Antiterra
di urwen_pp

13/02/16, ore 01:00

Ciao di nuovo io, ti confesso che temevo seriamente di trovare un altro elenco come nel primo capitolo, ma sono felice di vedere che ti sei presa il tuo tempo per presentare a dovere i protagonisti. Passiamo alle note dolenti, principalmente sono due. I numeri scritti con le cifre (in particolare "per l'1" ci tenevo a specificare) non si possono vedere, meglio scriverli per esteso. In secondo luogo, probabilmente se lo rileggi con attenzione te ne renderai conto da sola, ci sono davvero troppe, troppe, ripetizioni. Uno si perde.
Mi ha divertito molto il modo in cui hai mantenuto il termine "mattina" ma lo ha sottolineato perņ mi č sembrato un po strano che in un mondo alternativo ci siano gli stessi mesi, ma č un dettaglio.
Alla prossima.

05/02/16, ore 15:17

Ciao, č un piacere commentare una tua storia per la prima volta detto ciņ lascia che ti dia subito un consiglio: gli errori di battitura capitano ma alla maggior parte si puņ ovviare rileggendo (almeno una volta).
Devi sapere che in genere apprezzo molto le ambientazioni complesse con popoli dalle usanze anche molto diverse costretti a convivere, perņ in questo caso mi sono quasi del tutto persa nella punteggiatura distribuita un po' a caso. Ti darņ una dritta che per me si č rivelata utilissima: leggi ad alta voce ciņ che scrivi, aiuta a distribuire meglio le pause.
Penso che tu abbia fatto davvero bene a prenderti un intero capitolo per presentare Antiterra, perņ penso che il grande pubblico potrebbe essere stato frenato da un piccolo errore che hai fatto nella presentazione, dovresti rileggere anche quella.
Spero che anche i protagonisti siano caratterizzati approfonditamente quanto l'ambientazione.
Il mio voto in anime per te č Kamigami no Asobi (la spiegazione č sul mio profilo) al prossimo capitolo.