I Cavalieri della Luna Rossa e del Sole Nero
di victoria electra black

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
24/03/18, ore 19:46

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
...
Okay, dopo questa potrei anche prendermi un ban grande quanto una casa perché il sito non vuole recensioni con tutte ste maiuscole, ma me lo concedete vero? Nessuno mi segnalerà perché sto sclerando, si?
I MIEI BAMBINI!
Non posso credere che sia finita, che le loro avventure, seppur momentaneamente, non continueranno.
Vi ringrazio tantissimo, davvero tanto, perché avete dato ai miei bambini tanto, davvero tantissimo. Soprattutto a Mabel che ha infranto la sua maledizione grazie a qualcuno che amava e Lavi che ha finalmente accettato i suoi poteri ed è andato avanti.
E cosa posso dire per Farley? Non solo lo avete messo, permettetemi il termine, su un piedistallo portando la competizione a casa sua, ma lo avete fatto diventare il degno Cavaliere del Capricorno, il ragazzo che si è fatto amici i vecchi Cavalieri e che ha dato dimostrazione dei suoi poteri prima dissipando le tenebre e poi portando letteralmente il Sole in cielo a mezzanotte, con la Luna.
E la comparsa di questa nuova misteriosa ragazza che comanda i fenomeni metereologici! Lei e Farley si scontreranno per i domini del cielo, ma mi spiace cara, non puoi competere con il mio bambino, è troppo figo e non lo dico solo perché sono di parte....
IL MIO BAMBINO!
* piange in un angolino con Farley che la guarda confuso, Lavi impanicato che non sa cosa fare e Mabel che le batte la mano sulla schiena per farla riprendere *
Non sono pronta per lasciare i miei cuccioli così, non posso, davvero.
Parlando d'altro, quindi Bia non è morta e neanche il vecchio Cavaliere del Cancro! Posso presumere che in un possibile seguito il ragazzo diverrà il nuovo Oficuo e Bia riprenderà il suo posto? Anche se ora voglio sapere come si è salvata!
Cioè, Takao era rimasto imprigionato all'inferno, entro le porte della morte, quindi presumo che anche Bia sia anche lei lì.
Far, tesoro, apri un po' quelle belle portine e fai uscire il tuo bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis pro zio e la nostra bella Bia!
Non so cosa aggiungere se non che spero vivamente facciate un seguito e che sarò pronta a leggere anche quello perché mi ha conquistato questa storia e vorrei non lasciarla più.
Tra l'altro, se il tempo me lo permette questa domenica dovrei riuscire a recensire la sotria di Gin e a mandare le schede a te Vic!
Alla prossima ragazze, grazie ancora di tutto, davvero. Affidare un proprio personaggio a qualcuno che non lo conosce, non lo ama come lo ami tu, lo deve ancora capire e forse non lo farà mai, "rischiare" e metterlo nelle mani di uno scrittore che ne deciderà la vita ed il futuro è davvero un gioco alla cieca, ma a me è andata davvero troppo bene.
Grazie, non smetterò mai di dirvelo!
Ci vediamo in giro ragazze, ma per questa storia credo che questo sia proprio l'ultimo saluto.

