a trovare il modo migliore per farlo, secondo il mio modesto parere, creando una seconda, perfetta chiosa, concisa ma ricca di pathos.
Sei stata rispettosa e coerente, ma al tempo stesso hai aggiunto il tuo tocco personale. Perseguire la via di mezzo tra due estremi non è sempre semplice, come pure non è facile lavorare come hai fatto tu su un'opera simile, ritenuta già perfetta così com'è, manchevole sotto nessun aspetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver portato qualcosa di nuovo e personale avendo cura di mantenere lo stesso tono adottato in origine dall'autore. E ti ringrazio, ti ringrazio di cuore, per non aver reso la tua scelta di stile un mero, vile travestimento volto soltanto a stravolgere la trama. Il rischio era veramente alto, ma per me sei uscita più che vittoriosa da questa sfida. Bravissima!