La regina delle streghe
di Nemainn

16/03/16, ore 11:28

Ciao Nemainn!

Alla fine le ragioni delle streghe sono venute fuori e gli umani si sono rivelati altrettanto colpevoli. La cosa non è il massimo dell'originalità, ma credo che la tua scelta sia molto più coerente che descrivere gli uomini come le vittime innocenti di esseri malvagi per principio (non ci avrebbe creduto nessuno XD).
Tutto sommato mi è piaciuto il modo con cui Aislin ha rivelato i suoi veri obiettivi, ma sono d'accordo che ci vorrà moltissimo tempo per giungere (forse) alla pace.
E poi chissà quanto durerà? Beh, questa sarà un'altra storia ^.^

Ciao! :)

14/02/16, ore 13:11

Non so se ti è mai capitato, ma a me a volte fa paura il pensiero di dover recensire storie così ben scritte a modo mio poiché, inavvertitamente, ho paura di offendere in qualche modo lo scrittore, anche senza volerlo. Ma forse questo solo perché sono un paranoico folle che ha bisogno di un orsacchiotto di peluche demoniaco per stare calmo... e sì, sto vaneggiando ancora, ma è difficile cominciare una recnesione in modo completamente distaccato e quindi devo trovare il modo per liberarmi della tensione... comunque sia, Quanto è passato dalla mia ultima recensione? due... tre secondi? allora sto proprio migliorando... di questo passo, diventerò il migliore recensore dell'intero universo passato presente e futoro :D ma basta parlare di piani di conquista del mondo e di distruzzione, non è da me (preferisco un assassinio crudele e spietato, ma che prevede solo una vittima) e quindi passiamo alla recensione di un altro capitolo di questa storia mega storiosa: caspita, all'inizio del capitolo hai proprio fatto capire nel migliore dei la situazione pissicologica del protagonista... hai fatto arrivare proprio nel migliore dei modi al lettore (almeno, per quanto mi riguarda) tutto ciò che Iraen prova in quel momento: la malinconia, la disperazione e, peggiore di tutte, la consapevolezza di non poter far nulla per impedirlo... effettivamente, non credo che la questione si risolverà proprio così tranquillamente per il nostro poveraccio preferito... e vabbé, andiamo avanti. Oh e quindi ha formato un'amicizia con un altro di quei zombie (il cui nome mi ricorda un cinghiale) che però hanno comunque conservato quella parte di umanità anche dopo la mutaclonazione... Aaw, come sono carini... gli dice che lui è la sua luce... e gli sfiora l'orecchio con le labbra... e si attorciglia tra le dita una ciocca dei cap- ok, decisamente stiamo andando troppo oltre. Ma effettivamente, un po' c'era d'aspettarsela questa situazione: le signorine, in questo regno delle streghe, sono decisamente poco incilini a questo tipo di rapporto con membri del sesso opposto (tranne la regina, ma lei ha un piano, insieme a Mozart e Chopin... bella lì, lo squallore esce davvero da tutti i pori quando si tratta di recensire -.-) tuttavia il povero Iraen già deve passare le notti con una che non ama e che non lo ama, inoltre ha ancora i pensieri della moglie mortata, se si aggiunge pure sta situazione fa prima a strapparsi il collo a morsi e basta, e cavolo! ma non ti senti un po' malvagia a torturare così malamente i tuoi personaggi? No, solo per curiosità, io non mi sento mai in pensiero (uhuhuh...) comuqnue sia, ora deve ancora passare la notte con la regina e quindi, dopo aver portato un vassoio di cibo, si avvia verso le stanze della tizia e doppo picchio picchio spacca spacca, ialla ialla uh, finalmente la regina e incintia... e scopriamo il motivo della cazzimma delle streghe, che io sospettavo dall'inizio dell'alba del nuovo millenio: sono stati gli esseri umani a torturarle, far loro del male, metterle al rogo e fare brutte bruttissime cose, il che mi rende decisamente plausibile una reazione piena di cazzimma e cattivismo da parte delle signorine. E per quanto Iraen non ci voglia credere, mi sa che gli conviene farlo, se non vuole essere punizionato nel peggiore dei modi. Comunque sia, invece, per quanto riguarda la regina del male assoluto, che poi così cattiva non è, non è impossibile un mondo pacifico, sopratutto perché effettivamente ha visto una profezziazione in cui si vedeva insieme allo schiavo preferito insieme ad una bimba pucciosissima che altri non poteva essere se non la figlia di Iraen e della regina. Allora, a discapito di tutto l'odio e la cazzimma provata nei suoi confronti, finalmente Iraen si lascia andare e capisce che, forse forse, un modo pacifico una volta tanto non farebbe proprio tanto male. Ah, ho adorato la rivelazione della strega regina, sopratutto perché l'ha resa più umana e simpatica ai miei occhi, e la cosa ci sta parecchio... beh, che dire? non vedo l'ora di vedere come potrebbe mutare la situazione da un momento all'altro... anche perché sono sicuro che non tutte le streghe siano proprio d'accordo con la volontà pacifica della loro regina... ma questo è tutto da vedere, al prossimo! (spero)

VK

05/02/16, ore 11:40

Emozionantissimo anche questo capitolo. Commovente la parte iniziale dedicata alla nostalgia di Iraen per la moglie e poi la dimostrazione di amicizia e solidarietà con Baor.
Ah, allora avevo ragione: il comportamento così crudele delle streghe ha una motivazione molto grave, anzi è addirittura colpa di coloro che subiscono la loro crudeltà, perché sono stati loro stessi a provocarla. Sempre con l'avidità e l'invidia, i peggiori motori di distruzione della storia del mondo - di qualsiasi mondo.
La profezia è poco chiara, le motivazioni del druido che ha fornito a Iraen la capacità di mantenere la propria memoria sono oscure... la cosa diventa sempre più intrigante!
Iraen inizialmente è comprensibilmente confuso, ma poi fa la scelta giusta: è vero, la pace non è un brutto ideale a cui dedicarsi. Purché naturalmente l'interlocutore sia ugualmente disposto a dedicarvisi... vedremo come risponderanno hilm'een e umani.
Come al solito faccio la beta-lettrice e ti segnalo un paio di sviste:
Non (l'avevi) mai voluta vedere così = l'avevA
e si (comporta) con crudeltà = comportI
A presto!!!
Lady Angel

02/02/16, ore 08:55

Ciao
sto cercando di capire a che livello temporale collocare questi avvenimenti rispetto a Moneta, credo siano antecedenti e che la profezia o meglio visione di cui parla Aislin sia più vivina al tempo di guerra che sta vivendo Ashur...
Mi chiedo anche se gli umani che vengono mutati abbiano qualcosa a che fare con la popolazione da chui viene Majion... del resto perché Fiuren e gli altri non possono toccare i messaggi delle streghe mentre lui si?
Saranno i capelli rossi che forse mi fuorviano... non saprei ma il dubbio mi è venuto.
Qui comunque troviamo un'altra donna molto profonda e saggia... ed è molto forte anche il concetto di memoria collettiva del popolo come se fossero tra loro interconnessi, probabilmente a motivo della magia.
E che dire della futura figlia di Aislin se non che probabilmente dopo lungo tempo sarà la prima ad avere un padre... e forse i suoi genitori potrebbero pure innamorarsi.
Insomma mi sta piacendo questo racconto parallelo, non so quanto sarò lungo e se lo stai portando avanti perché deve arrivare a un certo punto rispetto a Moneta... però ti avviso che Ashur mi manca un sacco così come tutti quelli che gli gravitano attorno!