Byebye,

22/03/18, ore 22:07

Salve.
Lo so, probabilmente voi autrici vi starete chiedendo che cosa ci faccia io qui e come mai sia spuntata così a caso. Va bene, lo ammetto, dopo essermi iscritta alla nuova storia di Vic (posso chiamarti così?) sono andata un po' a curiosare sul suo profilo e ho trovato questa storia. L'ho letta tutta, fino all'ultimo capitolo, anche perché ho visto che l'avete finita proprio in questo periodo. E dopo essermi così appassionata non potevo non lasciare una recensione, mi sarebbe sembrato proprio brutto, anche perché mi è piaciuta molto.
Prima di tutto, l'idea è geniale, davvero. Detesto l'idea di essermi lasciata sfuggire la possibilità di partecipare, sarebbe stato davvero divertente creare dei personaggi dotati di poteri. Comunque, trovo che abbiate sviluppato molto bene l'idea di base, creando un retroscena affascinante e inaspettato: la storia dei Cavalieri, di come l'ordine sia stato creato e poi di come sia stato quasi distrutto ... Non mi sarei mai aspettata delle svolte del genere, dai primi capitoli. Siete state davvero bravissime.
Ho trovato tutti i personaggi interessanti a modo loro, e credo che li abbiate gestiti molto bene, contando anche che molti sono spariti (è una cosa davvero spiacevole, ma voi ve la siete cavata benissimo). Si tratta di persone tutte diverse, ma siete riuscire a dare uno spazio a tutti e a inserirli bene nella storia, e non è una cosa facile.
E niente, a me questa storia è piaciuto davvero molto, tanto che l'ho finita in un lampo! Quindi, complimenti, davvero.
L'unica critica, se così si può chiamare, che posso farvi è legata alla mia pignoleria e riguarda in parte il personaggi di Iris. Per carità, è un personaggio che mi è piaciuto e che avete reso bene, con un potere davvero fantastico; il fatto è che, a quanto ho capito, proviene dall'Impero Russo, ma lei non ha proprio niente di russo. Mi spiego meglio: prima di tutto, Iris non è un nome russo, così come non è russo il nome di nessuno dei componenti della sua famiglia. Inoltre, anche il cognome O'Klodore non mi sembra molto russo (di solito i cognomi russi finiscono in consonante, tipo in -ov o -ev, oppure in -oi o -ji, perché devono essere accordati al sesso della persona e se finiscono in -e non è possibile farlo; per esempio, Rasha dovrebbe chiamarsi di cognome Korozova, essendo una femmina) e comunque tendenzialmente le persone russe non hanno un secondo nome, come Iris o Rasha, ma il patronimico, che deriva dal nome del padre della persona in questione (per esempio, nel caso di Rasha, sarebbe Nikolaevna). Naturalmente questa è solo una sottigliezza, e può anche darsi che la famiglia di Iris sia di origini straniere e si sia trasferita in Russia ma abbia continuato a mantenere le sue tradizioni. Insomma, non prendetela come una critica, quanto come un approfondimento.
Comunque, a parte questo, la storia è davvero bella, e anche il finale mi è piaciuto molto; essendo aperto, poi, permette di fantasticare su cosa possa essere accaduto dopo ai Cavalieri ... riusciranno mai i nostri a trovare i due cavalieri in più?
E con questo, vi saluto.
Buona serata, Chauve Souris

22/03/18, ore 17:48

Salve ragazze!!! Che dire...grazie a voi per averci dato la possibilità di entrare nel fantastico mondo di Harry Potter con una nuova avventura fuori dal comune ! Grazie a voi di aver preso la mia Adelaide ! Un in bocca al lupo per tutto !

OMMIODIO!
OMMIODIO!
LA MIA BAMBINA!
Viiiiiiiic! Ma io ti adoro!
Oddio, la mia piccola Mab, tesoro dolce della mamma!
Okay, okay, contegno.
Quando ho visto l'immagine, dal telefono, ho visto solo Keith e la scritta di corvonero e mi sono detta "che bello, vediamo un po' questo bambino dolce!" Poi mi sono resa conto che l'immagine scorreva perché continuava e quando ho visto anche Mab mi si sono illuminati ancora di più gli occhi!
Vic, davvero, è un capitolo stupende. Il modo in cui Mabel prima cerchi di punzecchiare il ragazzo perché ormai ci si diverte troppo e poi si renda conto che ha degli occhi bellissimi.
Mai belli come quelli di Farley eh, ma lui è IL playboy più bello di tutti, quindi niente, Kei, zia ti vuole tanto bene ma Far è Far.
Piccolo inciso: quindi ci avevo azzeccato con la storia delle porte! E vuoi farmi credere che Farley non abbia mai importunato Kyo co sta storia? Ahahah, mi immagino le scenate e le risate, a quanto pare i Basckerville rompono le scatole all'ordine dei Cavaliere dal lontano mille e tanto.
Fine inciso, torniamo a noi.
Ma davvero l'autrice di Keith aveva scritto che era imparentato con i Black? Neanche a farlo apposta ha creato il bambino perfetto per la mia bambina dolce.
Il momento in cui vede l'albero genealogico e si rende conto che Keith è imparentato con i Magnus...oddio Vic, quel pugno è stato epico, ho riso troppo e come una deficiente!
Quando poi dalla rabbia cieca passa al dolore e allo sconforto...quando piange e chiede l'aiuto di Keith. Ragazzo, la mia Crowlee non chiede mai aiuto, non ti stai rendendo conto di quanto ciò sia eccezionale.
Certo, tagliarsi le vene per spezzare l'incantesimo...ma Mabel glielo ha detto che la sua condanna era quella di perdere suo figlio ed interrompere la discendenza? Perché anche quello avrebbe fatto capire a Keith quanto la nostra piccina abbia sofferto.
Il finale però ripaga di tutto ciò che ha subito: vederla libera di vivere come vuole e al pieno della sua felicità! Quel Baby è stato davvero, davvero davvero incredibile. Anzi, perdona la ripetizione: EPICO.
E ti attacchi Keith, continuerà a chiamarti così per sempre, baby.
Lui è stato dolcissimo quando non c'ha creduto a quel bacio e lei che vuole fare tutto "come le persone normali" perché finalmente può amare anche lei senza il terrore di perdere la sua famiglia...
Vic, te l'ho detto e te lo ripeto: questo capitolo è magnifico, grazie di cuore per quello che hai fatto con i miei bambini e per i finali lieti che hai dato a tutti loro.
Anche se non so ancora come finiranno Lavi e Farley so per certo che sarà un bel finale, lo so a pelle.
Grazie ancora e complimentissimi (?) davvero sentiti.
Al prossimo capitolo, domani dovrei anche fare le schede per Midnight Game e inviartele se ci riesco.
Buona notte!

