Grazie a Dio è venerdì
di HakunaMatata_3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/06/20, ore 09:50

Allora, ho letto tutta la tua storia (che avevo messo nelle seguite tipo un secolo fa) ieri pomeriggio e sono contentissima di averlo fatto.
Scrivo una recensione solo qui dal momento che appunto ho già letto tutti i capitoli e volevo farti un complimento e un commento finale piuttosto che soffermarmi su tutti i capitoli.
Comunque sì, dico complimento perché la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo. Sia perché Rose e Scorpius sono la mia ship preferita della nuova generazione, sia perché hai uno stile immediato, pulito, accattivante e interessante, sia perché l'ho letta tutta d'un fiato. Ogni capitolo mi spronava ad andare avanti a leggere il successivo e per fortuna che l'ho letta quando ormai sono quattro anni che l'hai completata, probabilmente non sarei riuscita ad aspettare gli aggiornamenti ahahah
Adoro come hai reso la vita di Rose, il fatto che sia un'Indicibile molto competente, che non ha legami fissi a parte quelli importantissimi con la sua famiglia. Adoro il carattere di tutti i personaggi, di Roxanne e di Lorcan, di Louis e di Lysander, oltre che dei due protagonisti... Non ho trovato nulla di banale o scontato e tutti gli intrecci, gli spostamenti, i discorsi, gli incontri, le motivazioni mi sono sembrate più che plausibili, mi è anche sembrato di tornare a Londra attraverso le tue descrizioni!
Insomma, non so che altro dire e non so nemmeno se leggerai mai questa recensione ma voglio davvero complimentarmi per la bellissima storia che hai creato, che ho letto con passione, interesse, trasporto!
Spulcerò anche sul tuo profilo alla ricerca di altre storie, visto che il tuo stile mi piace molto.
Grazie per averla condivisa :)
Eleanor_

30/01/20, ore 12:26

Ehilà, ciao!
Ho letto questa storia in un momento di noia e l'ho trovata molto bella e a suo modo "simpatica", perché certe volte mi sono fatta delle belle risate.
Mi piace moltissimo il contesto in cui hai inserito Rose e Scorpius, poiché prediligo le storie ambientate nel futuro dopo la scuola.
L'idea mi ha entusiasmata, che Rose abbia dovuto ospitare Scorpius per un periodo a causa dell'incidente e, anche se inizialmente era restio, alla fine si sia trovato bene anche lui.
Vorrei farti i miei più sinceri complimenti per la caratterizzazione di Rose (Anche di Scorpius, ovviamente, ma Rose mi ha colpito tantissimo), perché l'hai resa molto umana, molto una di noi. Con i nostri pensieri, le nostre paure, le nostre insicurezze, davvero, davvero, bravissima! Non è semplice mantenere un filo coerente con un personaggio del genere.
L'idea finale di farli lavorare insieme l'ho adorata, un colpo di genio!
Un altro personaggio con cui mi sono trovata bene a "spalleggiare", ovviamente, Roxanne. Sta vicino a Rose, prova a guidarla ma allo stesso tempo cerca di darle una svegliata.
E la sua storia con Lysander...ah, morta!
Ovviamente mi sono piaciuti tantissimo anche tutti gli altri personaggi e la vicenda che vi è dietro, ti chiedo scusa se la mia recensione è confusionaria ma è un po' difficile riassumere 15 capitoli in un solo commento.
Ci sono moltissime cose a livello grammaticale e stilistico che ho gradito, come per esempio la narrazione molto fluida e mai pesante, insomma ci hai messo ciò che serviva per far continuare la storia senza renderla né vuota né troppo tediosa.
Insomma, riassumendo ciò, davvero complimenti, mi ha strappato sorrisi, risate, un paio di lacrimucce e sono contenta di averla aperta.
Infine, ma non meno importante, fantastico il tuo tributo al grandissimo Max!
Un bacione,
Gea

09/03/19, ore 01:57

Bella bella bella bella bella! Questa storia è BELLISSIMA! La amo! Ma perché non l’ho scoperta prima? Poi tu scrivi da dio! E io amooooo la Scorose! Davvero e una delle mie storie preferite! Spero nw scriverai altre! Lo so sono ripetitiva ma io AMO QUESTA STORIA!😻
continua cosí
un bacio❤️
Alice🖤

