Odissea
di SSJD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
03/02/20, ore 17:01

dunque premettendo che ho trovato x caso questa tua ff mentre cercavo delle storie crossovers in questo fandom&altrettanto per caso l'ho aperta!l'idea è insolita ma almeno in questo prologo mi sembra ben resa!
l'unico punto che mi lascia parecchia confusione è la presenza del termine crossover nell'intro tra le note in quanto ovunque si guardi sul web il significato di crossover è incrocio in quanto le opere dei fan con questa caratteristica(che siano ff,fanart,fanvideo)"Descrivono rivisitazioni dei fan che utilizzano personaggi di opere diverse mischiandoli come x es:i personaggi di twilight&hp che si incontrano"ma in questa tua ff i personaggi sono quelli di db che interpretano quelli di omero!
correlandomi al punto precedente dato che i personaggi della storia giapponese ma non incontrano personaggi del racconto greco&l'ambientazione storico-geografica è qulla di omero questa tua ff non pare un crossover ma solo una comune au,tale nota è completamente diversa dalla1°in quanto"le au prendono i personaggi di un'opera ponendoli in un contesto e/o ambiente completamente differente da quello originale,cm x es i personaggi di hp in un mondo in cui non esiste la magia o i personaggi di naruto nell'universo di hp"di coseguenza tra le note crossover va tolta lasciando solo l'au in quanto altrimenti per chi cerca ff con solo una delle2note lasciarle entrambe è fuorviante!

30/03/16, ore 09:53

Hai tutta la mia stima. Ti considero un grande scrittore, le tue opere sono molto originali. Penso che riuscirei a riconoscere una tua storia se me la presentassero anonima: dove lo trovo un altro che mischia azione, avventura, comicità ed erotismo come te?
Un finale da favola ha coronato il tuo grande lavoro. I due protagonisti che dopo mille avventure trovano l'amore e la felicità. Peccato per Nishi, che secondo me ci è rimasta male e avrebbe voluto più che un semplice bacio.
Dei tre finali di Telemaco che hai descritto conoscevo solo il secondo, quello in cui sposa Nausicaa, ed è quello che continuo a preferire.
Ci vediamo per l'Eneide, un abbraccio!

18/03/16, ore 00:32

Yey, un altro capitolo ben fatto e molto elegante, come il tuo solito.
Ah, l'amore supera i limiti dello spazio e del tempo, dell'odio e delle discendenze! Viv l'amour.
Ah, povero Telemaco: dai, facciamo che convalidiamo l'opinione di Aristotele, così diamo un po' di felicità a qualcuno. Che tragici 'sti greci: fanno di ogni cosa una tragedia greca.
Bene, sono contenta di averti seguito fino a questo momento, con grande passione e spirito di avventura (?), e ci vediamo la prossima volta!
Grazie per questa bella storia e haloaa!

17/03/16, ore 21:00

Ciao! Bellissimo finale!
Penso di aver stampato addosso un sorriso dolce e soddisfatto.

A dir la verità nella primissima parte ho avvertito come un brivido lungo la schiena, ma poi tutto è andato al posto giusto.
Hai ragione che è un po' fuori dai soliti schemi, Trunks così timido/titubante non me lo aspettavo, un po m'immagino Pan che pensa "ce ne vai in fuori o cosa?".

Mentre lei così "a suo agio", ho quasi pensato che non fosse il suo primo uomo.
Ma fa lo stesso, vanno sempre bene loro due, in tutte le salse!

Cosa posso dirti, che non abbia già scritto... semplice che la tua storia mi è piaciuta proprio tanto!!
E con lei tutti i pareri/commenti/risposte che sei riuscito a movimentare, sapessi quanto ho sorriso, alzato gli occhi al cielo e anche "brontolato" (colpa di Alfredo, ah no Omero)!!

Bravissimo!
CIAO!!

17/03/16, ore 17:57

Bellissimo finale!!!!
Non poteva concludersi diversamente questa fantastica ed epica storia.
Sinceramente un po' mi dispiace che sia finita, ma sono sicura che ci stupirai con altri tuoi interessanti lavori.
Nonostante Trunks e Pan non siano i miei personaggi preferiti, ho trovato molto passionale il modo di approcciarsi.
Sarà che ho notato una Pan davvero disinibita e un Trunks decisamente intimidito, ma mi è piaciuto.
Anche il momento che hai speso per quest'ultimo e Lapis ho apprezzato.
In fondo, dopo aver trascorso parte del tempo insieme, ci stava una bella dedica tutta per loro.
Hanno costruito un bel legame ed era giusto sottolinearlo.
Detto questo, devo farti i miei complimenti perché l'intera storia è stata scritta veramente bene e anche con molto impegno.
Gestire tutti questi personaggi non è affatto semplice...io sarei impazzita! XD
Bel Lavoro!
Non vedo l'ora di leggere il seguito di ciò che hai lasciato, giustamente, in sospeso.
Alla prossima, allora!! ;)