18/03/18, ore 18:47

Buona sera Vic!
Siamo arrivati agli sgoccioli quindi? Siamo finalmente in pace con il mondo e con tutto il resto?
Devo dirtelo, la parte che ho adorato di più è stata quella nel passato, il racconto di come i primi Cavalieri si siano riuniti e abbiano deciso il da farsi, come fondare questa nuova e incredibile congreva volta alla slvaguardia di un potere così straordinario... Ma partiamo dall'inizio.
Sono contenta che Ada ed Eric abbiano avuto il loro momento da film romanico! Che dolcino lui che corre da lei infischiandosene degli altri. Ma questa scena mi ha fatto pensare ad una cosa, che poi mi ha confermato il discorso tra Lavi e Iris: tutti quanti hanno bevuto dalla Coppa e sono diventati immortali? Ognuno di loro? Quindi anche chi non è Cavaliere è comunque nell'ordine?
Un po' di conclusioni a cui sono giunta sono queste: Tutti fanno parte del famigerato ordine. A bere dalla coppa oltre che diventare immortali i loro poteri si acuiscono. Il Sole Nero è quello che ha materialmente la Coppa e la Luna Rossa, che vanta i poteri più "tranquilli" e meno distruttivi, è lo specchietto per allodole che distrae tutti e magari si prende anche le peggio botte perché credono che potrebbero avere loro la coppa. Quindi, sto beneamato bicchiere dei miracoli deve trovarsi materialmente da qualche parte e mi fa credere che in passato gli ordini avessero due sedi distaccate. Per di più, non pensare di farmi fessa mia cara! Me ne sono resa conto che non hai parlato né del nuovo Cavaleire dell'Ofiuco né del nuovo Cavaliere reggente! Ora che ci hai detto che l'armonia dei Cavalieri è dettata dalla presenza di TUTTI i segni non c'è dubbi che ci serva anche il tredicesimo!
Oh, e la cerimonia l'hanno fatto a casa Baskerville?
Per il vcchio Cancro invece, dice di essere stato nominato custode di una delle porte dell'Inferno, un ruolo che avevano solo i Baskerville, quindi mi domando: è un vecchio parente di Far anche lui? O era il custode della quinta porta? E la scuola non è che diventa proprio il vecchio castelluccio di famiglia? Perché tipo Farley spadroneggerebbe in quanto suo padrone assoluto.
Mi è piaciuta molto tutta la scelata del nome, anche se no, l'Iris's School non si può sentire. E' stato così da Farley farsi gli affaracci suoi e poi uscirsene con una soluzione! Il mio bambino mi rende così fiera di lui...grazie :')
I ragazzi che ricercano i loro vecchi amici, quelli che hanno abbandonato la sfida o che sono fuggiti. Farley che becca il disertore per i corridoi poi! Ahahah! Sono morta all'urletto! E Scorpius che non rinuncia alla sua Lily?
No, vabbeh, le coppie mi hanno uccisa e non le hai neanche mostrate tutte!
Oh, e voglio vedere l'amichetto di Kyo! Che in un qualche modo è cugino acquisito di Farley...la cosa un po' mi confonde ma va bene così.
E per ultimo, ma non meno importante, non pensare che non me ne sia accorta...appena ho letto del colore del ghiacciolo ho fatto un salto e ho urlato "AL SALE MARINO!!!"
ODDIO!
Roxas e Axel! Oddio i pianti!
Sto piangendo, il mio povero cuore, quei due polletti che erano migliori amici e Xion e poi Sora...io piango male, ma davvero male! E' stato un tocco estremamente gradito, grazie di cuore, le citazioni di Kingdom Hearts mi rendono sempre felicissima perché sono richiami alla mia infazia!
Or aperò devi subito dirmi come continua! Voglio leggere come si sistemeranno definitivamente le cose e come vivranno felici e contenti tutti questi amabili bimbini. Non voglio neanche pensare al fatto che sia finita ormai, sorvoliamo e concentriamoci su quello che ancora manca!
Ci vediamo presto Vic, con questa storia o con l'altra, vedrò di spedirti le schede appena dato l'esame, torno a casa e scrivo tutta la sera, giuro.
Byee!
Phebe!

