Regalo di Natale
di alyfa

15/02/16, ore 18:35

Ciao! Bellissima questa storia, sei sempre meravigliosa nello scrivere! In verità questa storia l'ho adorata eiodiata.... Adorata perché ti fa entrare in sintonia con i personaggi, ti fa vivere le loro emozioni e ti ritrovi dentro la storia. E odiata... Per lo stesso motivo!! Mi hai fatto fare un viaggio nel tempo indietro di venti anni quando ho perso mio papà per un tumore al polmoni.... Ho rivissuto l'angoscia e il dolore di quel periodo. Però è stato un modo in più per ricordarlo.... Sono felice che nella storia ci sia un finale positivo, di speranza: ci vuole!! Grazie mille per le emozioni che sempre mi regali quando leggo qualcosa di tuo!!

07/02/16, ore 23:11

credo di dovermi scusare...... da una parte avrei dovuto arrivarci.... dall'altra avrei dovuto farmi viva un po' prima.... scuse accettate??
Questa storia ha un leit motiv che l'accompagna dall'inizio alla fine: è intima, introspettiva, sussurrata.... ci fa comprendere come molto spesso diamo delle cose per scontate, come se non potessero essere altrimenti, e invece..... a volte siamo quasi infastiditi da alcune cose solo perchè siamo così sicuri della loro presenza che ci sentiamo quasi oppressi, salvo poi rimpiangerle quando ci vengono a mancare o quando temiamo che possa succedere... non è cattiveria, non è insensibilità, è solo l'essere umani!!!!!
e poi la paura...."le spalle ricurve sotto il peso dell'impotenza e della paura..." "un vuoto immenso nel corpo..." "ma è andato tutto bene...." "ora hanno un che di rassicurante e avvolgente. Tutto bene. C'è speranza.... Andrà tutto bene" Ecco, questo è esattamente il susseguirsi dei sentimenti che ti invadono, la paura, il senso di impotenza, ma poi il calore della speranza.... ma anche il calore dei piccoli gesti a cui ora diamo un peso diverso......un bacio, un abbraccio..... piccole fotografie di paure e speranze che si fondono insieme nel difficile cammino della vita.....
BRAVA!!!!!!!!
O.

07/02/16, ore 13:51

Ciao bella :) volevo recensire prima ma non ho potuto.
Devo diree che la tua premessa mi aveva preoccupata, ma poi ho capito il vero significato delle tue parole e sono pienamente d'accordo.
È corta, ma intensa e come al solito mi piace! Hai un gran potere :P
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca (a parte il fatto che sia finita troppo presto che avrei letto volentieri di più) è la reazione di Renesmee, il fatto che stia per la maggior parte del tempo in silenzio. Non che non abbia capito il motivo, però non me l'aspettavo. Anche se diciamo che la reazione dei figli in generale è strana.
Per il resto mi piace molto e devo dire che la parte di Edward quando parla in modo schietto alla moglie la trovo quasi comica, è andato dritto al punto senza giri di parole e senza far pesare la situazione a Bella.
Amo l'amore che provano l'uno per l'altra, traspare benissimo dalle parole che usa Renesmee anche se il merito va tutto a te! Complimenti davvero!!
Vado a recensire anche Grido nel silenzio va :P
Baci baci, Celi

06/02/16, ore 16:03

Sinceramente? Questa storia mi è piacuta moltissimo, davvero :)
E' commovente, hai affontato il tema della malattia in modo bellissimo ed è vero che non bisogna dare mai niente per scontato.
Bacioni e alla prossima!!!
(Recensione modificata il 06/02/2016 - 04:14 pm)
(Recensione modificata il 06/02/2016 - 08:05 pm)

04/02/16, ore 20:53

ciao carissima ho le lacrime agli occhi e veramente speciale questa storia hai toccato il tema della malattia in maniera delicata mostrando che una figlia possa percepire le paure e l'amore che lega una famiglia in queste circostanze .Complimenti per la tua sensibilita ciao alla prossima aspetto il capitolo nuovo della tua storia baci 😘.

04/02/16, ore 12:52

Sinceramente non mi sembri "distaccata", trovo la storia molto dolce e semplice, se così si può dire.
Sei riuscita a trattare un tema forte in modo molto raffinato e "piacevole".
Mi è piaciuta veramente tanto e la inserisco subito tra i preferiti perchè se lo merita.

Un bacione,
Elena