Ink (Lost)
di tetjej

11/06/16, ore 09:08

Ciao :) torno con piacere nel fandom di Harry Potter per recensire questa introspezione su Severus Piton, sul quale vorrei spendere due parole.

Come hai scritto tu stessa, Severus ha sempre amato Lily ("sempre" è anche diventato il motto del fandom)e ciò che ha fatto, diventare un Mangiamorte, è stata una conseguenza della "friendzone", più che un atto d'amore. Mi spiego, se Lily avesse accettato la corte di Sev magari adesso staremmo parlando di Harry Piton e la Pietra Filosofale, per dire LOL ma siccome poi Sev ha fatto tutte le scelte sbagliate, sin dalla scelta degli amici fino all'apoteosi del quinto anno in cui l'ha definita Mezzosangue addirittura, è chiaro che non avrebbe potuto coronare il suo sogno d'amore, e infine ha continuato a sbagliar unendosi ai Mangiamorte. Più o meno io la vedo così, non so se sei d'accordo ^^ in ogni caso, ciò che voglio dire è che questa tua introspezione, scritta bene, breve ed intensa, mi ha suscitato tutti questi ricordi e credimi che anche a me piacciono i Coldplay e quindi sono voti in più :) ben fatto, alla prossima!

10/06/16, ore 20:10

ciao tejtej,
personalmente Piton è il mio personaggio preferito di Harry Potter, l'ho adorato sin da quando era considerato il cattivo professore di pozioni di Hogwarts. Credo che tu, in questa breve shot, pur non amandolo gli hai reso giustizia: sei riuscito/a a rendere in poche parole il suo sentimento, il suo rancore e sopratutto il suo amore per Lily pur misto con l'odio per essersi unita con quello che lui considerava il suo peggior nemico. Amaro e intelligente in cui hai definito il "marchio nero" un tatuaggio quando Piton stesso e chiunque altro nel mondo della Rowling sapeva che era molto di più.

Un saluto,
NuandaTSP
(Recensione modificata il 12/06/2016 - 01:55 pm)

15/02/16, ore 07:26

Allora, buongiorno a te :3
Premeto che sia Piton che Potter senior mi son sempre piaciuti fin li, forse meno Potter senior che Piton ma vbb.
Credo invece che tu abbia reso benissimo il conflitto interiore, quasi una battaglia intestinale del protagonista: ha sempre voluto proteggerla, per questo è diventato Mangiamorte.
Da una parte, per sconfitta, non avendo trovato altro modo per riscattarsi; da l'altro per controllare le mosse di Voldemort.
Lo stile è scorrevole e non ho trovato errori u.u
Alla prossima,

Delilah

P.S.: il ragazzo del banner :Q___________________________
(Recensione modificata il 11/06/2016 - 02:01 pm)

04/02/16, ore 15:10

Credo che lo scrivere su una notp sia un chiaro segno di come l'ispirazione vada un pò per la sua strada. La nostra mente pensa una cosa, il cuore batte per una determinata coppia, ma se l'ispirazione si mette in moto tutto il resto non conta. E questo è molto bello. Anzi è il motivo per cui la amo, l'ispirazione. Ci fa scrivere di cose che non avremmo mai scritto. Ci fa immaginare vite mai vissute sogni forse mai agognati...
Parlando della storia in sè per sè, nonostante tu dici che non ami molto Piton, posso affermare con certezza che invece sei riuscita a descriverlo come anche io avrei fatto, con le sue debolezza, i suoi forse i suoi ma... i dubbi ma sopratutto il dolore. Ti rendi conto di una vita passata a ripetersi che se lei fosse stata con lui allora non sarebbe nemmeno morta? Non credo sia un macigno leggero e facile fa mandar giù...
Non ho scorto errori e ti faccio i complimenti per il banner *.*

-Han