18/03/18, ore 15:47

Ed eccomi di nuovo, come promesso!
Bene, che dire del nostro piccolo grifondoro che riesce ad esaudire i desideri?
Beh, prima di tutto ti faccio i miei più sentiti complimenti per come hai descritto la sua storia. E' stata davvero toccante e - soprattutto nello spezzone in cui lui ha un attacco di panico - mi sono proprio immedesimata nelle scene. Come se le stessi vedendo davanti ai miei occhi.
Ed ho avuto costamente una voglia pazza di abbracciare quel tenero, piccino ed innocente Lavi.
Povero lui non poteva sapere che una stupida frase (perché alla fine era questo) potesse essere fatale al padre... mi è dispiaciuto tantissimo leggere di quel pezzo, soprattutto quando ho continuato ed ho letto della freddezza di suo fratello maggiore... avevo quasi le lacrime agli occhi, non te lo nascondo.
Meno male che esiste Karlos nella sua vita che ha subito fatto star meglio il piccolo fratellino.
Ma per fortuna, poi le cose si sono "aggiustate da sole" e Lavi è riuscito a riappacificarsi anche con Allen.
Oddio, quel pezzo è stato MERAVIGLIOSO *-* e mentre leggevo mi sentivo esultata e speranzosa per tutto il tempo.
Brava davvero e complimenti per questo capitolo pieno di emozioni!
Se non ho capitolo male molte parti sono state riprese da ciò che ha scritto la sua creatrice... non so se leggerà mai questa recensione ma se è davvero così faccio i miei complimenti anche a lei! :)
Ora vado a finirmi di leggere il capitolo che hai postato ieri (è da ieri sera che lo leggo ma ancora sto a metà xD).
Ci sentiamo dopo.

18/03/18, ore 15:38

Ciao Vic!
finalmente sono riuscita a passare e a mettermi in paro con la lettura di questa storia. Putroppo, in questo periodo, il tempo per leggere su efp mi si è ridotto parecchio ma spero che potrai perdonarmi dopo che avrai letto le recensioni che ho intenzione di lasciarti...
Partendo dal presupposto che Leila mi stava già parecchio simpatica prima, devo dire che in questo capitolo mi ha fatto proprio morire dalle risate xD Soprattutto la parte finale dove ha bocciato tutti i loro nuovi alunni, ahahaha, davvero spassoso.
Che poi... oddio ma avete creato una scuola per tutti quelli che hanno il fattore plus? *-* che genialata!!! ma questa è una parte che, però, ho intenzione di scrivertela dopo nell'ultimo capitolo che hai postato. Sorry <3
Ritornando a QUESTO ammetto che anche il pezzo con Bambi (dove entrambe stanno surfando) mi ha strappato qualche sorriso. Certo, Leila non è stata molto leale (se si pensi poi che la sua amica non è manco una strega, beh... è stata veramente una grandissima furbetta xD) ma ho apprezzato comunque lo spezzone :)
Ora vado a recensirti anche Lavi.
Brava (e - contando anche Gin) come sempre.