17/03/16, ore 17:04

Ciaooo 😘
Tempismo perfetto avevo proprio bisogno di leggere oggi e di richiudermi "nel mio mondo", ho amato ogni singola frase, grazie alla tua bravura ho -percepito- tutte le sensazioni e le emozioni dei protagonisti :) un capitolo bello ed intenso tutto per Pan e Trunks 😘
Mi è piaciuta "l'inversione di ruoli" lei che seduce lui e lui impacciato e un pó maldestro :p li immagino  teneri e sorridenti *-*.
È stato un racconto bellissimo, certamente molto impegnativo, ma straordinario:) pochi autori sono capaci di tale maestria e non ho mai avuto dubbi che fossi uno di quelli 😘 Peccato sia finita ma il momento doveva arrivare, ovviamente la bellezza della storia compensa lo sconforto della fine :) non vedo l'ora di leggere altro di tuo 😘 Alla prossima un bacio *-*

17/03/16, ore 14:06

Ciao. ^^'
E così siamo giunti al finale (e che bel finale :) finalmente i due si sono dichiarati).
Una storia molto, molto bella, seguirla è stato un vero piacere. ;)
Riguardo le note autore: ma l'Odissea era un poema od una tragedia da fare concorrenza a Shakespeare? O_O
Omero doveva essere davvero tremendo, un catastrofista patentato x( OMG! Meglio la tua versione, dove ci hai fatto vedere di tutto, lieto fine compreso! xD
Chissà come sarai contento, hai una miriade di lettori, tutti meritatissimi. ;)
Alla prossima! ;)
Saluti da summer_moon

P.S: non dire mai più che il ritrovarti presto è una 'disgrazia'... come scherzo non fa ridere. :P
Detto questo, ciao. ;)

17/03/16, ore 13:29

Dispiace un sacco che sia finita!
E vabbè se dici che torni presto...😁
Bel capitolo finale comunque! Molto tenero e coccoloso seppure antiantico (?)
Ma che brutte però le varie fini di Telemaco! Decisamente non è l'astuto ingegnoso papi!😋
E... Alla prox allora!
Nala
P.s. La trilogia classica antica (ovvero i tre libri che di solito vendono più spesso assieme) sono iliade odissea e... Eneide! Di' un po' non è che fai pure la terza dato il detto non c'è 2 senza 3? 😋😁

17/03/16, ore 12:52

Ora no... Mi spieghi, di grazia, perché volevi privarci di codesta tanta meraviglia?
Per un attimo, quando ho letto su chi il principino avesse la testa poggiata, ammetto che ho pensato tu volessi fare una threesome tra Trunks, Pan e Lapis/Nishi (Lapis, perché il corpo è comunque quello...) e la cosa mi aveva un po' lasciata... Ehm... Basita (?)
Mea culpa. Sono ancora fatalista dopo ieri pomeriggio.
Mi è piaciuto tanto Trunks, goffaggine e tutto :3 Tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto [...si continua all'infinito con i "tanto"...]!
E per quanto riguarda Pan... Alla faccia della ragazzina! Meravigliosa :') Fatti valere ragazza!!
Anche se 'inappropriato' per i tempi, è stato un capitolo bellissimo, degna conclusione di una storia bellissima! Bravo! Ancora una volta!
Mi è piaciuta un sacco questa storia, ogni capitolo rapisce il lettore e quando termina, scusa se te lo dico ma per me è così, si capisce perfettamente che è una congiura dell'autore!
Bene, io ho avuto quel che desideravo sin dal primo capitolo: scoprire chi era Lapis e la TrunksxPan... Per quanto mi riguarda, non potrei essere più soddisfatta di così.
Ancora bravissimo per la storia magnifica, come LA GUERRA DEGLI DEI. Solo tu potevi riuscire a mettere in piedi uno spettacolo del genere con le due più grandi opere di Omero senza essere blasfemo. È stato un onore poter leggere i tuoi racconti.
Per finale a essere sincera mi piace il tuo, ma come seconda scelta approvo più fra tutte l'opinione di Aristotele, giusto perché Telemaco mi è sempre stato simpatico e mi piacerebbe avesse un lieto fine.
Alla prossima! (Oh cavolo, ma anche sì che ti devi muovere a tornare! Prima di molto presto! C'è tutta la raccolta dei vizi al femminile, per non parlare di Supplenze 2 .... Vedi di rifarti vivo in fretta, dunque :P)

Elsira
(Recensione modificata il 17/03/2016 - 02:20 pm)

