Come un Diamante (riveduto e corretto)
di Manu75

20/07/17, ore 12:20

Ho trovato la storia davvero fantastica, l'utilizzo dei personaggi è davvero incredibili il modo in cui sei riuscita ad inserirli nella storia

12/06/16, ore 14:06

Beh... complimenti!! Era da tanto che non leggevo una storia così travolgente! Premesse: Albus/Minerva è la mia coppia preferita in Harry Potter e mai avrei potuto pensare ad una storia così bella e perfetta, come l'hai scritta tu, tra loro due. L'hai resa semplicemente "magica". Le descrizioni non sono mai state pesanti e i dialoghi erano ben curati. Mi è piaciuto l'inserimento dei pensieri di Minerva che hanno reso la storia più divertente e riflessiva. Mi hai tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo e poi, ovviamente, è rimasto lo spazio per qualche lacrimuccia. Mi hai fatto vivere un'avventura vera e propria questa mattina... E credo che penserò alla storia anche oggi pomeriggio. Ah come vorrei che tutto questo fosse davvero accaduto! Anche perché si inserisce quasi perfettamente alla storia originale. Tom inoltre lo hai reso molto bene! Nell'ultimo capitolo forse non avrei chiuso bruscamente con la visita di Minerva alla tomba... avrei scritto qualche altro momento loro passato insieme. Scriverai qualche altra storia su di loro?? Grazie per questa splendida storia!! :) :)
Ludovica

21/02/16, ore 12:33

Oh Signore, grazie!!! Amai la tua storia appena la lessi la prima volta e ti giuro che ora non posso credere sia vero che tu abbia deciso di ripubblicarla. Davvero, ho letto l'originale credo almeno dieci volte. E' qualcosa di stupendo, sei riuscita a rendere la psicologia dei personaggi in maniera impeccabile e ora che hai deciso di riscriverla e correggerla, non può che risultarne un capolavoro.
Con tanta ammirazione,
Manuela

20/02/16, ore 19:46

Non è la prima volta che leggo "Come un diamante", ma quando, tornata per un breve giro esplorativo sul sito, ho visto che è stata riscritta e sistemata, non ho saputo resitere.
Amo Albus e Minerva, ho letto tantissime storie su di loro, e, devo dire, questa avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. È perfetta, sotto tutti i punti di vista. Minerva è matura, fredda, ma con le insicurezze e le contraddizioni di qualunque ragazza di diciotto anni. Albus è semplicemente Albus, l'uomo che parla dell'amore come della forza che muove il mondo, senza cui nulla ha senso, ma che poi ha paura di affrontare. Tom Riddle, così come Hagrid e Lumacorno sono così autentici da avermi fatto, per qualche ora, pensare che fossero reali, e lo stesso vale per Charlotte e Pete.
Sapevo cosa sarebbe successo, ma alla fine la delusione per la fine del ballo, e per la separazione, e il finale mi hanno commossa quanto la prima volta, e qualche lacrimuccia è scappata.
Grazie per aver scritto questa storia, sarebbe bellissimo poterne leggere un'altra con questi personaggi, anche per vedere come il tup stile sia cambiato in 10 anni.
Ancora complimenti :)

20/02/16, ore 13:48

Sono arrivata alla fine di questa storia bellissima... Non posso che farti i miei complimenti:) mi ha emozionato molto questo finale, mi sono commossa leggendo le parole di Minerva sulla tomba del suo amato ...:'( devo dire che  mi è proprio piaciuto come hai concluso, ero curiosa di vedere come avresti 'integrato' questa FF con quanto scritto dalla Rowling.. Pensavo che stravolgessi di più la storia 'originale' diciamo, ed invece mi hai piacevolmente smentito :) Brava!

13/02/16, ore 20:03

Sono sempre più intrigata!
Complimenti anche per come finisci i capitoli, per non parlare della leggenda legata alla pianta.
Silente mi è sempre piaciuto molto, ma nella tua storia è ancora più affascinante. Continuo.....

13/02/16, ore 13:04

È entrato in scena Tom Riddle! Bello, mi piace molto come l'hai caratterizzato: è lui, è esattamente come doveva essere da ragazzo. Forse più grande dei suoi 15 anni, ma si sa che è sempre stato " precoce".
Hai studiato bene la cronologia, i libri ci mostrano che Riddle aveva frequentato con Hagrid, ma non viene in mente che anche la Mc Granitt è loro coetanea.
Sono curiosissima, non vedo l'ora di proseguire.
Ancora brava!

13/02/16, ore 12:42

Brava!
È davvero bello leggere la tua storia, è scritta molto bene, non ci sono errori ed è appassionante.
Non sembra affatto un racconto di una "dilettante".
È strano leggere di una Mc Granitt diciassettenne, ma, perbacco, è stata giovane anche lei!
Il suo amore per Silente è reso bene, ha i tratti della cotta adolescenziale, ma si capisce anche che è qualcosa di più.
Peccato che la Rowling abbia deciso che fosse omosessuale, altrimenti sarebbe potuto diventare una realtà.
Proseguo nella lettura, sono curiosa di sapere cosa accadrà.
Un bacio ad una brava scrittrice

12/02/16, ore 11:08

Bellissima, davvero. Ho pianto anch'io, con Minerva, e ho dimenticato la differenza d'età tra i due. Nonostante la Rowling abbia raccontato già il passato di Silente, la sua omosessualità, potrebbe essere vero il fatto che poi possa "cambiare idea" e amare Minerva. Io sono convinta che le persone amino le persone, aldilà di ogni identità di genere e sesso. Grazie Manu,
Aregilla

08/02/16, ore 00:01

Ciao! Sono di nuovo qui a recensire una tua storia ^.^
Ammetto subito di non aver mai pensato a Minerva e Albus come ad una coppia, per cui credevo che la storia non mi avrebbe detto granché ... E invece anche questa mi ha coinvolta molto!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, anche per il personaggio di Tom Riddle, reso benissimo secondo me... Non riesco proprio ad immaginare come potrebbe concludersi questa ff (cosa positiva, significa che non è scontata) per cui aspetto con impazienza i prossimi capitoli! :)
Alla prossima recensione!