15/03/18, ore 19:12

Salve Vic, sono di nuovo io che vengo ad importunarti in nome della luna. No, non sono una sailor purtroppo, che tristezza.
Cosa posso dirti di questo capitolo che già non ti ho detto? Credo nulla purtroppo, se non che mi ha commosso anche se lo avevo già letto e che non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto e quanto ti ringrazio per ciò che hai fatto per Lavi, davvero, vederlo finalmente in pace con i suoi demoni mi ha dato una vera boccata d'aria, grazie.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere com'è finita questa storia, che tra l'altro solo ora mi rendo conto che i danni (ovvero la venuta del sole nero e della luna rossa) li combinano sempre i Baskerville, devo aspettarmi altri colpi di scena epici?
Grazie ancora per il capitolo e a presto, vista la tua velocità!
Byeee,

15/03/18, ore 09:03

Buongiorno! Non ti dico che sorpresa quando ho visto la storia in cima alla lista con un nuovo aggiornamento, ho fatto i salti di gioia, inoltre il prossimo capitolo sarà su Leila e non vedo l'ora di leggerlo.
Inoltre mi dispiace molto per ciò che è successo spero che tutto stia migliorando, non farti una colpa dei ritardi nella pubblicazione o di altro.
Mette un po' di malinconia pensare che questa storia stia giungendo alla fine, ma d'altra parte è stata una bella avventura, questo capitolo poi è stato fantastico, è di sicuro uno dei miei preferiti.
Quindi direi che adesso possiamo iniziare.
Ammetto che il flashback mi ha chiarito moooolte cose, ora sappiamo come tutto ha avuto origine e devo dire che la cosa mi piace.
Poi ho sempre trovato i personaggi di Merlino e Morgana interessanti quindi leggere di loro, anche se per poco, mi ha fatto piacere.
Infine abbiamo una lunga parte riguardante la battaglia finale che mi ha emozionato dal principio alla fine.
La parte dei dodici/tredici Cavalieri che scoprono il loro vero potere è bellissima, poi non so perché ma adoro le parole "Armonia dello zodiaco" XD.
Ho apprezzato molto come hai intervallato le descrizioni dei sentimenti dei personaggi a quelle delle azioni per dare un'ottica più ampia.
Il bacio di Kyla e Ian è stato molto romantico, lei, intimorita di non poterlo più vedere, è stata molto dolce.
Adelaide invece deve trovare un modo per accettare il suo potere e liberarlo e alla fine ci riesce grazie soprattutto all'aiuto di chi le ha fatto battere il cuore e della considerazioni di avere delle persone che le vogliono bene.
Finalmente scopriamo anche a cosa è dovuto il nome dei due gruppi e della storia stessa.
L'intervento a sorpresa di Scorpius è stato totalmente inaspettato e in effetti il suo ragionamento non fa una piega: è un dissennatore, perché non sconfiggerlo con un patronus?
Almeno la sua idea ha funzionato e alla fine sono riusciti a liberare Frederick. Proprio arrivata e leggere le ultime frasi mi è sorto un dubbio quando dici: "Gli smeraldi del ragazzo incrociarono quelli di tutti loro mentre sul suo volto si levava in sorriso sereno. I suoi occhi indugiarono un attimo in più su quelli di Leila, proprio mentre accanto a lui si realizzava una forma di una ragazza identica a Kyla" cosa intendi?
Nel senso, so che probabilmente sono io ad essermi persa qualche pezzo come al solito XD, però non ho capito la storia di Leila, Kyla e Bluebell.
Mi ricordo della visione di Leila ma non ho memoria del collegamento tra Kyla e Bluebell.
In ogni caso questo capitolo è stato fantatico, bellissimo, superbo, spaziale e ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti.

Passiamo ora al capitolo su Leila: FAN-TA-STI-CO
L'ho adorato da cima a fondo, la parte finale poi mi ha fatto morire dalle risate (ok, ammetto che sono un po' di parte XD).
Ho apprezzato come hai descritto le relazioni familiari e poi Leila da piccola mi sembra adorabile.
La sua amicizia con Bambi mi piace molto, inoltre apprezzo che tu abbia mostrato tutta la sua competitività (anche con l'utilizzo della magia in modo non proprio appropriato).
La parte finale è stata il top, Leila versione pazza sclerata mi mancava ma mi è piaciuta, capisco perché tutti gli altri abbiano preferito lasciarla in pace. Mi dispiace un po' per quei poveri studenti che devono fare l'esame con lei XD.
Andrò a dare un'occhiata anche alla tua nuova interattiva perché mi hai incuriosito.

