Rivolgersi ad un cane
di 9Pepe4

04/01/22, ore 12:16

Pfff, io adoro come le persone riescano a prendere delle frasi-bomba che la Rowling lascia disseminate in giro per poi tirarne fuori gioiellini come questi ahahahah. Effettivamente, hai perfettamente ragione: tutto è lasciato off screen, la scena è descritta in quel modo per esigenze di trama, ma se leggiamo il libro non come bambini, ma una volta cresciuti e con un po' più di occhio critico, non possiamo fare a meno di chiederci effettivamente quale possa essere stata la reazione di Minerva, prof seria, razionale e integerrima, nell'essersi sentita rivolgere quella richiesta ahahaha. Certo, conosce bene Silente ormai da parecchi anni e sa che lui e la stravaganza vanno a braccetto, inoltre si fida ciecamente, e sono certa che non avrà esitato un secondo a obbedire. Tuttavia il disagio rimane, e meno male davvero che nessuno dei suoi studenti ne era testimone, a parte un semi traumatizzato Harry. Adoro che comunque Minerva abbia riconosciuto una sorta di scintilla di intelligenza negli occhi di Sirius, pur senza conoscerne - ancora - l'identità.

Una flashina veramente spassosa ♥
grazie di aver condiviso, cara, ti mando un bacione e ci sentiamo prestissimo su un'altra storia.

Bennina

19/04/13, ore 10:46

Descrizione perfetta, sia dell'ambiente che del tentennamento di Minerva. Se avesse saputo che era Sirius Black forse si sarebbe sentita ancora meno tranquilla, quindi non oso immaginare la faccia che avrà fatto poi nel sapere come stavano realmente le cose. Mi lascia solo perplessa il fatto che, essendo lei stessa un Animagus, non abbia saputo comprendere che si celava un mago dietro l'animale, ma questa è una - forse - imprecisione della Rowling stessa e non certo tua.
La fine mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra, davvero.
Ottimo italiano e prosa scorrevole, cosa chiedere di più?
Complimenti,
Chiara

03/12/12, ore 20:38

povera Minerva! cosa le tocca fare! ;P
pensandoci, avevo sempre dato per scontato che lei sapesse chi era il cane, ma ovviamente non è così! U.U
deve essersi sentita molto ridicola, a parlare con un cane! xP
devo dire, che anche in seconda/terza media scrivevi molto bene, il tuo stile è cambiato e si è evoluto, questo si, ma si capisce ugualmente che l'hai scritta tu! ;) (ok, sono fuori di testa ;P)
hai fatto bene a pubblicarla, è carina.
alla prossima, Pepechan! (soprannome un po' scontato, ma la storia non è abbastanza per la Divina che conosco io U.U anche se se la cava già bene ;P) (ho appena letto quella fic strappalacrime su Apollo e Diana, ovvio che non c'è confronto U.U)
PS: ho notato che allora le tue frasi strappalacrime/estremamente esilaranti all'epoca non si erano ancora sviluppate, nel complesso, però la storia è bellissima! ;P
e dopo questo strampalatissimo PS, me ne vado veramente *schiva pomodori vari ed eventuali lanciati dall'Autrice*

26/09/10, ore 14:33

Sei veramente brava a scrivere, sia le cose tristi che quelle divertenti.
L'idea mi ha fatto sorridere: in effetti, la McGranitt deve aver pensato che Silente fosse impazzito, nel quarto libro.
Chissà Sirius quanto si è divertito, a vedere la professoressa così in imbarazzo perché parlava con un cane. Conoscendolo, stava ridendo come un matto, anche quando lei non riesce a credere che lui abbia capito.
Hai avuto un'idea davvero originale, complimenti ^^
E spero che tu legga anche questa recensione...

15/05/09, ore 14:15

Che carina! Forse è un po' troppo breve, mi sarebbe piaciuto che Sirius si fosse trasformato, per far venire un colpo alla povera Minerva... Ma anche così l'ho trovata divertente, brava :)

26/03/09, ore 16:03

Eccooooooooooomi! Io lo letta su supporto cartaceo! Haha! :PPP (il che vuol dire che l'ho letta quando l'hai stampata...hehe... NdTe "povera scema...") Comunque la McGranitt è una galla!!! (NdTe "Ma da quand'è che la J..ehm, Abby parla come una dodicenne rincretinita???")...sono venuta a recensire più che altro perchè...NON VOGLIO FINIRE IL LIBRO...T_T...e tu manco hai chiesto al prof di cercare gli altri...ueeeeeeeee!!! ç_ç Ciao...ti saluto con la speranza che tu (cioè il prof :D) trovi presto i miei...ehm, TUOI libri. :D. CIAO!

21/03/09, ore 09:33

che carina! in effetti mi sono sempre chiesta cosa avesse pensato la mcgranitt dopo che silente le aveva detto di parlare ad un cane! XD

20/03/09, ore 20:47

Bé la shot non è particolarmente articolata, ma risulta simpatica nella sua stranezza^^ Anche io quando ho incominciato a scrivere le mie primissime storie erano tutte incentrate su Harry Potter. Ho ho deciso di postarle proprio perchè costituiscono una piccola parte di me, che lentamente ha fatto capolino, prendendo un po' di coraggio, proprio come questa piccola storia^^ Solo una domanda: ma la vicenda è ambientata nel quarto libro a momento in cui scoprono Barty Jr.,vero?^^

20/03/09, ore 08:10

Ciao Mary^^ Che bella questa one shot! Menomale che l'hai trovata xD Mi è piaciuta davvero molto, e mi ci sono fatta anche una risata quando la Mcgranitt parla a Sirius trasformato da cane!come avrei voluto esserci xD tutti i miei complimenti :) Teresa *_*