10/11/16, ore 22:07

Bellissima!! Ormai mi ripeto, ma questa storia lo è veramente!!! È divertente e romantica nei punti giusti, il lieto fine è in realtà il punto di arrivo di un contorto percorso... il personaggio che mi ha stupito di più è certamente Ron, pazzesco come tu sia riuscita ad anticipare catastrofi che si sono concluse in una bolla di sapone.. e il mio amore sconfinato va a Scorpius: è il personaggio corretto e leale fino in fondo con se stesso, è coerente senza sembrare stucchevole! :) e alla fine la nostra Rose... beh lei in fondo (insieme a qualche tratto di Roxanne) rappresenta tutte noi, con la nostra goffaggine, le nostre paure e insicurezze ma con la forza di andare sempre avanti e sorridere di quello che succede... bellissima la scena iniziale dove lei lo guarda dormire... è felicità pura!!:)
Detto questo ti ringrazio per la milionesima volta per il dono di questa bellissima storia e soprattutto non vedo l'ora di leggere altre tue storie, ormai sono una garanzia!!!
Un bacione,
A presto!!!:)

10/11/16, ore 21:43

Eccomi giunta al penultimo capitolo!!! Che dire, oltre agli occhi a cuoricino 😍😍😍 che ormai sono una costante durante la mia lettura, posso dirti che avevo intuito il contenuto della scatola rossa... ed è romanticissimo!!! Come avrò ormai detto cento volte Scorpius è qui l'Uomo con la U maiuscola, quello che tutte vorrebbero!!! Fortunata Rose!! :):)
Ora corro, prima di crollare esausta per la lunghissima giornata, a leggere l'ultimo capitolo!!!:) sono contentissssssima di aver letto questa bellissima storia!!! Lascio la mia gioia folle all'ultimo capitolo!!!
A prestissimo!!! :)

10/11/16, ore 09:40

Non ti smentisci, assolutamente!! :) il confronto è stato serio, come se si incontrassero due uomini provenienti da mondi diversi e da epoche diverse ma la cui storia si è intrecciata e,non solo, si trovano a vivere lo stesso sentimento... è bellissima la scena di ron che stringe il braccio di hermione, come anche il fatto che il passaggio sia narrato dal punto di vista di Ron... è come se ci fosse un passaggio di testimone, in un certo senso si fa riferimento al passato per poi tornare al futuro... mi ha veramente toccato... bellissimo, non so dire altro e so che mi ripeto!!! :) ovviamente la storia sta continuando e rose ha capito che andrà con lui ma si aspetta probabilmente che lui le chieda di vivere insieme, mentre Scorpius dà tutto questo per scontato... in questo tornano i toni più leggeri della vicenda e fanno ben sperare!!! Quindi la mia conclusione è che questa goccia di malinconia è stata un vero e proprio tocco di classe!! ;);)

10/11/16, ore 09:04

Eccomi subito qui, come promesso!!!:) il capitolo è spettacolare: da "in questo singolo bacio c’è un universo intero" a "ti voglio io" è stato un turbinio di sorrisi, occhi a cuoricino e un migliaio di sospiri... anche perché diciamocelo francamente: chi non vorrebbe uno come Scorpius😍😍 è bello, intelligente e soprattutto fa di tutto per lei e quando è finalmente arrivato il momento (cioè ora) è andato a prendersela... è magico, non c'è altro da dire!!! Spero proprio che lei parta con lui quindi corro a leggere l'incontro con Ron, al solo pensiero mi fa morire dalle risate!!!:))) invece per quanto riguarda Roxanne... è bello che anche lei abbia un punto debole, perché sembra sempre forte e pronta a ridere sopra qualsiasi cosa... qui però ha messo insieme le cose: alla fine l'ha lasciato ansare perché è giusto riflettere sul da farsi e su quelli che sono i veri sentimenti!! Essendo curiosissima di procedere con la lettura, corro!!:)
A prestissimo!!! :) :)