Ultimo, ma non meno importante, il capitolo di Lavi, devo dire che stai aggiornando alla velocità della luce.
Lavi mi ha fatto una tenerezza assurda in tutte le scene, me lo immaginavo sempre con gli occhioni lucidi e il trono di voce tremolante, non so perché, avrei voluto abbracciarlo
E poi il finale è stato dolcissimo, finalmente anche lui può essere in pace con se stesso.
Ho terminato anche questa recensione chilometrica ed ora aspetto che esca il prossimo capitolo, anche se in realtà pensare che la storia sia arrivata all'ultimo atto mi mette un po' tristezza.
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 09:04 am)

12/03/18, ore 21:26

Buona sera Vic!
Che bello vedere tutti questi aggiornamenti veloci, mi sento commossa!
Cosa possiamo dire della nosta cara Leila? Insomma, chi se l'aspettava pazza psicopatica?
Ma partiamo dal principio: hai avuto problemi a scrivere di lei? Come mai? Non ti convinceva il ricordo che ti hanno mandato o volevi solo fare qualcosa che la mettesse in luce per ciò che è, ergo una pazza?
In ogni caso mi è piaciuta la piccola Lei che non amava il freddo e che voleva viaggiare come il suo papà perché era più comodo. Me la immagino una bimba che capisce ma non fino in fondo e che vede solo il lato fastidioso della cosa. Deve poi essere stata dura per lei vivere per un tempo senza suo padre credo, anche se lo vedeva i weekend e tutto.
Me la sono sempre vista bella agguerrita ma non potevo certo immaginare che fosse anche "sleale"! La sua amica, che perdonami ma non mi piace proprio il suo nome, non solo perché odio Bambi il film ma anche perché lo paragono ad un nome maschile, ha comunque ragione: è stata sleale, ha barato e non merita il cibo.
Ed il cibo è tutto, il cibo è la vita, lunga vita al cibo nostro signore e padrone. E amen.
Il pezzo finale, con il mio dolce fiammiferino scioccato e tutti i suoi amici a seguirlo a ruota... ci hai dato un mezzo iperspoiler dicendoci che i ragazzi fonderanno "una scuola per quelli come loro", lo sai si? Dimmi che Iris non insegna, ti prego, quella al primo errore ti sputa fuoco in faccia.
I ragazzi hanno fatto bene a non andare a disturbarla, ma che qualcuno salvi quei poverini, mandate Eric che è più diplomatico o spediteci Far che si mette a surfare con loro. O magari chiedete a Lavi di desiderare che la smetta e lasci vivi i vostri studenti. Fate qualcosa comunque, con attenzione e senza farvi ammazzare anche voi.
Il prossimo è quindi il mio pasticcino? Oddio, piangerò di nuovo, no ti prego!
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento e nel frattempo vado a vedere cosa hai pubblicato, okay? Mi hai fatto venire la curiosità, come se non avessi già troppo da fare poi...
Alla prossima Vic!

Byeeee!
Phebe!

11/03/18, ore 16:34

Ma ciao Vic (ed io persisto a salutare anchee Gin xD) e bentornata nel mondo di efp! :)
Prima di cominciare con la recensione volevo dirti che assolutamente non devi preoccuparti. Abbiamo tuttti una vita al di fuori da questo sito e, purtroppo, questa implica sia le cose belle che le cose brutte. Quindi, assolutamente, no problem.
Spero comunque che tua madre stia meglio e che anche tu, ora, stia più tranquilla :)
Tornando a noi non posso fare a meno che congratularmi con te per questo capitolo bomba! Davvero un ritorno col botto! E Shade ce l'ha fatta a crepare XD scherzi a parte, brava davvero. Hai saputo gestire tutti i personaggi dando ad ognuno uno spazio significante all'interno del capitolo. Tutti sono stati utili (anche Scorpius e gli altri) e nessuno è rimasto mai, veramente, oscurato o in penombra.
Davvero brava.
In più ho apprezzato moltissimo il flashback su Merlino ed i suoi vecchi amici. E, se devo essere sincera, la cosa non ha fatto che intrigarmi fino alla fine del capitolo perché... E MO CHE C'ENTRANO QUESTI NELLA STORIA?! Quindi mi stai dicendo che, in verità, chi ha creato questi due ordini sono stati Merlino ed i suoi amici?! E Morgana era la cattiva di turno? Oddio, perché ora ho una voglia pazza di leggere di QUELLA storia? La pubblicherai mai? Sappi che, nel caso avessi voglia di scriverla, io la leggerei senza problemi.
Comunque ora non vedo l'ora di leggere il capitolo su Leila e quello successivo alla storia per sapere come và a finire, una volta per tutte.
Spero che aggiornerai presto perché muoio proprio dalla voglia di leggere il finale.
See yaaa

