Fix you
di DolceMemole

05/03/18, ore 16:28

Molto malinconica e triste. Uno dei pilastri della generazione d’oro costretto a chiudere la sua carriera proprio all’orizzonte del più grande traguardo è veramente triste.
Molto toccante l’immagine di Tsubasa in lacrime costretto a dare la peggiore notizia all’amico e anche la volontà sua e degli altri ragazzi di continuare a considerarlo parte integrazte e irrinunciabile del grande sogno finalmente realizzato.
Una lunghezza maggiore, soprattutto puntando sull’introspezione avrebbe reso migliore questa ff.
Peccato ci siano errori di vattitura e refusi di stesura ma nel complesso un buon risultato.

21/04/16, ore 18:51

Ciao Dolce Memole :) Stai prestando attenzione? Giunge una vocina dal fondo, con un:" Ma chi cavolo vuoi che ascolti un recensore come te!?" Partiamo dal presupposto che la fanfiction e` carina... e commovente... parecchio commovente: l' idea che Benji, dopo anni di fatiche, allenamenti su un campo che non finiva mai (gli ultimi calcoli parlano di circa 20 Km...) e con un aratro sulle spallevtanto sudava, non ppssa giocare al Mondiale mi ha schoccato...parecchio. Per un incidente, poi... troppo reale; mi fa tprnare alla mente il tremendo incidente d' auto nell' episodio 25 di Prendi il mondo e vai... Per fortuna qui l' hai fatto finire leggermente (ma non troppo, se no dove sta l' angst?) meglio. Errori grammaticali ce ne sono pohi, piu` di digitazione che altro. Ottimo lessico. Avessi aggiunto un po' piu` di introspezione per scavare a fondo nei personaggi sarebbe stato piu` "gustoso da leggere"... ma gia` cosi` ha il sapore delle fragole con zucchero e panna (si sente che ho fame?) Alla prossima, bye bye