10/11/16, ore 08:41

Ciaoooo!!! Sono Imperdonabile, lo so!!! Sbatterei la testa contro il muro, non ho scusanti... Appena mi sono ricollegata a efp dopo mesi sono corsa letteralmente a leggere questa storia e quindi eccomi qui... La dedica all'inizio del capitolo è.... non ho parole, semplicemente grazie!!!!:)))) <3 quindi sono qui per terminare in tempi brevissimi questa fantastica storia, inondarti di mille complimenti( te li meriti tutti perché ogni riga è qualcosa di sensazionale!!) e soprattutto di mettermi in pari con quello che stai scrivendo... detto questo, dopo altre mille scuse, torno al capitolo...
sono stata con il fiato sospeso per tutta la lettura.. è il momento che si aspettava, poteva essere il gran finale da favola e invece vi hai messo il tuo magico zampino... ed ecco il cataclisma!! :) un attacco di panico non me lo sarei mai aspettato... :))) e quando iniziavo a pensare: "ok è tutto finito, si rimanderà" ecco che arriva il finale a sopresa!! Lui sotto casa sua... in questo momento ho gli occhi a cuoricino e correrò a leggere il prossimo capitolo perché sono troppo curiosa!!!! 😍😍😍 infine due parole sono d'obbligo per la coppia Roxanne e Lysander.. ovviamente lui si merita tante, ma tante, padellate in testa!! Però nella mia testa ci sono tanti punti interrogativi: lui voleva parlarle... sono decisamente curiosa: aveva dimostrato il suo essere e poi (forse) cambia idea?!?!
Corro a scoprirlo!!!!
Un baciooone!!
Ancora un milione di scuse!!! 😚😚😚
ps. A fra pochissimo con il prossimo capitolo!! :)))

08/10/16, ore 15:55

Ciao, è giunto il capitolo finale, con la sorpresa di Scorpius e Rose che diverranno genitori di un piccolo Malfoy. Complimenti per aver terminato la storia anche se all'epilogo si aggiunge fatalmenteun po di malinconia...bravissima e auguri per la prossima fanfiction!

17/09/16, ore 08:57

Oddio capitolo stra bello davvero ero davvero convinta che si stessero per sposare mannaggia a te non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

09/09/16, ore 16:24

Ciao molto carino questo capitolo con Rode e Scorpius finalmente unito e a cena dalla famiglia,di lei con Hermione Granger e Ron Eeasley, mentre Draco é preoccupato per suo figlio, viene a sapete di essere stato ben accolto. Draco Malfoy, si sente dire che il passato é ormai trascorso e pensare al bene dei due giovani.Complimenti, alla prossima!

09/05/16, ore 10:28

Uhm allora questo capitolo direi che è soddisfacente per quanto riguarda la trama nel senso sono contenta che Rose e Scorpius si siano finalmente dichiarati ma allo stesso tempo mi sembra un po' veloce... Avrei preferito un momento in più di chiarimento ecco

06/05/16, ore 22:40

Ciao, complimenti anche per questo nuovo capitolo, finalmente Rose e Scorpius riescono d esprimere ciò che provano in quanto spiazzante l'intraprendenza di Rose incoraggia il ragazzo che dichiararsi riguardo ai propri sentimenti..non solo, L'ex serpeverde fa in modo di avere la ragazza con sè anche nel lavoro, facendola assumere come pozionista, valutando la bravura di lei e la possibilità di averla vicino a lui. Bravissima alla prossima!

30/04/16, ore 14:42

Ciao, stupendo questo capitolo: un Rose che ne a passate i tutti i colori, e Scorpius, finalmente arriva senza sapere nulla degli avvenimenti trascorsi, ma alla fine avrà tutte le informazioni. L'attacco di panico di Rose è impressionante e ancora di più la soluzione adottata dall'ex serpeverde. Il suono al citofono per la seconda volta interrompe i pensieri di Rose che risponde e riconosce la voce del ragazzo che ama. Alla prossima complimenti, davvero!

30/04/16, ore 10:48

Bellissimo capitolo! Oddio Scorpius finalmente arriva e cade dalle nuovole!!poveretto non sa nulla! Non vedo l ora di leggere il prossimo!aggiornamento presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]