09/03/18, ore 10:16

Ciao, mi dispiace tanto del brutto periodo che hai passato , spero che ora vada tutto bene e che tua madre si rimetta presto XD per quanto riguarda la storia , hai fatto un buon lavoro...è ricchissima di colpi di scena e di forza della disperazione (se cosi possiamo dire per shadexd) .Hai dato a tutti un ruolo importante , sono felice che la mia Ada si sia accettata e abbia dato del suo meglio, altrimenti non se lo sarebbe mai perdonato . Mi è piaciuta tantissimo la trovata degli altri ragazzi con il patronus, è un dissenatore no? Usiamo il patronus ...hahahhajaaha
A presto un bacione :*

08/03/18, ore 18:24

TU!
VIIIIC! O mio dio! Non sai che bellissima sorpresa mi hai fatto! Questa giornata era uno schifo assoluto, poi apro efp e trovo un tuo aggiornamento!
Mi spiace per i tuoi problemi, e anche se mi sono chiesta in continuanzione se mai avresti aggiornato di nuovo, sappi che nessuno te ne fa una colpa o mai te lo farà: prima la vita reale, per quanto ci piacerebbe rintanarci sempre in quella della fantasia.
Cosa posso dire di questo capitolo? A parte che mi sono mancati tanto questi bambini, ovvio.
E' davvero taaaaanta roba!
Ma c'è il mio bambino bellissimo e anche (perdona il francesismo) super cazzuto, che fa arrivare il Sole assieme alla Luna e non voglio neanche immaginare cosa diamine deve aver combinato in giro per il mondo. Ma insomma! Il mio Far ha praticamente tirato giù gli astri e li ha fatti diventare neri e rossi! E vogliamo parlare di Kyo che libera la bestia e divneta un bel demone giapponese dei fulmini? Coe si chiamavano? Tipo Oni o cose del genere? Non è importate, si, però mi sento esaltata lo stesso.
Così come per Ian e Kyla! Ragazzi, quanto siete carini, sappiatelo!
Ada poi, ma dolce piccola Ada! Zia ti vuole tanto bene e lo sa che ce la puoi fare, al massimo arriva Mab cara e ti fa cambiare idea, così, perché è giusto. Sono così fiera anche della mia piccola principessina!
Okay, a dirla tutta sono fiera di tutti loro come una mamma chioccia, ma son dettagli, insomma, non mi sono per niente commossa quando Lavi ha ordinato a Shade di andarsene, lasciare ilbero Fred e non farsi vedere mai più. Anche il tuo papà sarebbe fierissimo mio piccolo fiammifero!
Ora il punto della storia: Merlino convocò a suo tempo i rampolli delle Sacre 28 per formare un ordine segreto che difendesse il Graal, posso supprre che quello sia stato la fonte di tutti i Plus? Tipo che magari qualcuno c'ha bevuto e la sua discendenza è diventata super mega pawa? O forse mi sto facendo tanti viaggi mentali dei miei come sempre.
Solo che ancora non mi è chiara una cosa: Chloé voleva il potere e ha fatto in modo che Fred venisse cacciato, ma è Shade quella che vuole distruggere il mondo, quindi, Shade e Chloé sono collegate in qualche modo?
Un altro punto essenziale è: adesso quindi ci sarà un'altro Cavaliere dell' Oficuo? Perché se no non saranno mai più al massimo del loro potere. E poi, dato che hanno scampato il pericolo della distruzione dell'ordine, vuol dire che la ragazza venuta dal futuro non sarà mai un cavaliere? E ci sarà un nuovo cavaliere reggente?
Lo so, lo so, sono tante domande, ma sono tutte le cite, giusto?
Adesso mi sento in colpa perché mi piacerebbe leggere lo special su Leila ma voglio sapere come finisce la storia! Mi sento una persona cattiva...
E' stato un ritorno col botto, bravissima! Mi hai tenuta con il fiato sospesto tutto il tempo e la sconfitta di Shade è stata davvero fenomenale, mai mettersi contro i Cavalieri, che ormai sappiamo tutti chi essere! Non puoi darmi neanche una piccola anticipazione?
Alla prossima Vic!
Byeeeeeee!

