Il Canto delle Origini
di Sinnheim

19/02/16, ore 18:55

Ciao uranus94, finalmente sono uscita dal periodo degli esami e posso recensire lo spinn-off della tua storia ;-). Interessante questa descrizione del primo antenato di Bloom che ricevette in dono il potere della fiamma del drago. Devo ammettere che mi sta decisamente più simpatico della sua ultima discendente, specie perché potere e titolo di re li ha avuti per merito, e non solo perché figlio di Tizio, Caio e Sempronio come Bloom, inoltre di carattere mi è sembrato determinato, ma umile, e non determinato, ma esibizionista e arrogante come Bloom. Carino anche il momento finale in cui la figlia del protagonista trova il vecchio diario del padre e lo prosegue dicendo di essere la principessa di Domino e facendo quindi capire che suo padre è diventato re e si è pure sposato ;-). Sono stata contenta per lui, lo trattavano tutti molto male prima :-(. Ho apprezzato anche la storia dei capelli rossi, ripresa da antiche (e sciocche) superstizioni di secoli fa, ci stava proprio ;-). Mi complimento con te per questo spin-off ;-) Alla prossima ;-) Tressa :-)