17/03/16, ore 11:52

Sono assolutamente tristissima perchè la storia è finita, ma, allo stesso tempo, felicissima per il finale che le hai dato.
All'inizio, per qualche terribile minuto, ho temuto che la facessi davvero concludere come la risposta che hai dato a galvanix, nell'ultima sua recensione. Ti avrei ucciso, per questo.
Ah, no! Ti avrei ucciso se fosse finita in yaoi con Lapis.
Il loro incontro mi è piaciuto molto, nonostante l'evidente imbarazzo di Trunks e la sorprendente (ma dai tuoi scritte nemmeno più di quel tanto) disinibizione di Pan.
La cosa dei preliminari non la sapevo, ma posso dirti che senza sembra molto più realistico?
Per Telemaco scelgo il finale in cui sposa Nausicaa. Mi piace pensare che, in qualche modo, anche lui sia stato felice e poi, non so perchè, associo lei a Gine e quindi mi va bene come coppia ipotetica.
Detto ciò, sono io a ringraziare te per la piacevolissima lettura, non avrei mai riletto l'Odissea!
Grazie e a presto!
Freelady

15/03/16, ore 20:30

Che carini!!!!!
Finalmente il capitolo che ho tanto atteso...
Mi è piaciuto tantissimo, forse perché l'ho trovato davvero dolcissimo e molto emozionante il momento che si sono riabbracciati.
Anche l'entrata di Vegeta l'ho trovata molto d'effetto, probabilmente perché mi immagino la scena e il suo modo profondo di comunicare la sua venuta.
Persino l'istante in cui si sono amati di nuovo è stato alquanto tenero perché entrambi hanno lenito le proprie sofferenze a vicenda.
Uno è stato la medicina dell'altro...
Bel capitolo, davvero!
Per quanto riguarda Penelope mi piace pensare che sia rimasta fedele al suo amato nonostante i dubbi...
Vent'anni sono veramente tanti, però crediamoci dai! XD
Non vedo l'ora di sapere cosa hai in serbo per Trunks e Pan...
A Presto carissimo!

15/03/16, ore 19:57

Ciao! Capitolo molto dolce e tenero... sicuramente bellissimo!
Pensa che nonostante le 6.600 e rotte storie di cui una buonissima metà molto abbondante saranno dedicate a Bulma e Vegeta, in realtà ho letto pochetto di loro. Quindi hai anche questo "privilegio".

Ulisse che dice "abbiamo tutto il tempo per recuperare quello perduto..."? Evidentemente Omero non conosce il detto "ogni lasciata è persa!" e lui si è perso 20 anni di moglie... Ma per Omero è un dettaglio irrilevante, aveva altro a cui pensare...
Quasi lo fai sgamare dalla mogliettina! A proposito la regina sa il fatto suo anche in intimità, due decenni ad "aspettarlo" e altro che titubante, dolce e carina ma è lei che decide le posizioni! 😋

A TE va sicuramente un immenso applauso per come ti sei battuto nel salvare l'onore di Vegeta/Ulisse, mentre lo scrittore originale si becca tutti gli accidenti che mi son venuti in mente!

Alla prossima! CIAO!

PS: Ti pare che non chiedessi di Trunks e Pan? Sarà il capitolo più interessante di tutta la saga 😋

15/03/16, ore 14:31

Capitolo dolcioso!😍
In effetti è una AU quindi potevi sorvolare sul fatto che la poveretta dopo 20 anni stentasse giustamente a riconoscerlo...
Un bel ricongiungimento non c'è che dire!
Beh... Se poi anche Oenelope lo avesse tradito... Un po' ci starebbe... Son 20 anni... Lui decisamente non ha parmtito la castità e... Per lo meno la ragazza sceglie bene!😉
Nala

15/03/16, ore 12:07

Ohhhh finalmente direi io!
Un anno che aspetto questo incontro - almeno non venti come Ulisse ;) - ed è stato meraviglioso!
Sarebbe bello sapere come lo zio spiegherebbe a Bulma tutte le sue ferite ma calerebbe di sicuro l'allegria e il tono del discorso. Almeno, ci renderai ascoltatori di qualche confidenza strappa lacrime?
Ottimo capitolo, bello e petaloso come sempre!

Ci avviciniamo alla fine, giusto? :(
Maaaaaa va benissimo lo stesso, è stato meraviglioso tutto questo viaggio!

15/03/16, ore 11:59

In effetti la versione originale sarebbe stata prolissa e noiosa. Ulisse che racconta la sua storia dopo vent'anni che non soddisfa più la moglie dev'essere l'apice della noia.
Capitolo molto dolce, nel tuo stile. Come al solito con un bel rating rosso avresti potuto dare del tuo meglio, ma per questa storia, penso vada bene così!
A presto (con i piccioncini, vero?)
Freelady

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]