16/02/18, ore 08:54

Allora sono qui perché avevo fatto una promessa a voi due e non sono riuscita a mantenerla. Voglio scusarmi con entrambe, perché io non solo il genere di persona che quando da la sua parola poi non la mantiene. Purtroppo in questi ultimi tre anni ho fatto visita al cimitero della mia città più spesso di quanto avrei voluto e la cosa mia ha un po’ scombussolato vita, i miei rapporti ed anche la mia costanza su efp (cosa che si può constatare con la lentezza delle mie pubblicazioni). Comunque sia questa piccola parentesi non è per piangermi addosso, ma per ringraziarvi per aver avuto una tale pazienza come me nonostante tutto.
Ora però voglio darvi una mia impressione su questa storia, anche se magari ne fareste anche a meno scommetto.
Primo punto, leggendo la storia ho visto come siete maturate nella maniera di scrivere e strutturare la trama. Quindi complimenti, avete fatto tesoro di ogni commento che vi hanno fatto e lo avete sfruttato al meglio. Non è da tutti, infatti molti si offendono oppure ignorano i consigli, voi invece li avete accettati tutti e questo per me è molto indicativo della vostra passione della scrittura. Certo avete ancora da migliorare, ma come tutti del resto (io ancora oggi ho dei problemi con il verbo avere se ci va o no l’h, insomma errore più vergognoso non c’è).
Secondo punto: avete dimostrato una grande dedizione, nonostante le avversità avete dato prova di grande coraggio e amore per quello che facevate. Non c’era capitolo che non mostrasse la vostra cura ed attenzione per quello che volevate raccontare.
Terzo punto, ma più importante: avete costruito un mondo in un mondo, avete preso una storia già costruita e vi avete inserito qualcosa di vostro. Avete fatto sognare i lettori con i vostri intrighi e misteri, dando spazio ad ogni personaggio senza dimenticare il quadro d’insieme e questo per me è la cosa più bella. Troppo spesso incontro storie ben scritte, quasi perfette dal punto di vista lessicale e grammaticale, ma che mi lasciavano l’amaro in bocca. C’è chi si perde nella trama e ignora l’introspezione psicologica dei personaggi, chi invece si concentra sui dialoghi dimenticandosi di di raccontare il contesto. Voi invece siete riuscite a inserire ogni aspetto, quindi posso farvi solo i miei complimenti.
Complimenti per tutto il vostro duro lavoro e per la bellissima storia che avete scritto. Spero in futuro di leggere qualche altra vostra opera.
Vi ringrazio ancora per aver accettato la mia Sam e per averle dato spazio nella vostra storia.
Arrivederci, Furia.

16/10/17, ore 15:05

Buongiorno!
Come sempre sono felice di vedere un nuovo aggiornamento di questa fantastica storia.
Questa volta è uno speciale su Kyla e Ian, molto interessante.
Adoro il rapporto di Kyla con i suoi fratelli, immagino che lei sia un po' la piccolina di casa coccolata da tutti.
Ian e Kyla sono adorabili insieme, lei poi che prende l'iniziativa con lui... wow, mi pare una ragazza molto esuberante.
Capisco l'ansia di Ian nell'incontrare la famiglia di lei, spero che vada tutto bene.
La reazione dei due fratelli un po' me l'aspettavo, ma d'altra parte mi sembra abbastanza ragionevole XD.
Comunque sappiate che io adoro queste cene dove i personaggi vanno a trovare le famiglie degli altri, specialmente se sono i parenti della loro dolce metà.
Adoro vedere le interazioni tra i vari personaggi.

Poi passiamo alla prima partita di Quidditch di Ian e scopriamo qualcosa in più su di lui.
Il bacio che si sono scambiati nella parte successiva mi è piaciuto molto, fantastica la promessa di Ian alla fine dove dice di volerla sposare.
Sul finale non so cosa dire, speravo di vedere la cena, ma mi è piaciuto anche in questo modo ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 16/10/2017 - 03:06 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]