En garde!
di sabre

01/02/16, ore 10:59

Il duello con lei per André è una metafora della sua vita, sempre a lottare contro il mondo che lo giudica!

01/02/16, ore 08:33

L'accesso alla parte onirica è una buona chiave di lettura dei desideri di qualcuno, ed anche in questo caso sei stata decisamente chiara nel disvelare i pensieri ed i rapporti con gli altri personaggi.
ci sono un paio di frasi in corsivo davvero spassose, dal "sono tutto tuo" , messo nel contesto in cui si trova, all'ordine finale in cui André si impone di non guardarla che rendono davvero efficace tutto lo scritto.
Per non parlare del disegno centrale!
Brava!

01/02/16, ore 06:56

Delizioso, Sabre, davvero delizioso!
Ironico, pungente, divertente. Molto tuo, molto personale, riconoscibilissimo.
Nel sogno "tutti contro André": lanciano ammonizioni, gli ricordano il suo "stato", gli sbraitano contro, ma quel Fersen nella descrizione appena accennato, riesci a renderlo odioso anche ai miei occhi. Il peggior incubo del povero André, si presenta puntualissimo anche in sogno. Lui tocca, lei lo lascia fare e se lo mangia con gli occhi.
Ha fatto bene André ad infilzarlo. Almeno nel sogno  si è potuto levare questa piccolissima soddisfazione.
En Garde Oscar! Stavolta mi sa che la vittoria dovrai sudartela.
Bravissima

31/01/16, ore 21:19

Mi è bastato leggere il titolo per capire e farmi una risata! Come esperimento ludico, sospeso tra l'onirico e la realtà, desideri e pulsioni, è davvero riuscito: ben scritto, spunto originale, e tanta sana ironia, grazie al tuo André. Davvero interessante il duello corpo a corpo tanto anelato, per il momento destinato a rimanere un piacevole sogno ;) Ben vengano di queste sane ispirazioni!

31/01/16, ore 20:59

Molto carina e davvero molto ben scritta con il sogno che prima lo vede fronteggiare perdente tutti i suoi avversari della vita reale che, a quanto pare, per un verso o per l'altro, lui non soddisfa (notare la presenza di nonnina, schierata come sempre contro di lui). Poi l'evoluzione soddisfacente - inutile far domande... si capisce cosa sta sognando. Divertente. Lui molto coinvolto e consapevole, lei molto inconsapevole.

31/01/16, ore 18:21

Un incanto prezioso ...descrivi un sogno o un incubo... La zona a sud della cintura che agisce de motu proprio risulta fantastica.. In guardia in tutti i sensi deliziosa. XD. J

31/01/16, ore 18:03

Freud ci sarebbe andato a nozze con questo sogno!
Bell'idea questa di usare una delle situazioni oniriche più diffuse per svelarci un po' delle paure e delle speranze di Andrè. In affanno,impotente e stanco mentre duella con al donna che ama, causa di ogni sua sofferenza, che lo respinge impietosa. Poi caduto e nudo innanzi ad occhi giudicanti che gli ricordano la sua inadeguatezza, che lo rimproverano e finanche lo disprezzano per quel che è e quel che vorrebbe essere inchiodandolo in un fosso da cui non può rialzarsi. Infine disperato invoca il nome di Oscar e lei è lì e sono soli. Lui la supplica di capire di spiegare agli altri, e lei lo guarda e mentre lui intuisce l'interesse e la curiosità, arriva il suo incubo peggiore che irretisca la sua Oscar ed allora la nudità di Andrè diventa maschera caduta. Smette di avere vergogna e si espone com'è con orgoglio senza imbarazzo e la sfida; la trascina in duello in cui denuda anche lei e quando anche la sua maschera è sparita si ritrovano stretti l'uno alla'altro.
Ma che brava che sei stata Sabre, sei partita da un disegno azzardato ( ma bellissimo come sempre i tuoi) ed hai costruito un sogno realissimo nella sua irrealtà, oltre che un racconto godibilissimo!

31/01/16, ore 16:47

Ahahaha povero andrè anche nel sogno gli capita di tutto e di più. .. sono contenta che dal tuo bel disegno hai sfornato qquesta os... bravissima come sempre 😊