A new warrior
di giambo

04/02/16, ore 22:46

... ... ...
Toccante e allo stese tempo semplice.
Chissà perché toriyama non ha mai valorizzato le guerriere... Ne ke figlie della prima generazione dei guerrieri z se per questo... L'unica che all'inizio assomigliava a una guerriera era Chichi che poi si è persa.

Bravo tre volte:
La prima per il pezzo in se, bello e intenso
La seconda per aver valorizzato un personaggio di solito trascurato come Marron dandogli una storia piuttosto complessa
La terza perché hai rimesso in campo un altro che col tempo si smarrisce del suo significato, parlo di Muten che con il tempo è diventato più una figura da comica che ciò che era in origine ovvero il maestro della tartaruga.

Bene, dopo questo lunghissimo commento che spero non ti abbia annoiato mi ritiro e ti saluto, sperando che la scorta di os da pubblicare non ti sia già terminata.:)
Ciao
Nala
P.s. Un piccolo suggerimento se posa permettermi... Se riesci e ti sembra non stoni troppo, infila da qualche parte che questi sono gli eventi successivi alla os che parla della morte di Crilin e 18 che hai pubblicato poco tempo fa; è vero che possono essere tranquillamente lette separate, ma secondo me è giusto dire che sono in continuità tra di loro... Anche perché certi pensieri della giovane e certi ricordi (soprattutto il grosso dolore di perdere tutto in pochissimo tempo) detti in questa ff si capiscono con molta più intensità se prima si conosce l'altra... Spero con ciò di non averti seccato, ancora ciao
Nala

04/02/16, ore 18:56

Uffa... Mi commuovo sempre con le tue storie... Questa cosa deve finire!
Scherzo, è sempre un enorme piacere leggerti. Ma è il seguito di End? Vabbe', anche se non lo fosse il risultato è il medesimo: bellissimo.
A essere sincera, la parte che mi ha emozionata sono stati i dialoghi con Muten, specialmente l'ultimo. Mi ha fatto ricordare di un'immagine che vidi tempo fa dove c'era l'Eremita che osservava Goku e Crilin combattere in versione GT, mentre nei suoi occhiali si rifletteva l'immagine dei due al loro primo scontro al Torneo di arti marziali. Terribilmente bella.
Bene, dopo questa nota triste (😅), ti dico, con un bel sorriso, buona serata e alla prossima!

Elsira

04/02/16, ore 17:57

Ciao. La tua storia mi è piaciuta tanto, come le altre tue che ho letto in precedenza. Mi piace anche come hai caratterizzato il personaggio di Marron, dato che nella serie originale non dicono granchè su di lei (almeno questa è la mia impressione al riguardo).
Dato che durante la fic citi il fatto che ha perso i genitori, mi stavo chiedendo una cosa: è una storia a sè, o è una sorta di seguito della tua fic "End"? O_O
Mi è venuto 'sto dubbio... =/
Ti saluto, alla prossima! ;)
Saluti da summer_moon