Everyone wears a mask.
di PadfootAndMoony

03/02/16, ore 19:33

Ehi, ciao!
Allora, non prenderla a male, ma purtroppo ho notato parecchi errori di punteggiatura; i tempi verbali e il lessico, invece, vanno bene. Lo stile è semplice e scorrevole, ma ogni tanto risulta un po' confusionario e pesante - per via della punteggiatura, appunto.
Ora, io passerei alla recensione del capitolo in sé. Penso che tu possa approfondire meglio le emozioni e i pensieri dei singoli personaggi con delle descrizioni più esaurienti, ma a parte questo la storia si mostra già strutturata abbastanza bene; da quando ho potuto leggere, la storia comincia dal quinto anno, vero? Io onestamente non sono una grande fan di Severus Piton, mentre amo James e Lily insieme, perciò devo ammettere che non vedo l'ora di leggere di loro due e di come si metteranno assieme... Mi piace, poi, come stai delineando James. Solitamente lo dipingono solo come un arrogante pallone gonfiato, qui mi sembra già un po' più serio; spero che approfondirai il suo personaggio in seguito. Un'altra cosa su cui devo esprimere una perplessità è l'utilizzo della Cruciatus: essendo una maledizione senza perdono, Severus e gli altri ora dovrebbero essere espulsi direttamente. Visto che però loro si sono diplomati, io cambierei maledizione e userei magari un incantesimo più come Sectumsempre, che è sì molto grave, ma non è una delle tre Senza Perdono.
Sono parecchio curiosa di come manderai avanti questa fanfiction e spero posterai presto il prossimo capitolo! Comunque, anche io sto scrivendo una storia sui Malandrini, se ti va di farci un salto mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)
A presto,
Alessia